Ricapitolando ... ahahahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come ha fatto Quintina (l'unica) con me no?
Parlandomi di una donna in gamba, e facendomi interessare a quello che ha da dire no?
Insultare i politici non è parlare di politica.
Denigrare le idee degli altri non è parlare di politica.
La politica è una cosa seria.
Ci sono persone che ci hanno rimesso la vita per il loro IDEALE politico.
Ci sono persone che hanno sacrificato e lottato che hanno pagato prezzi altissimi per arrivare alla pace, alla libertà, al diritto ognuno di esprimere la propria opinione, per vedersi tutelati e rappresentati.

Appunto argomentando le proprie idee ed opinioni...

Dove lo vedi fare in questa sezione del forum? Me lo spieghi?:mad:
perché lo chiedi a me , scusa?

Simy

WWF

Sterminator

Utente di lunga data
Danie' io perdo la pazienza e mi stufo solo quando vedo il fumo....

e tu ne fai tanto....

ti ricordi le tue perle dell'altro giorno?

io ancora sto a ride...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ora non ti dovrebbe risultare importante se io ti considero stupido perche' non riesci ad essere cosi' "lucido" e a rimanere nelle sabbie mobili anche per i cazzi tuoi personali....sbattetene dei fora tanto sei nel giusto....:mrgreen:

per me invece e' come fare due+due...

Sterminator, il comunismo in se è il comunismo, basato su un errore grande come una casa. Credi che il comunismo di stampo sovietico sia nato già così? No, anzi era quanto di più bello potesse essere, ma l'idea in se manca di una variabile incredibilmente potente, considera l'uomo come macchina.
La realtà è che l'uomo porterà una idea così assoluta ad una dittatura a prescindere. Poi sterminator, se il comunismo in Italia avrà preso le distanze a parole, ma ha apreso anche i soldini e quindi scusa se te lo dico, non è meglio diffidarte di un assolutismo così poco ragionevole.
Non dico che non bisogna avere idee di sinistra, dico solo che il comunismo in sè è superato, antico ed obsoleto e quello che serve a noi non è una idea universalmente giusta, semplicemente perchè non esiste.
Poi ti farò notare che tu parli sempre di Italia e che da noi non ha avuto piede e via così, ma noi siamo una piccolissima parte di mondo tanto vicina a certe parti che hanno avutro la deriva conosciuta che manco hai idea e ti parlo di quello che è successo in certi stati perchè come ho detto solo un uomo si può definire comunista e con sincerità, tutti gli altri sono uomini politici che non avendo avuto il potere non si può sapere cosa avrebbero fatto e la maggioranza di essi è rimasta corrotta come non mai.
Io ho solo visto che l'unico vero tentativo di applicare il comunismo vero è stato uccciso sul nascere e tanti uomini politici italiani sono stati zitti alla vicenda per non far dispiacere al PCUS, quindi come ben vedi io sono dell'idea che non esiste nazione o posto dove nazismo, fascismo e comunismo siano differenti, semplicemente sono assolutismi del ventesimo secolo e adesso andrebbe argomentato il perchè fallirono miseramente.
Mentre vedo inneggiare a cose che sono dell'altro mondo, un tifo da stadio che non è per nulla da persona intelligente e in questo forum alcune persone le reputo intelligenti.
Poi dal mio punto di vista tu sei un cafone bello e buono, perchè offendi per direttissima ogni idea diversa dalla tua e questo modo di fare se è quello che reputi del buon compagno allora non è dissimile di quello che tanto dici di essere stato rifiutato in Italia.
Sterminator, l'eleganza nel discutere di politica è una cosa rara in un mondo che confonde politca con urla e strilli.
Verissimo eh?
Penso sempre a De Gasperi che va dai capozzoni americani e riesce a dire a loro, noi italiani abbiamo la nostra identità, non ricostruiamo il paese senza Togliatti, perchè lui tiene buone certe classi sociali, io altre. Noi microbo paese, distrutto dalla guerra, colonizzato dagli usa, siamo riusciti a mantenere il PCI e le sinistre dentro al parlamento, perchè avevano un ruolo necessario eh? Fare diversamente portava il paese alla guerra civile.
Almeno De Gasperi che sotto il fascismo ebbe anche di che patire, potè dire agli americani del ruolo importantissimo svolto dalla resistenza.
Parliamo magari del fatto che se andava al governo nel dopo guerra il PCI...ci trovavamo tutta la penisola attorniata dai sommergibili della Nato?
Volete essere amici di TIto? Ok...siamo qui tutti con i missili puntati fate voi.

