Revenant

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
A me sapeva di quello più che di altro.
Magari non ci ho preso, ma non ti scuso manco per il cazzo :p
Un action movie per me è Taken, ad esempio.
Gli action movie, che non disdegno assolutamente, per me sono film da intrattenimento.

In questo io ho visto grande simbolismo in alcune scene, nel senso che la cura dell'immagine non era solo un esercizio stilistico fine a se stesso.
Per questo secondo me il film ha perso qualsiasi connotato da action movie.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma come mai tutta questa gente che mi dice di aver dormito? Io l'ho trovato geniale, e impeccabile sotto ogni punto di vista :eek:
Troppo tecnico per chi non è del settore. È sicuramente ben fatto ma io ho visto uscire gente prima della fine.
La coppia di fianco a me credo abbia divorziato per quanto lei era incazzata per la scelta del film che aveva fatto lui :D

Juanpalambrond

Utente di lunga data
Non è esattamente un film di intrattenimento, come può esserlo una commedia, ma anche un action movie di supereroi marvel. Per questo la gente è andata via prima della fine.

Se è per questo, la coppia accanto a me ha abbandonato la sala anche durante la visione di cloud atlas. Film che a me è piaciuto al punto di procurarmi il romanzo e divorarlo in 3 giorni. [emoji28]

brenin

Utente
Staff Forum
Quest'anno sono stata fortunata nella scelta dei film.
Il ponte delle Spie
Carol
Revenant

In compenso ho visto: La grande scommessa. Mezza sala che dormiva.
Peccato, film che alza il sipario su uno dei tanti crimini finanziari organizzati e (mal)diretti oltreoceano.... e le cui conseguenze le abbiamo poi pagate tutti noi,più o meno direttamente. Però devo anche riconoscere che interessa molto di più a chi opera nello specifico settore,per un "non addetto ai lavori" riconosco possa essere noioso o pesante.

brenin

Utente
Staff Forum
Ma come mai tutta questa gente che mi dice di aver dormito? Io l'ho trovato geniale, e impeccabile sotto ogni punto di vista :eek:
Mi associo, e comunque film che fa riflettere..... pensiamo solo ad esempio alle società di rating dello zio Sam.... che continuano imperterrite a fare porcate inenarrabili !

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Peccato, film che alza il sipario su uno dei tanti crimini finanziari organizzati e (mal)diretti oltreoceano.... e le cui conseguenze le abbiamo poi pagate tutti noi,più o meno direttamente. Però devo anche riconoscere che interessa molto di più a chi opera nello specifico settore,per un "non addetto ai lavori" riconosco possa essere noioso o pesante.
io non l'ho trovato noioso, pesante in alcuni punti si ma proprio per il gergo usato non arriva a tutti.
E' sicuramente ben interpreto e girato ma "faticoso" da seguire

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il prossimo sarà: Perfett sconosciuti. Almeno due risate me le faccio :D

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma è un film horror!!!
E anche abbastanza irreale. [emoji2]
Ma non nel senso che non potrebbe mai succedere una cosa del genere.
Secondo me perché nel caso non succederebbe nulla di quello che si ipotizza nella sceneggiatura.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E anche abbastanza irreale. [emoji2]
Ma non nel senso che non potrebbe mai succedere una cosa del genere.
Secondo me perché nel caso non succederebbe nulla di quello che si ipotizza nella sceneggiatura.
Secondo me succederebbe, a parte salvare il numero dell'amante sotto Steve Jobs :D
Il problema è che è da scemi prestarsi a quel gioco se sai cosa può succedere

Nicka

Capra Espiatrice
Secondo me succederebbe, a parte salvare il numero dell'amante sotto Steve Jobs :D
Il problema è che è da scemi prestarsi a quel gioco se sai cosa può succedere
Sarebbe da scemi anche tirarsi indietro se il gruppo è così affiatato...
Diciamo che per me è un gioco scemo a prescindere...:D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sarebbe da scemi anche tirarsi indietro se il gruppo è così affiatato...
Diciamo che per me è un gioco scemo a prescindere...:D
E lo so, infatti da ammazzare è chi lo propone :D

oro.blu

Never enough
Ciao sorellina [emoji4]
Ti voglio bene ma non capisci un cazzo di film [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Scherzi a parte è molto facile non rimanere rapiti da un film come Revenant, perché di cose da far storcere il naso "potrebbe" averne tante. Se lo spettatore non contestualizza i limiti di questa pellicola come necessari per veicolare in maniera efficace il suo messaggio, troverà un film con una trama basilare e personaggi poco caratterizzati.
Che poi il bello dell'arte è proprio la sua soggettivitá [emoji6]

Fratellozzo...ti avevo risposto ma la risposta è andata perduta....maledetto cellulare....

Io lo so che tu ci tieni molto all'aspetto tecnico/scenografico dei films, ma io proprio se sotto non c'è una trama interessante, intelligente e/o sorprendente mi addormento....
Quindi evidentemente non capisco un cazzo.....
;)

Ryoga74

Utente sperduto
Fratellozzo...ti avevo risposto ma la risposta è andata perduta....maledetto cellulare....

Io lo so che tu ci tieni molto all'aspetto tecnico/scenografico dei films, ma io proprio se sotto non c'è una trama interessante, intelligente e/o sorprendente mi addormento....
Quindi evidentemente non capisco un cazzo.....
;)
Ma no, semplicemente ti sei fatta una bella dormita [emoji6]
Scherzi a parte, è assolutamente comprensibile il motivo per cui non ti sia piaciuto...

passante

Utente di lunga data
....a quanto pare sono l'unica alla quale non è piaciuto :unhappy: ....

...
no, manco a me è piaciuto. e non so come possa prendere un oscar il buon leo che per 120 minuti ha avuto sempre la stessa faccia e detto solo "ghhhhhh... ghhhhhhhhhhh" :D:D