Rialzarsi dopo un tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
più che i messaggi con quella che ho scoperto con la prima, mi preoccupo del tradimento in missione.
abbiamo 28 anni entrambi. si è solo un anno che stavamo insieme ma ci conoscevamo da dieci..
il problema è che lui vorrebbe trasferirsi qui da me e vivere insieme..
può essere giustificato un tradimento se si sta tanto tempo lontani subito dopo che si è iniziata la storia?
giustifica solo il fatto che costui è un traditore di natura. e col tipo di lavoro che fa, avrà sempre mille occasioni per farlo. e tu vivresti col pensiero costante di immaginarlo tra le braccia di un'altra.

devi decidere adesso se questa è la vita che vuoi.

vuoi essere l'eterna moglie tradita?

J

JON

Guest
più che i messaggi con quella che ho scoperto con la prima, mi preoccupo del tradimento in missione.
abbiamo 28 anni entrambi. si è solo un anno che stavamo insieme ma ci conoscevamo da dieci..
il problema è che lui vorrebbe trasferirsi qui da me e vivere insieme..
può essere giustificato un tradimento se si sta tanto tempo lontani subito dopo che si è iniziata la storia?
A volte le persone riescono a cambiare, ma non del tutto. Se nasci tondo, non muori quadrato.

Ammesso che lui sia pentito è pronto a cambiare, devi sapere che il suo cambiamento avverrà sulla tua pelle. Sarai tu a fare i conti con i dubbi innescati dai suoi comportamenti. Queste sono cose che si trascinano per parecchio tempo, e già il solo rischio che non riuscirai mai a rimuoverle come vorresti è sufficiente per renderti la vita futura troppo infelice.

Di certo, in questa storia, c'è solo l'inadeguatezza di fondo del tuo fidanzato. Che si finisca per allontanarsi dalla coppia dopo anni di convivenza può accadere e può essere considerato "normale", ma che accada dopo nemmeno un anno, puoi esserne certa, non è possibile in un rapporto che dovrebbe essere fatto di passione ed amore.

Qui tutti capiscono le tue difficoltà in questo momento, ma questo è il momento migliore per prendere una decisione sensata. Non è cosi che il rapporto che speri può cominciare. In questo caso, che lui cambi o meno, non è più cosi fondamentale per te.

Considerala una falsa partenza, tutta da rifare, che in ogni caso ti è utile per capire come certe cose devono o non devono andare.

milli

Utente di lunga data
Luna se fossi in te starei all'erta!
Lui ti ha tradito dopo poco che eravate insieme, quindi potrebbe sembrare un suo modo d'essere. Vive in un ambito dove le occasioni non gli mancano e sta a te sapere se vuoi vivere un rapporto basato sui dubbi.

Luna11

Utente
avete tutti ragione... a volte penso che all'inizio magari non era sicuro ed essendoci visti solo 3 volte prima della sua partenza ha agito come sempre non credendo in noi...e che solo vivendo ancora ha potuto crederci di più...
perchè far finire tutto a fine febbraio ?? (erano già sei mesi che stavamo insieme)
forse sono solo giustificazioni che voglio darmi...
non ci credo più ma non riesco a fare a meno di lui e ora che si sia cosi interstardito di volermi riconquistare non vorrei solo che si stia aggrappando a qualcosa per riuscire a lavarsi la coscienza...
non riesco a prendere nessuna decisone...continuerò a fare la mia vita e quando verrà da me godrò quei momenti ma poi dovrò lasciarlo andare e riprendere tutto... sarà difficile ma non riesco a fidarmi come un tempo...
ora dice che vuole a dicembre andare in ferie e stare con me un mese..cercare di recuperare...a me questo spaventa non sono più sollevata a questo pensiero di stare insieme... è come se avessi uno stato d'ansia che non capisco..

dammi un nome

Utente di lunga data
lui vuole continuare a vedermi... non mi chiede nulla adesso... io a volte credo che sia sbagliato ma altre ne necessito... non so se è sbagliato vederci comunque anche senza che io riesca a perdonarlo, senza riuscire a dirgli RICOMINCIAMO.
è come se volessi allontanarmi da lui per cause di forze maggiore... io non riesco a prendere una decisione..non riesco a dirgli di no quando lui mi dice che vuole prendere un aereo e stare con me... quando siamo insieme il pensiero fisso del tradimento c'è, è ovvio, ma a volte riesco a tenerlo da parte e vivermi lui e noi com'eravamo prima..
è sbagliato tutto questo?

ciao luna, vediamo cerco di mettermi al posto tuo: giovane e libera. vuole convivere con te dopo quello che ti ha dimostrato.tu sei indecisa.