Tanto per capirci leggiamo questo libro:
http://www.ibs.it/code/9788806118792/ginsborg-paul/storia-italia-dal.html

Solo per iniziare...almeno è scritto da un super partes...un osservatore esterno...

Sterminator

Utente di lunga data
Come ha fatto Quintina (l'unica) con me no?
Parlandomi di una donna in gamba, e facendomi interessare a quello che ha da dire no?
Insultare i politici non è parlare di politica.
Denigrare le idee degli altri non è parlare di politica.
La politica è una cosa seria.
Ci sono persone che ci hanno rimesso la vita per il loro IDEALE politico.
Ci sono persone che hanno sacrificato e lottato che hanno pagato prezzi altissimi per arrivare alla pace, alla libertà, al diritto ognuno di esprimere la propria opinione, per vedersi tutelati e rappresentati.

Appunto argomentando le proprie idee ed opinioni...

Dove lo vedi fare in questa sezione del forum? Me lo spieghi?:mad:
Per te vale la stessa risposta data a Daniele riguardo al fumo, solo che tu hai, a differenza sua, una produzione industriale....

Sterminator

Utente di lunga data
Verissimo eh?
Penso sempre a De Gasperi che va dai capozzoni americani e riesce a dire a loro, noi italiani abbiamo la nostra identità, non ricostruiamo il paese senza Togliatti, perchè lui tiene buone certe classi sociali, io altre. Noi microbo paese, distrutto dalla guerra, colonizzato dagli usa, siamo riusciti a mantenere il PCI e le sinistre dentro al parlamento, perchè avevano un ruolo necessario eh? Fare diversamente portava il paese alla guerra civile.
Almeno De Gasperi che sotto il fascismo ebbe anche di che patire, potè dire agli americani del ruolo importantissimo svolto dalla resistenza.
Parliamo magari del fatto che se andava al governo nel dopo guerra il PCI...ci trovavamo tutta la penisola attorniata dai sommergibili della Nato?
Volete essere amici di TIto? Ok...siamo qui tutti con i missili puntati fate voi.

Tanto per capirci leggiamo questo libro:
http://www.ibs.it/code/9788806118792/ginsborg-paul/storia-italia-dal.html

Solo per iniziare...almeno è scritto da un super partes...un osservatore esterno...
Esibisciti anche sull'occupazione fascista nei Balcani fatta dai tuoi beniamini come Roatta o Robotti cosi' spieghi al volgo ed inquadri nell'ottica corretta anche il fenomeno foibe lasciato sempre penzolante...

sempre se il tuo Minculpop te lo permette...:mrgreen:

per me non sai un cazzo e ti riparerai nella solita cortina fumogena...

ihihihihihihihih

dai facce ride...ma chissa' perche' so convinto che ti darai...

ahahahahahahahahah

Per te vale la stessa risposta data a Daniele riguardo al fumo, solo che tu hai, a differenza sua, una produzione industriale....
Allora parlaci del tuo arrosto.
Sentiamo i risultati concreti, materiali e tangibili del tuo impegno politico:
Hai mai fatto parte di una giunta comunale, almeno?
Almeno quello...:cool:
E se c'è stata un'attività politica da parte tua a quale risultato ha portato?
Parla di qualcosa di costruttivo no?
Ne sei capace?
Un po' di assertività? No?
Scendi in campo no?

Sterminator

Utente di lunga data
Allora parlaci del tuo arrosto.
Sentiamo i risultati concreti, materiali e tangibili del tuo impegno politico:
Hai mai fatto parte di una giunta comunale, almeno?
Almeno quello...:cool:
E se c'è stata un'attività politica da parte tua a quale risultato ha portato?
Parla di qualcosa di costruttivo no?
Ne sei capace?
Un po' di assertività? No?
Scendi in campo no?
Il curriculum mica serve in questa sede....

evitare di sparare cazzate antistoriche per fare fumo invece sarebbe gia' sufficiente e consono...

pero' capisco che e' un concetto troppo complicato...

