Recuperare la fiducia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

resistere

Utente di lunga data
Credo che molto dipenda dal carattere che ognuno di noi ha e poi dal partner. Chi è stato tradito ha bisogno di un sourplus di affetto. Questo è il mio pensiero. Se il partner è freddino allora tutto si complica perchè si pensa "male". Nel cervello ti balenano i pensieri più strani. Forse si comporta così perchè è nevoso, forse si comporta così perchè ha litigato al lavoro con qualche collega, forse si comporta così perchè è stanco forse si comporta così perchè la vecchia fiamma è ritornata.....Ci vuole quindi molto tempo e una grande pazienza. io ci sto lavorando , ma è un lavoro che faccio tutto solo. Nessuno ti può aiutare su questo punto. Ritrovare la fiducia verso diciamo "l'anima gemella" è molto complicato. E' come un sogno che però in questo momento rimane tale.
Chi tradisce "affetta" in tutte le maniere il proprio partner infliggendogli dubbi e problematiche in tanti campi. Credo che solo una grande dose di autocontrollo e un gran carattere può aiutare il tradito a superare e rimettersi in carreggiata. E la fiducia verso l'altro sesso è forse una delle ultime tappe da conquistare.

aristocat

Utente iperlogica
OT: Resistere, qual buon vento... come va? :eek:

Diletta

Utente di lunga data
Infatti. Ma qui si parlava di fiducia, non di perdono.

Fidarsi totalmente di qualcuno cosa vuol dire? Credere che non sbaglierà mai? O stabilire un rapporto in cui ci si accetta reciprocamente, sbagli inclusi?

Io propendo per la seconda che ho detto :)

Sono d'accordo con te, ma dimmi: che tipo di sbagli si possono accettare secondo te? Un altro "incidente di percorso" potrebbe essere tra questi? O uno è già troppo?
Il vero Amore può davvero andare al di là di tutto?
Accidenti, com'è difficile andare oltre...

resistere

Utente di lunga data
OT: Resistere, qual buon vento... come va? :eek:
Va bene grazie. . La vita va avanti e finora, come da copione. La mia famiglia è ancora tutta sotto lo stesso tetto. Ma quanta fatica! Certo oggi è tutto cambiato e i rapporti con la mia Lei sono molto diversi rispetto al passato. Sai però qual'è il cambiamento che più ho apprezzato in me? Penso molto di più a me stesso e ho abbandonato completamente il controllo che avevo verso mia moglie. Insomma se debbono avvenire cose strane, mbè che avvengano , anche perchè meglio di come mi sono comportato non avrei potuto. Tutto ciò mi fa stare meglio, forse anche più sicuro. E poi la mia autostima oggi sta ritornando ai livelli pre-tradimento. E su questo tema ho dovuto lavorarci molto. Insomma finora tutto ok.

Ma scusatemi ragazzi:
Meglio rapporti di sana diffidenza, ma VERI e autentici...
Che Rapporti basati sulla "fiducia" da coglioni no?

Diletta: ora sai come è il vero tuo marito
Resistere: ora sai come è la vera tua moglie.

Non c'è nulla da idealizzare...

Simy

WWF
Ahia ... !!!!
Eh si che sono botte queste che fanno davvero male......

Capisco....e come capisco....

La cosa buffa e' che ora a distanza di tempo....
mi viene anche da ridere se penso a quello sfigato che si e' preso la mia ex...
ora tocca a lui sopportare tutte le sue scenate di gelosia...
eh si'...perche' lei era pure gelosa...anzi gelosissima.....
quanti litigi per la sua gelosia...troppi litigi...troppi....
idem....

Simy

WWF
Mah...io ci sono troppo in mezzo in questo momento....per quello che penso ora direi che la fiducia assoluta che avevo per mia moglie credo non l'avrò mai più ne per lei ne per nessun'altra.

Spero di sbagliarmi.
anche io penso che la fiducia assoluta non l'avrò più per nessuno.... ora come ora mi fido poco pure di me stessa!

Simy

WWF
La fiducia che avevo prima non ce l'ho più e non tornerà mai, credo. Ma forse è un bene. Dare una fiducia illimitata all'altro significa caricarlo di una resposabilità enorme, che ha davvero poco di umano.

In compenso mi fido molto più di me stessa. Ho imparato a captare segnali, a cogliere sfumature che prima non coglievo, proprio perchè pensavo di non averne bisogno.

Faccio affidamento su me stessa insomma e, alla fine, credo sia meglio che riporre totale fiducia nell'altro.
già forse è cosi!

Simy

WWF
Credo( e sicuramente sbaglio) che quando troverai il GRANDE AMORE non ti porrai più questa domanda!

Mio cugino è affidabile:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
in questo momento non ci credo nel grande amore....:mrgreen:

anche io penso che la fiducia assoluta non l'avrò più per nessuno.... ora come ora mi fido poco pure di me stessa!
Fai na cosa: guarda sempre e solo ai fatti.
Alla sera ti chiedi: ma lui cosa ha fatto per me?
Che te frega della fiducia?

Simy

WWF
Fai na cosa: guarda sempre e solo ai fatti.
Alla sera ti chiedi: ma lui cosa ha fatto per me?
Che te frega della fiducia?
per me è importante la fiducia.....come posso stare con un uomo di cui non mi fido? al di la di tutto ciò che possa fare per me io devo riuscire a fidarmi...almeno un pochino...

Eliade

Super Zitella Acida
Ma scusatemi ragazzi:
Meglio rapporti di sana diffidenza, ma VERI e autentici...
Che Rapporti basati sulla "fiducia" da coglioni no?

Diletta: ora sai come è il vero tuo marito
Resistere: ora sai come è la vera tua moglie.

Non c'è nulla da idealizzare...
Conte ma il punto è proprio questo.
"Io" avevo il diritto di sapere a priori come era mio marito, non dopo anni di matrimonio e dopo aver sofferto per un tradimento.

Simy

WWF
Conte ma il punto è proprio questo.
"Io" avevo il diritto di sapere a priori come era mio marito, non dopo anni di matrimonio e dopo aver sofferto per un tradimento.
quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :up:

Hirohito

Utente di lunga data
Prendo spunto dai vari post per farvi una domanda....
voi come avete superato il tradimento?

nel senso di come avete fatto ad avere nuovamente fiducia nell'altro sesso?
io sono rimasta particolarmente "segnata" e parto prevenuta....non lo so non riesco più a fidarmi...vi è capitata la stessa cosa? e come se ne esce da questo limbo?
Se ne esce fottendosene, e pensando a se stessi.

Simy

WWF
Se ne esce fottendosene, e pensando a se stessi.
si...ma ciò implica fare ciò che si vuole sempre e comunque! allora a quel punto è bene stare da soli e pensare solo a stessi

Simy

WWF
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.