Report tecnico ......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
stereotipi culturali viziati dalla morale odierna. Tutti questi discorsi vengono raggruppati in questa frase.
Se fossimo abituati a credere che non ci sia nulla di sbagliato nell'avere più di una donna la pensereste tutti diversamente.
Se non fosse innaturale vivere apertamente saremmo persone migliori. Vi fotte la religione a voi bigotti.

Io credo che la regione fotta piu' voi pseudo ribelli che noi bigotti(?).

Comunque valutando questa tua ultima risposta credo che tu non abbia capito.

Old Giusy

Utente di lunga data
Ma allora mi spiegate a cosa vi serve avere un partner fisso?

LDS

Utente di lunga data
Io credo che la regione fotta piu' voi pseudo ribelli che noi bigotti(?).

Comunque valutando questa tua ultima risposta credo che tu non abbia capito.

Ribelle? si vede che non conosci il significato della parola. Io non mi ribello perchè non credo. Ti puoi ribellare ad un'ingiustizia, ti ribelli ad un ideale politico, ti ribelli se subisci un torto. Ma non ti ribelli ad una religione. O credi non credi.

LDS

Utente di lunga data
O

Old Vulvia

Guest
ipocrita per me e non accettare che tradire possa accadere; tanti sostengono con certezza che non verranno mai traditi e che nemmeno lo faranno mai

il mio thread intendeva ciò

e poi IMHO ipocrisia è rubar spazi o all'altra persona agendo in modo subdolo e sommerso

quando io son via per i cavoli miei lei farà altro, quindi io non rubo nulla alla sua vita, se mai spreco la mia con una persona che potrebbe poi risultare poco interessante intellettualmente parlando.
Intendiamoci: se io mi metto insieme a qualcuno mi prendo delle responsabilità e dei doveri, a maggior ragione se poi ci vado a convivere o mi sposo civilmente o giusto per l'occasione ci tiro in ballo anche Dio. non me l'ha ordinato il dottore!

Essere traditi può accadere ma non con la leggerezza che tanto è nell'ordine naturale delle cose, tanto lo fanno tutti, tanto si vive una volta sola ed è giusto cogliere tutte le occasioni.
Se fossi intimamente convinta che è giusto per me vivere tutto, non vincolerei nessuno.
Se tu (inteso come archetipo..) vivi male le rinunce al punto da sentirti limitato esistenzialmente, sei ipocrita se ne addossi la colpa a chi ti sta vicino e crede alla tua apparente assunzione di impegno invece di restartene libero da catene.

Old Giusy

Utente di lunga data
Intendiamoci: se io mi metto insieme a qualcuno mi prendo delle responsabilità e dei doveri, a maggior ragione se poi ci vado a convivere o mi sposo civilmente o giusto per l'occasione ci tiro in ballo anche Dio. non me l'ha ordinato il dottore!

Essere traditi può accadere ma non con la leggerezza che tanto è nell'ordine naturale delle cose, tanto lo fanno tutti, tanto si vive una volta sola ed è giusto cogliere tutte le occasioni.
Se fossi intimamente convinta che è giusto per me vivere tutto, non vincolerei nessuno.
Se tu (inteso come archetipo..) vivi male le rinunce al punto da sentirti limitato esistenzialmente, sei ipocrita se ne addossi la colpa a chi ti sta vicino e crede alla tua apparente assunzione di impegno invece di restartene libero da catene.
Vulvia, parole come dovere, compromesso, rispetto non sono più di moda...
E mi fa rabbia tutto ciò...

O

Old Vulvia

Guest
stereotipi culturali viziati dalla morale odierna. Tutti questi discorsi vengono raggruppati in questa frase.
Se fossimo abituati a credere che non ci sia nulla di sbagliato nell'avere più di una donna la pensereste tutti diversamente.
Se non fosse innaturale vivere apertamente saremmo persone migliori. Vi fotte la religione a voi bigotti.
L'ho detto e lo ripeto: quello che pensi tu non è moderno, lo metteva in pratica mio nonno agli inizi del 900.

Non sono bigotta, tu sei libero di vivere come meglio ritieni opportuno, non sono ipocrita e non sono religiosa.

E tu hai talmente poche palle che vai cercando l'approvazione della "società" bigotta che disprezzi invece di assumerti la responsabilità delle tue scelte di vita alla luce del sole.

LDS

Utente di lunga data

non ci sono colpe nel tradimento. é una libera scelta. Ma poi possiamo raccontarcela per bene. Il mondo pullula di falsità professate in un modo ed applicate in un altro.
Pure il papa professa povertà ed aiuti umanitari e poi viaggia su una macchina da 2 milioni di euro con anellazzi d'oro da centinaia di migliaia di euro. E il mondo beota pende dalla sue labbra.
Basta dire due idiozie che animano la massa e gli ignoranti ci corrono dietro. Che impegni ti assumi in una relazione? Il mondo è un po' più ampio di noi. Non tutto si può governare e per me rinunciare a vivere un'emozione è più struggente che il senso di colpa di aver fatto qualcosa che per la morale odierna è sbagliata. Questo non significa che io non sappia amare, voler bene e proteggere la donna che sta al mio fianco.