Esibisciti anche sull'occupazione fascista nei Balcani fatta dai tuoi beniamini come Roatta o Robotti cosi' spieghi al volgo ed inquadri nell'ottica corretta anche il fenomeno foibe lasciato sempre penzolante...

sempre se il tuo Minculpop te lo permette...:mrgreen:

per me non sai un cazzo e ti riparerai nella solita cortina fumogena...

ihihihihihihihih

dai facce ride...

ahahahahahahahahah
Proprio perchè non so un cazzo e mi interessa di capire i fenomeni ho sempre cercato di documentarmi, sia per un versante, sia per un altro.
Per esempio ho aperto un 3d per raccogliere opinioni su un testo che s'intitola il libro nero del comunismo.
Forse dovresti leggerti qualche libro di Epistemiologia, per capire che anche se può darti fastidio, è normale, lecito, che sempre tutto possa venire messo in discussione. Compito degli storici è verificare continuamente in base a documenti inconfutabili, l'oggettivazione degli eventi materiali.
Ogni bravo epistemiologo sa, che, purtroppo, non è tanto importante che un fatto sia avvenuto o meno, quanto evitare certe forche caudine, dovute alla parzialità e ai paradigmi, soprattutto quelli, usati da chi compie l'indagine.
Per dirti...se io riesco a convincere il mondo intero che i campi di sterminio non sono mai esistiti, essi cesseranno di esistere nella coscienza collettiva, diventeranno una leggenda metropolitana, finchè non ci sarà chi con nuove scoperte dimostrerà che invece sono esistite.
Tu invece pensi che il mondo sia oggettivamente come lo vedi tu.
Posizione fortemente limitante non trovi?

Sterminator

Utente di lunga data
Proprio perchè non so un cazzo e mi interessa di capire i fenomeni ho sempre cercato di documentarmi, sia per un versante, sia per un altro.
Per esempio ho aperto un 3d per raccogliere opinioni su un testo che s'intitola il libro nero del comunismo.
Forse dovresti leggerti qualche libro di Epistemiologia, per capire che anche se può darti fastidio, è normale, lecito, che sempre tutto possa venire messo in discussione. Compito degli storici è verificare continuamente in base a documenti inconfutabili, l'oggettivazione degli eventi materiali.
Ogni bravo epistemiologo sa, che, purtroppo, non è tanto importante che un fatto sia avvenuto o meno, quanto evitare certe forche caudine, dovute alla parzialità e ai paradigmi, soprattutto quelli, usati da chi compie l'indagine.
Per dirti...se io riesco a convincere il mondo intero che i campi di sterminio non sono mai esistiti, essi cesseranno di esistere nella coscienza collettiva, diventeranno una leggenda metropolitana, finchè non ci sarà chi con nuove scoperte dimostrerà che invece sono esistite.
Tu invece pensi che il mondo sia oggettivamente come lo vedi tu.
Posizione fortemente limitante non trovi?
C.V.D.

allora studiati ben bene l'occupazione fascista da quelle parti e poi vieni a parlare con me sui Titini e sulle foibe e non come hai fatto l'altro giorno dimostrandomi gia' allora che non sapevi un beneamato cazzo senza aspettare che lo confessassi adesso....

capisci cos'e' il fumo?capisci?

:rotfl::rotfl::rotfl:

Il curriculum mica serve in questa sede....

evitare di sparare cazzate antistoriche per fare fumo invece sarebbe gia' sufficiente e consono...

pero' capisco che e' un concetto troppo complicato...

Non ti ho chiesto un curriculum, ma i risultati del tuo impegno politico.
Dove ho sparato cazzate antistoriche?
Mi pare che il ruolo di De Gasperi e Togliatti per la storia d'Italia sia oramai un dato oggettivo assodato no? Di due grandi statisti. O mi sbaglio?
ma se vuoi che ti dica che Togliatti era un dio, e De Gasperi un coglione ammaestrato da 4 pretuncoli...te lo dico eh?
Ma mi sa che solo tu al mondo la vedi così.