Beh... non devi decidere di sposarlo. solo convivere.

prova e vedi se riesce a convincerti. avreste potuto iniziare con un zero a zero, e invece lui parte con - 1000.

( considera anche che gli uomini vivono la loro sessualità in maniera diversa dalla nostra, che non giustifica ma aiuta a comprendere se si vuole comprendere in questa fase iniziale)

quindi ti chiedo : ci perdi se vai a vivere con lui? fai in modo che se non ti dovesse convincere fai in tempo a chiudere la storia con un ciao, senza aver fatto scelte irrevocabili o importanti.

dammi un nome

Utente di lunga data
avete tutti ragione... a volte penso che all'inizio magari non era sicuro ed essendoci visti solo 3 volte prima della sua partenza ha agito come sempre non credendo in noi...e che solo vivendo ancora ha potuto crederci di più...
perchè far finire tutto a fine febbraio ?? (erano già sei mesi che stavamo insieme)
forse sono solo giustificazioni che voglio darmi...
non ci credo più ma non riesco a fare a meno di lui e ora che si sia cosi interstardito di volermi riconquistare non vorrei solo che si stia aggrappando a qualcosa per riuscire a lavarsi la coscienza...
non riesco a prendere nessuna decisone...continuerò a fare la mia vita e quando verrà da me godrò quei momenti ma poi dovrò lasciarlo andare e riprendere tutto... sarà difficile ma non riesco a fidarmi come un tempo...
ora dice che vuole a dicembre andare in ferie e stare con me un mese..cercare di recuperare...a me questo spaventa non sono più sollevata a questo pensiero di stare insieme... è come se avessi uno stato d'ansia che non capisco..

ambè...se è cosi..la risposta è solo una: ascoltati.

Luna11

Utente
ciao luna, vediamo cerco di mettermi al posto tuo: giovane e libera. vuole convivere con te dopo quello che ti ha dimostrato.tu sei indecisa.

Beh... non devi decidere di sposarlo. solo convivere.

prova e vedi se riesce a convincerti. avreste potuto iniziare con un zero a zero, e invece lui parte con - 1000.

( considera anche che gli uomini vivono la loro sessualità in maniera diversa dalla nostra, che non giustifica ma aiuta a comprendere se si vuole comprendere in questa fase iniziale)

quindi ti chiedo : ci perdi se vai a vivere con lui? fai in modo che se non ti dovesse convincere fai in tempo a chiudere la storia con un ciao, senza aver fatto scelte irrevocabili o importanti.
Ciao e grazie per il tuo consiglio...
credo di aver solo paura di stare male e di fare scelte sbagliate..
i miei studi mi porteranno a viaggiare, se lo vorrò...non voglio dover rinunciare a qualcosa per qualcuno che con me non ha rinunciato mai.
Non so fino a che punto una persona possa imporsi di cambiare, anche se lo voglia veramente....
lo scherzo del destino ha voluto che mi legassi così tanto a una persona che non abbia voluto legarsi nello stesso modo a me... ho sempre pensato di essere io quella che non voleva legarsi o vincolarsi in una storia d'amore e con lui invece avevo trovato fin da subito (pensavo) ciò che stavo cercando e aver scoperto del suo tradimento mi ha letteralmente ucciso...

Angelica

Utente di lunga data
Secondo me invece non è indifferente che ci vada a vivere insieme o no. Certo, non è una scelta irrevocabile (ma oggi non lo è più neanche il matrimonio...) ma comunque è un po' di più che stare insieme senza convivere. E dire quel "ciao" che chiude la storia diventa più doloroso e più difficile quando si vive insieme, rispetto a quando ognuno sta a casa sua. E poi luna è nervosa solo al pensiero di stare con lui un mese in vacanza a dicembre, mi sembra, figuriamoci vivere insieme. Io ci penserei bene prima di fare una scelta del genere. Comunque luna non vuole fare rinunce, per lui, e vivere insieme qualche rinuncia la comporta comunque, anche se minima, bisogna comunque rapportarsi l'uno con l'altro. No, io continuo a sconsigliare la convivenza, lei non è sicura. Lui secondo me insiste perché sente che la sta perdendo e vuole occupare il territorio. No, Luna, non farlo, aspetta.

