Recuperare un amore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Iris

Io non recupero. Non riesco neanche a fare la raccolta differenziata.

Però dopo non lamentarti se non si possono usare gli inceneritori a conversione energetica!!!

Bruja

Iris

Utente di lunga data
Bruja

Infatti ultimamente mi sto impegnando. Comincio ad avere una coscienza ecologica. Ma non per gli ex mariti...trovo che gli ex in genere sono irrecuperabili, se non con grave aggravio di spesa.

Certo, noi ex veniamo reintrodotti in circolo...riciclati insomma!!!

Bruja

Utente di lunga data
Iris

Infatti ultimamente mi sto impegnando. Comincio ad avere una coscienza ecologica. Ma non per gli ex mariti...trovo che gli ex in genere sono irrecuperabili, se non con grave aggravio di spesa.

Certo, noi ex veniamo reintrodotti in circolo...riciclati insomma!!!
VBedi la parte positiva.... essere riciclati é il primo passo verso l'immortalità!!!

Bruja

Verena67

Utente di lunga data
questo perchè evidentemente era già un pò pachwork, un pò alla gaudì, per intenderci, un pezzo unico e d'arte, ma il fine cristallo di boemia, prodotto in serie.... le crepe le mostra tutte!

Quindi potremmo dire che se il matrimonio è un pezzo unico, eccezionale, che ha osato e continua ad osare, la crepa non è che una cicatrice al valore che lo rende ancor più eccezionale!

sicuro che era un po' pachtwork

Io non ho mai avuto il matrimonio - sogno,con l'uomo "perfetto", il grande amore con contorno di violini. Tanti quando mi sono sposata o anche solo fidanzata non ci credevano, non sembravamo - ai loro occhi - "adatti" l'uno all'altra. Quelli là ora sono, molti di loro, separati.

Ma la nostra è sempre stata una quieta eppure fortissima comunanza di intenti e di modi di vedere il mondo, con un buonissimo rapporto fisico e spirituale, che ultimamente si è ulteriormente approfondito.

Bacio!

Grande82

Utente di lunga data
sicuro che era un po' pachtwork

Io non ho mai avuto il matrimonio - sogno,con l'uomo "perfetto", il grande amore con contorno di violini. Tanti quando mi sono sposata o anche solo fidanzata non ci credevano, non sembravamo - ai loro occhi - "adatti" l'uno all'altra. Quelli là ora sono, molti di loro, separati.

Ma la nostra è sempre stata una quieta eppure fortissima comunanza di intenti e di modi di vedere il mondo, con un buonissimo rapporto fisico e spirituale, che ultimamente si è ulteriormente approfondito.

Bacio!
E' quello che voglio io oggi dalla vita e dal mio futuro.
non credo sia poco, credo anzi sia tutto. Perchè il tempo passa.... e cosa resta?

Verena67

Utente di lunga data
E' quello che voglio io oggi dalla vita e dal mio futuro.
non credo sia poco, credo anzi sia tutto. Perchè il tempo passa.... e cosa resta?

pero' sai cosa penso?

Ogni cosa ha i suoi pro e contro. Quando io sono andata in crisi è stato proprio perché mi sono chiesta se quella roba "particolare" che avevo mi bastava, o se non mi mancava l'ideale romantico

Insomma, la vita - anche se a noi persone decisioniste piace crederla diversamente - è tutta un cammino di ombre, stop, ripartenze.

Non dico che con il tempo si diventa passivi, pero' anche si apprezzano i mille chiaroscuri di ogni situazione.

Bacio!

O

Old Airforever

Guest
Non credo... ci sarà sempre l'ombra dell'altro/a a rompere l'armonia, e chi più ne ha, più ne metta... nel mio caso son troppe ombre e non de vin!!!!
Lele
Concordo, come concordo con Bruja per quanto ha scritto nel post prima del tuo. Concordo un po' meno con Verena, perchè credo che il non vedere ed il non sentire le crepe, sia una reazione, una scelta...ma le crepe esistono, ci sono.
Air

Iris

Utente di lunga data
Concordo, come concordo con Bruja per quanto ha scritto nel post prima del tuo. Concordo un po' meno con Verena, perchè credo che il non vedere ed il non sentire le crepe, sia una reazione, una scelta...ma le crepe esistono, ci sono.
Air

Penso anche io. accettare i difetti dell'altro è un must.
Le crepe sono altra cosa....

Verena67

Utente di lunga data
Penso anche io. accettare i difetti dell'altro è un must.
Le crepe sono altra cosa....

a me pero' sembra che sia una visione un po' statica del matrimonio.