Stermì...non serve niente ad incazzarsi ed insultare...più interessante è capire i fenomeni....non ci si può svegliare la mattina e dire apoditticamente, quando le cose sono messe male, ah visto avevo ragione io. E ti spiego perchè: nei fatti ha ragione Daniele, lo sviluppo delle società non è avvenuto secondo gli schemi meccanicistici indicati da Marx ed Hengels, anzi, ne sono capitate così tante di variabili non previste, che la Sociologia oggi s'interroga profondamente, sulla sua impossibilità ad essere una scienza esatta, sull'impossibilità di indicare un modello sociale che sia davvero esaustivo ed efficace.
Siccome le scelte politiche sono pur sempre fatte da individui, che rappresentano gruppi sociali, e giù giù fino al popolo italiano che vive in uno stato di diritto democratico, non sono sempre basate su causa ed effetto, ma su tentativi.
Quindi magari andrà come dici te, e allora tu ti sentirai un divin profeta, il più intelligente che si sia mai visto sulla terra, ma potrebbe andare nella maniera contraria alle tue aspettative eh?
E allora cosa dirai?
Se su dieci persone 9 ti dicono...hai un modo bizzarro di porti davanti agli altri...tu pensi che siano 9 deficenti, ignoranti, cretini che non ti capiscono, e che ha ragione l'unica che ti dice...ah bisogna capirlo...o fai autocritica dicendo...uhm...come individuo sociale ho qualcosa in cui deficito io?
Ci arrivi?

C.V.D.

allora studiati ben bene l'occupazione fascista da quelle parti e poi vieni a parlare con me sui Titini e sulle foibe e non come hai fatto l'altro giorno dimostrandomi gia' allora che non sapevi un beneamato cazzo senza aspettare che lo confessassi adesso....

capisci cos'e' il fumo?capisci?

Ma che problemi hai?
I crimini ci sono stati anche nel mondo fascista eh?
Daniele ha giustamente tratteggiato che ogni regime totalitario ha le sue aporie: sistemi fallimentari.
Come sai il XX secolo è stato il secolo dei grandi regimi totalitari.
Mi pare perfino che lo stesso termine comunista....sia diventato...obsoleto..come dire sorpassato.
Ma scusa un attimo, se parliamo di estremismi, non è che l'estrema destra reazionaria, sia molto differente da quella di estrema sinistra eh?
Il fascismo è stata un'epoca storica con determinate caratteristiche.
Poi non posso conoscere tutto.
E infatti sono andato a documentarmi su quanto tu hai scritto, traendone le debite conclusioni.
TI ho forse dato dell'ignorante e stupido?

Sterminator

Utente di lunga data
Non ti ho chiesto un curriculum, ma i risultati del tuo impegno politico.
Dove ho sparato cazzate antistoriche?
Mi pare che il ruolo di De Gasperi e Togliatti per la storia d'Italia sia oramai un dato oggettivo assodato no? Di due grandi statisti. O mi sbaglio?
ma se vuoi che ti dica che Togliatti era un dio, e De Gasperi un coglione ammaestrato da 4 pretuncoli...te lo dico eh?
Ma mi sa che solo tu al mondo la vedi così.

Stermì...non serve niente ad incazzarsi ed insultare...più interessante è capire i fenomeni....non ci si può svegliare la mattina e dire apoditticamente, quando le cose sono messe male, ah visto avevo ragione io. E ti spiego perchè: nei fatti ha ragione Daniele, lo sviluppo delle società non è avvenuto secondo gli schemi meccanicistici indicati da Marx ed Hengels, anzi, ne sono capitate così tante di variabili non previste, che la Sociologia oggi s'interroga profondamente, sulla sua impossibilità ad essere una scienza esatta, sull'impossibilità di indicare un modello sociale che sia davvero esaustivo ed efficace.
Siccome le scelte politiche sono pur sempre fatte da individui, che rappresentano gruppi sociali, e giù giù fino al popolo italiano che vive in uno stato di diritto democratico, non sono sempre basate su causa ed effetto, ma su tentativi.
Quindi magari andrà come dici te, e allora tu ti sentirai un divin profeta, il più intelligente che si sia mai visto sulla terra, ma potrebbe andare nella maniera contraria alle tue aspettative eh?
E allora cosa dirai?
Se su dieci persone 9 ti dicono...hai un modo bizzarro di porti davanti agli altri...tu pensi che siano 9 deficenti, ignoranti, cretini che non ti capiscono, e che ha ragione l'unica che ti dice...ah bisogna capirlo...o fai autocritica dicendo...uhm...come individuo sociale ho qualcosa in cui deficito io?
Ci arrivi?
ascolta e concludo, io non ho bisogno di adattare le mie tecniche di sopravvivenza dal responso delle teste in un insulso forum internettiano, perche' a 54 anni ci sono arrivato autoadattandomi nella vita reale visto che l'uso forumistico del web e' solo recentissimo e per me esclusivamente ludico....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

a te piace essere un grande "fumogeno" nel web ma tutto ammaccato nella vita, a me il contrario....

