passante
Utente di lunga data
mi hanno distruttoSoprattutto paziente.:mexican:
per riprendermi mi c'è voluta la serata più queer degli ultimi anni
Ultima modifica:
mi hanno distruttoSoprattutto paziente.:mexican:
Ho amato molto quel documentario, e sono d accordo con te. L ho trovato ispirante, pieno di amore e di bellezza. Sono anche stata molto colpita dalla loro coppia: nonostante i lunghi periodi lontani, quel che li rendeva straordinari insieme credo fosse proprio l avere una progettualità, una missione comune, più grande di loro. Credo sia questo che faccia la differenza nelle coppie che rimangono assieme a lungo e gioiosamente: il camminarsi accanto mentre si va contemporaneamente verso la stessa direzione, una direzione più grande della coppia stessa. Grazie per avermi ricordato il documentarioIeri sera ho vso il film "Il sale della terra" che parla della vita e delle opere del fotografo Sebastiao Salgado e sono rimasto folgorato.
Folgorato dalla limpidezza del suo impegno, della limpidezza con cui ha dedicato la sua vita a documentare e rendere pubbliche alcune delle grandi tragedie della storia recente, il Ruanda, il Sudan, la vita dei popoli dell' america meridionale ed infne con il suo ultimo lavoro - Genesis - la potenza e la bellezza della natura.
Folgorato dalla limpidezza della sua visione etica, dove il suo impegno per un progetto richiede anni di preparativi, di studio e di lavoro.
Ecco , questo vuole dire comunicare in positivo, ho pensato, e mi è venuto in mente questo 3d.
E mi è venuto ll paragone con lo stuolo di protagonisti della mondanità e pure il paragone con la piccolezza di me stesso, della sostanziale inefficacia e inutilità del porsi e dell 'interrogarsi che a volte mi emerge.
Un gigante (Salgado) in un universo di nani.
Hai scritto una cosa grandissima. Mi piacerebbe che fosse interiorizzata da alcune persone del forum.Ho amato molto quel documentario, e sono d accordo con te. L ho trovato ispirante, pieno di amore e di bellezza. Sono anche stata molto colpita dalla loro coppia: nonostante i lunghi periodi lontani, quel che li rendeva straordinari insieme credo fosse proprio l avere una progettualità, una missione comune, più grande di loro. Credo sia questo che faccia la differenza nelle coppie che rimangono assieme a lungo e gioiosamente: il camminarsi accanto mentre si va contemporaneamente verso la stessa direzione, una direzione più grande della coppia stessa. Grazie per avermi ricordato il documentario![]()
mi hanno distrutto
per riprendermi mi c'è voluta la serata più queer degli ultimi anni![]()