Dipende dalla crepa, da quale sia l'entità del danno fatto. Dal comportamento delle parti prima, durante e dopo la crisi.

Penso sia irrealistico pensare ad un matrimonio lungo una vita senza crisi (di varia natura) e scivoloni dell'uno e dell'altro.

La vita va avanti e offre sempre nuove sfide, se si va avanti certe cose, molto semplicemente, vengono messe da parte.

Baci!

O

Old fay

Guest
La sapete l'ultima? Mi hanno appena rubato la macchina....!!!

E comunque concordo con voi, non si recupera mai veramente, quanto a te veri, hai ragione per il tuo matrimonio, per me invece la passione e un MUST, sempre...!!!

Bruja

Utente di lunga data
perfetto....

E comunque concordo con voi, non si recupera mai veramente, quanto a te veri, hai ragione per il tuo matrimonio, per me invece la passione e un MUST, sempre...!!!

Ci mancava solo il furto d'auto come fine settimana...
Speriamo che te la rintraccino alla svelta... e integra!!!

Bruja

Iris

Utente di lunga data

Mi dispiace per la macchina...

Io credo che molto dipenda dal carattere e dalle circostanze. Mai generalizzare.
Io non parlerei di recupero..ma di ricostruzione di un rapporto dopo una eventuale crisi sulla base di un sentimento che comunque deve esserci.
Ma forse Verena parla di qualcosa d'altro...è fisiologico in un matrimonio o in una convivenza il momento di crisi. Questa va affrontata e superata.
Meno fisiologico è il perpetuare una relazione alla base della quale non c'è più nulla, neanche il rispetto reciproco.

Verena67

Utente di lunga data
Mi dispiace per la macchina...

Io credo che molto dipenda dal carattere e dalle circostanze. Mai generalizzare.
Io non parlerei di recupero..ma di ricostruzione di un rapporto dopo una eventuale crisi sulla base di un sentimento che comunque deve esserci.
Ma forse Verena parla di qualcosa d'altro...è fisiologico in un matrimonio o in una convivenza il momento di crisi. Questa va affrontata e superata.
Meno fisiologico è il perpetuare una relazione alla base della quale non c'è più nulla, neanche il rispetto reciproco.
Si, la penso così, in effetti. Devono esserci forti basi, la crisi puo' essere un anche salutare scossone. Se non restano rispetto e stima, non si costruisce niente.
Sulla passione di Fay, la vedo diversamente. Ci puo' essere passione in un matrimonio, ma non puo' essere quella tra amanti, sono cose diverse.

Ma capita anche nella vita, in momenti diversi, di volere cose diverse. Quando si è nel maelstrom del tradimento si pensa che IN ETERNO è quel che si vuole (l'eccitazione, etc.), poi la vita cambia, si sfuma diversamente, e quella passione diventa insipida, non interessa piu'.

O anche viceversa

Pero' le emozioni e reazioni, i bisogni umani, cambiano continuamente...

Bacio!

O

Old Airforever

Guest
Sono un buono "cattivo"

Mi spiace per la tua auto. Spero che l'autore del furto possa crepare all'istante.
Air

O

Old fay

Guest
E adesso tocca a me. Pur senza macchina posso dire la mia...

Che recupero è quello del mio amante? Praticamente dormiamo insieme quasi sempre salvo il week end...ma a volte capita. I progetti nascono da noi, il sesso è tra noi, la voglia di....è tra noi, i problemi del nostro quotidiano li risolviamo tra noi...
Come e cosa sta recuperando lui con lei?

O

Old lele51

Guest
Fay

E adesso tocca a me. Pur senza macchina posso dire la mia...

Che recupero è quello del mio amante? Praticamente dormiamo insieme quasi sempre salvo il week end...ma a volte capita. I progetti nascono da noi, il sesso è tra noi, la voglia di....è tra noi, i problemi del nostro quotidiano li risolviamo tra noi...
Come e cosa sta recuperando lui con lei?
Mi dispiace per la macchina, zzo... io in te non avrei voglia di scrivere, ma di spaccare tutto... spero la trovi presto e integra...

???COSA STA RECUPERANDO??? un bel niente, credo che la base per chiamarlo recupero, sia la disponibilità e l'atteggiamento di eliminare o per lo meno di tentar eliminare uno dei componenti del trio... se lui ti dice che sta tentando di recuperare... se la racconta da solo, purtroppo.
Lele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.