O

Old alesera

Guest
non ci sono colpe nel tradimento. é una libera scelta. Ma poi possiamo raccontarcela per bene. Il mondo pullula di falsità professate in un modo ed applicate in un altro.
Pure il papa professa povertà ed aiuti umanitari e poi viaggia su una macchina da 2 milioni di euro con anellazzi d'oro da centinaia di migliaia di euro. E il mondo beota pende dalla sue labbra.
Basta dire due idiozie che animano la massa e gli ignoranti ci corrono dietro. Che impegni ti assumi in una relazione? Il mondo è un po' più ampio di noi. Non tutto si può governare e per me rinunciare a vivere un'emozione è più struggente che il senso di colpa di aver fatto qualcosa che per la morale odierna è sbagliata. Questo non significa che io non sappia amare, voler bene e proteggere la donna che sta al mio fianco.

si ma scusa te tradisci no? non è più giusto proprio perchè dici di amare.... lasciare ciò che si ha e poi riniziare una cosa nuova?

LDS

Utente di lunga data
L'ho detto e lo ripeto: quello che pensi tu non è moderno, lo metteva in pratica mio nonno agli inizi del 900.

Non sono bigotta, tu sei libero di vivere come meglio ritieni opportuno, non sono ipocrita e non sono religiosa.

E tu hai talmente poche palle che vai cercando l'approvazione della "società" bigotta che disprezzi invece di assumerti la responsabilità delle tue scelte di vita alla luce del sole.
non mi serve l'approvazione di nessuno in quello che faccio. Sono abbastanza consapevole di essere un essere pensante. La mia cultura e il mio cervello non hanno bisogno di gratificazione popolare per sentirmi migliore degli altri.

Perchè te la sei presa sul personale Vulvia?

LDS

Utente di lunga data
si ma scusa te tradisci no? non è più giusto proprio perchè dici di amare.... lasciare ciò che si ha e poi riniziare una cosa nuova?
non c'è nulla di nuovo da cominciare se ami una persona. Ogni tanto vivi quello che capita. Non vedo per quale motivo devo rinunciare alla mia donna.

O

Old cornofrancese

Guest
scusa, eh, ma tu chi sei per dire che 'la morale (?) di questo mondo è sbagliata?' se tu fossi al posto del papa e tu predicassi quello che scrivi e 'il mondo' ti venisse dietro, nn pensi che saresti come lui? chi sei tu giudice di questo mondo? raga, qui si parla di sentimenti, cazzo c'entrano morali/religione/ecc?

anche io a 22 anni volevo cambiare il mondo, distruggere la morale (quale?), sparare al papa, ecc. poi sono cresciuto...

O

Old cornofrancese

Guest
non mi serve l'approvazione di nessuno in quello che faccio. Sono abbastanza consapevole di essere un essere pensante. La mia cultura e il mio cervello non hanno bisogno di gratificazione popolare per sentirmi migliore degli altri.
ciao superman, come stai? quando hai finito di pensare, comincia a guardare oltre il tuo naso, scoprirai tante cose interessanti...

O

Old Vulvia

Guest
La donna che sta al tuo fianco semplicemente non sa chi sei ergo non ha libertà di scelta. E poi la bigotta, ipocrita sono io e la società..

Old Giusy

Utente di lunga data
Bene, allora tutti rubano, rubo anch'io!

Ma per favore, qui si continua a giustificare ciò che giustificazione non ha.
Il tradimento è contrario all'amore, è bugia, falsità, è un districarsi, barcamenarsi tra ciò che si dice di fare e ciò che si fa.
Tradire la fiducia del proprio partner è prendere in giro, allo stesso modo del Papa, secondo il tuo esempio, in dimensioni amplificate.
E per favore, non cerchiamo giustificazioni in fenomeni talmente grandi!
Ognuno è norma di se stesso, ognuno può fare l'egoista quanto e come vuole, senza coinvolgere nessuno. Partiamo dal nostro piccolo....

Old Giusy

Utente di lunga data
non c'è nulla di nuovo da cominciare se ami una persona. Ogni tanto vivi quello che capita. Non vedo per quale motivo devo rinunciare alla mia donna.
E certo!

Peccato che se lei sapesse..... Oh scusa, occhio non vede....

O

Old Vulvia

Guest

Perchè te la sei presa sul personale Vulvia?
Non la prendo affatto sul personale. Per tua informazione ho tradito anch'io nella vita ma ho le palle e l'onestà intellettuale di non accusare gli altri di bigottismo ed ipocrisia per le mie azioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.