Nessuno nega che sia come dici tu, però proprio questo è il punto, la contraddizione con quello che viene comunemente affermato o veicolato con storielle dipo "Sex and the city". Ti faccio una serie di esempi, vediamo se riesco a spiegarmi:
1) Le donne di oggi sono disinibite (falso. Se lo sono, lo sono all'interno della coppia dove la loro sicurezza affettiva è garantita).
2) Le donne di oggi hanno nei confronti del sesso la stessa apertura degli uomini (falso, dal momento che, come dici tu, ti parafraso, si aspettano che il coinvolgimento erotico si trasformi in coinvolgimento affettivo).
3) Le donne di oggi sono libere e disinvolte (falso. Le donne oggi più che mai sono vittime del loro retaggio storico e biologico. A differenza del passato, purtroppo, sono anche confuse perchè da un lato viene loro proposto un modello - tipo "Sex and the city", per intenderci - mentre dall'altro non riescono a liberarsi in una sessualità "occasionale" che magari avrebbero voglia di vivere, ma che per i condizionamenti che abbiamo detto non riescono a vivere.).
Per quanto mi riguarda, adoro il mio pesce rosso. Pensa che tutte le mattine, quando ho finito di farmi la barba, vado a dargli da mangiare e lui è lì che mi aspetta, parliamo un po' e poi via, ognuno per la sua strada.