ti piace lo stacco/rilievo che possono apprezzare di te qua rispetto a me?

e' sufficiente per il tuo ego ipertrofico?

ascolta e concludo, io non ho bisogno di adattare le mie tecniche di sopravvivenza dal responso delle teste in un insulso forum internettiano, perche' a 54 anni ci sono arrivato autoadattandomi nella vita reale visto che l'uso del web e' solo recentissimo e per me esclusivamente ludico....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

a te piace essere un grande "fumogeno" nel web ma tutto ammaccato nella vita, a me il contrario....

ti piace lo stacco/rilievo che possono apprezzare di te qua rispetto a me?

Francamente non ti capisco.
So che non sono una persona molto adattabile.
Forse qua sfoghi la rabbia che ti porti dentro per tutti i rospacci che ti sei dovuto ingoiare nella vita reale.
Per fortuna non ho avuto questo disagio di dovermi autoadattare.
Parlavo costruttivamente nel tuo interesse eh?
Anzi forse dovevo dare retta a chi mi diceva...lascialo perdere...
Stai là con i tuoi 54 anni...cosa vuoi che ti dica...

Sterminator

Utente di lunga data
Forse qua sfoghi la rabbia che ti porti dentro per tutti i rospacci che ti sei dovuto ingoiare nella vita reale.
azz..che superuomo che non si deve autoadattare alle situazioni reali...

ed allora di che cazzo ti lamenti di avere una vita di merda e che non puoi fare quello che vorresti al 100%?

me sa che il frustrato sei piu' te...

io ti confesso che con i miei necessari aggiustamenti adattativi invece sto sereno perche' sono per la filosofia del giunco flessibile elastico e teorico dell'incastro perfetto......:mrgreen:

comunque finalmente forse ci sei arrivato in finale....:mrgreen:

tu a me non serve che dica niente, solo che rimanendo in ambito politico/storico, per coerenza ed evitare figure di merda, ti consiglio di studiare PRIMA gli argomenti in cui ti esibisci perche' oseno' e' fumo e qualcuno se po' diverti' a venire a vedere il bluff...

te saludi e ti auguro una giornata non adattativa......

lothar57

Utente di lunga data

.......il bello che dal primo giorno mi hai detto di lasciarlo perdere,poi ti fai coinvolgere in polemiche del genere...ah Conte non e'da te......
quello vive male ed e'incazzato con tutti,poi come gli ho gia'detto,dovrebbe scopare di piu', e invece pensa a Silvio e santoro,infatti io non sono mai incazzato....ci sara'un perche':rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data
.......il bello che dal primo giorno mi hai detto di lasciarlo perdere,poi ti fai coinvolgere in polemiche del genere...ah Conte non e'da te......
quello vive male ed e'incazzato con tutti,poi come gli ho gia'detto,dovrebbe scopare di piu', e invece pensa a Silvio e santoro,infatti io non sono mai incazzato....ci sara'un perche':rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
se a te piace credere che io sia incazzato, "fallo"...:mrgreen:

a differenza tua/vostra io me ne sbatto dei giudizi e non me ne faccio un cruccio...

ci sara' un perche'?

Ps: comunque usando troppo la preterizione, denoti di essere piu' tu soggetto ad ossessioni, frustrazioni e privazioni varie ed eventuali...

Io non voglio entrare nella discussione tra Conte e Stermi....... ma ridurre il tutto a "dovrebbe scopare di più" mi sembra un commento davvero .... ecco, non trovo nemmeno un aggettivo adatto................ sei riuscito a lasciarmi senza parole

PS Comunque Stermi sta sempre a ridere con le sue migliaia di :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:... perché pensi che sia incazzato?

Sterminator

Utente di lunga data
Io non voglio entrare nella discussione tra Conte e Stermi....... ma ridurre il tutto a "dovrebbe scopare di più" mi sembra un commento davvero .... ecco, non trovo nemmeno un aggettivo adatto................ sei riuscito a lasciarmi senza parole

PS Comunque Stermi sta sempre a ridere con le sue migliaia di :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:... perché pensi che sia incazzato?
Proiezioni, Quinti', proiezioni....tipico dei falliti...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Amoremio

Utente di lunga data

veteroqualunquistico?
fallocentrico?
banale?
:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.