Recuperare la fiducia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
Prendo spunto dai vari post per farvi una domanda....
voi come avete superato il tradimento?

nel senso di come avete fatto ad avere nuovamente fiducia nell'altro sesso?
io sono rimasta particolarmente "segnata" e parto prevenuta....non lo so non riesco più a fidarmi...vi è capitata la stessa cosa? e come se ne esce da questo limbo?

tenebroso67

Utente di lunga data

io sono rimasta particolarmente "segnata" e parto prevenuta....non lo so non riesco più a fidarmi...vi è capitata la stessa cosa? e come se ne esce da questo limbo?
Brava...bella domanda.....
come avere ancora fiducia dopo esser stati traditi.....

Per me son passati ben 3 anni da quell' incubo durato prima 6 mesi e poi quasi 2 anni nel tentativo di recuperare quello che era andato perso.
Dulcis in fundo la mia ex dopo tutti i suoi pentimenti e' tornata con l'amante.
No comment.

Niente da fare :
la vita non potra' mai piu' essere la stessa,
si entra in una nuova dimensione,
direi quasi un incubo ricorrente,
frutto di paure e ragionamenti unidirezionali.
Il sospetto anche nel migliore dei casi sfiora la mente ed e' dura mandarlo via.
Al momento convivo con i miei dubbi perenni ma grazie a tante letture ed esperienze altrui
sto ragionando e maturando una mia posizione ed opinione sul mondo dei sentimenti e del sesso quindi su cosa sia e rappresenti davvero un tradimento.

La strada e' lunga ma ci arrivero'.....

Simy

WWF
Brava...bella domanda.....
come avere ancora fiducia dopo esser stati traditi.....

Per me son passati ben 3 anni da quell' incubo durato prima 6 mesi e poi quasi 2 anni nel tentativo di recuperare quello che era andato perso.
Dulcis in fundo la mia ex dopo tutti i suoi pentimenti e' tornata con l'amante.
No comment.

Niente da fare :
la vita non potra' mai piu' essere la stessa,
si entra in una nuova dimensione,
direi quasi un incubo ricorrente,
frutto di paure e ragionamenti unidirezionali.
Il sospetto anche nel migliore dei casi sfiora la mente ed e' dura mandarlo via.
Al momento convivo con i miei dubbi perenni ma grazie a tante letture ed esperienze altrui
sto ragionando e maturando una mia posizione ed opinione sul mondo dei sentimenti e del sesso quindi su cosa sia e rappresenti davvero un tradimento.

La strada e' lunga ma ci arrivero'.....
ti capisco...
anche il mio ex dopo tutto sta con la sua amante.....e per me è passato quasi 1 anno e mezzo da quando ci siamo lasciati

tenebroso67

Utente di lunga data
ti capisco...
anche il mio ex dopo tutto sta con la sua amante.....e per me è passato quasi 1 anno e mezzo da quando ci siamo lasciati
Ahia ... !!!!
Eh si che sono botte queste che fanno davvero male......

Capisco....e come capisco....

La cosa buffa e' che ora a distanza di tempo....
mi viene anche da ridere se penso a quello sfigato che si e' preso la mia ex...
ora tocca a lui sopportare tutte le sue scenate di gelosia...
eh si'...perche' lei era pure gelosa...anzi gelosissima.....
quanti litigi per la sua gelosia...troppi litigi...troppi....

Semplice...non ti fidare no?
Io non mi fido mai totalmente...
Così se mi tradisci...mi dico...eheheheheheeh...visto?
Volevi fare la santarellina con me?

aristocat

Utente iperlogica
Simy, la persona giusta arriva...
Non siamo tutti uguali :)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Simy, ti rispondo semplicemente!!! Io non l'ho trovata!!! Mi fido, ma fino ad un certo punto e tengo questo cono d'ombra per me.

Niko74

Utente di lunga data
Mah...io ci sono troppo in mezzo in questo momento....per quello che penso ora direi che la fiducia assoluta che avevo per mia moglie credo non l'avrò mai più ne per lei ne per nessun'altra.

Spero di sbagliarmi.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mah...io ci sono troppo in mezzo in questo momento....per quello che penso ora direi che la fiducia assoluta che avevo per mia moglie credo non l'avrò mai più ne per lei ne per nessun'altra.

Spero di sbagliarmi.
:up::up::up:
No no, c'hai proprio ragione, accidentaccio!!!

Sole

Escluso
La fiducia che avevo prima non ce l'ho più e non tornerà mai, credo. Ma forse è un bene. Dare una fiducia illimitata all'altro significa caricarlo di una resposabilità enorme, che ha davvero poco di umano.

In compenso mi fido molto più di me stessa. Ho imparato a captare segnali, a cogliere sfumature che prima non coglievo, proprio perchè pensavo di non averne bisogno.

Faccio affidamento su me stessa insomma e, alla fine, credo sia meglio che riporre totale fiducia nell'altro.

aristocat

Utente iperlogica
Credo( e sicuramente sbaglio) che quando troverai il GRANDE AMORE non ti porrai più questa domanda!

Mio cugino è affidabile:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Quoto :up: (non sul cugino :mexican:)

Sole

Escluso
Credo( e sicuramente sbaglio) che quando troverai il GRANDE AMORE non ti porrai più questa domanda!
Il GRANDE AMORE esiste. Ma anche lui può sbagliare.

La fiducia che avevo prima non ce l'ho più e non tornerà mai, credo. Ma forse è un bene. Dare una fiducia illimitata all'altro significa caricarlo di una resposabilità enorme, che ha davvero poco di umano.

In compenso mi fido molto più di me stessa. Ho imparato a captare segnali, a cogliere sfumature che prima non coglievo, proprio perchè pensavo di non averne bisogno.

Faccio affidamento su me stessa insomma e, alla fine, credo sia meglio che riporre totale fiducia nell'altro.
E quando uno mi dice mi fido di te...io dentro di me penso...occhio che qui gatta ci cova...:up:

Sole

Escluso
L'unico uomo perfetto è stato messo in croce!

Tutti sbagliamo, amore vuol dire anche perdonare!
Infatti. Ma qui si parlava di fiducia, non di perdono.

Fidarsi totalmente di qualcuno cosa vuol dire? Credere che non sbaglierà mai? O stabilire un rapporto in cui ci si accetta reciprocamente, sbagli inclusi?

Io propendo per la seconda che ho detto :)

aristocat

Utente iperlogica
avrei un cugino da accasare, ti interessa?:rolleyes:
Ma questa è concorrenza sleale a Cupido! :p
è che non ho fretta di accasarmi: grazie, come se avessi accettato...
prego
scusi
tornerò.... :carneval:

MK

Utente di lunga data

Fiducia non ne ho mai avuta :rolleyes:. Infatti sono ricaduta qualche anno dopo in un uomo col quale si sono create le stesse dinamiche. Grande amore grande gelosia grande senso del possesso grandi promesse. Se ne esce diventando un po' più cinici e "sgamati".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.