demoralizio

Utente di lunga data
Secondo me invece non è indifferente che ci vada a vivere insieme o no. Certo, non è una scelta irrevocabile (ma oggi non lo è più neanche il matrimonio...) ma comunque è un po' di più che stare insieme senza convivere. E dire quel "ciao" che chiude la storia diventa più doloroso e più difficile quando si vive insieme, rispetto a quando ognuno sta a casa sua. E poi luna è nervosa solo al pensiero di stare con lui un mese in vacanza a dicembre, mi sembra, figuriamoci vivere insieme. Io ci penserei bene prima di fare una scelta del genere. Comunque luna non vuole fare rinunce, per lui, e vivere insieme qualche rinuncia la comporta comunque, anche se minima, bisogna comunque rapportarsi l'uno con l'altro. No, io continuo a sconsigliare la convivenza, lei non è sicura. Lui secondo me insiste perché sente che la sta perdendo e vuole occupare il territorio. No, Luna, non farlo, aspetta.
Quoto con tutta la forza che ho. Non esiste iniziare una convivenza così, è come fare figli perché li han fatti tutti i propri amici.

Vade retro! Si trasferisce ma ti sta a un palmo dal culo, ognuno a casa sua. Pussa via!

Eretteo

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti
non mi sarei mai aspettata di scrivere in un forum per raccontare qualcosa di così personale.. forse è più facile che parlare con le persone che conosci.
Vi racconto la mia storia...
l'anno scorso mi sono fidanzata con un ragazzo del Sud (io sono del Nord). Questo ragazzo lo conoscevo da ben 10 anni e fino all'anno scorso non è mai successo niente, non l'ho mai visto come un probabile fidanzato.
ci mettiamo insieme, lui mi viene a trovare parecchie volte, facciamo fiorire questo amore senza freni, sebbene sappiamo entrambi che sarà molto difficile... lui pochi mesi dopo dovrà partire per una missione in Libano (lavora nell'esercito) e io a Febbraio sono partita per 5 mesi in Svizzera.
Sembra non importarcene...continuiamo...io innamorata, lo aspetto...
dopo un mese di vacanze insieme a me e i nostri amici, ritorno a casa al Nord.
dopo 15 giorni vado da lui per qualche giorno ... il secondo giorno rimango a casa sua sola perchè lui deve andare a lavorare...mi lascia il computer acceso su facebook... premetto che non ho mai controllato nulla e mi sono sempre fidata ma quella volta l'istinto è stato più forte... ENTRO SUI MESSAGGI
scopro che da inizio settembre fino a fine febbraio si sentiva con una sua ex collega, dice che con me esce solo ogni tanto, che non è fidanzato, dice a questa ragazza che vorrebbe vederla, che avrebbe voluto viverla ancora di più,gli da consigli sul suo fidanzato dicendo che lui sarebbe migliore di lui ecc...
appena arriva lo lascio e gli chiedo di prenotarmi subito un volo...la mattina dopo parto...
lui sembrava sconvolto...diceva che non era nulla e che questa non l'aveva mai incontrata, solo messaggi.
segue un periodo bruttissimo per me.,,credo possiate comprendere.
una settimana dopo gli dico che voglio rileggere quei messaggi, di darmi la sua password.. lui non me la da ma io ci entro.. CONCLUSIONE scopro che mi ha tradito fisicamente (cosa dichiarata dopo 2 mesi, prima ha sempre solo detto che erano messaggi) con una sua collega in missione ( sottolineando che questa dopo la missione si è sposata).
So che verrebbe automatico a tutti dirmi, lascia stare...il punto è che non ce la faccio...
lui a ottobre è venuto da me due volte... dice di essere cambiato, che non avrebbe mai voluto farmi soffrire e che all'inizio forse non ci credeva fra noi... che è finita perchè lui si è reso conto che stava facendo una cavolata e anche con lei è finita a fine febbraio.. cos'è successo a fine febbraio?? possibile che una persona dica di essere innamorata e fare tanto per te ma allo stesso tempo non crederci?? ora vorrebbe chiedere il trasferimento e venire a stare da me...
dice di non riuscirsi a perdonare e non sa come potrei io ma ora che ha capito l'errore non lo ripeterà più.
è possibile questo? possibile che si cambi una volta che hai scoperto tutto?
io credo che stia male davvero. vorrei che facesse qualcosa per dimostrarmi che vuole veramente me. non so cosa, ma vorrei che la situazione volgesse in altro modo...non credo di reggere ancora.
Ti piace essere presa per i fondelli,adori sentirti dire quello che vorresti ascoltare,hai un'immagine tutta tua della realta' e sei disposta a tutto perche' il mondo si confaccia a questa,perfino sostituirti le cornee con due ossa di prosciutto di gran marca.
Se ti piace vivere con le attuali granitiche certezze sul "tuo" ominide,continua pure cosi'.
Che di sicuro in tutto il pianeta non ce n'e' un altro che possa interessarti fra quasi 4000 milioni di homo sapiens sapiens.
O no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.