Reazioni al tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wazer

Utente
Buonasera, mi chiamo Luca, sono sposato da 12 anni e ho due figli, due anni fa ho scoperto che mia moglie aveva iniziato a frequentare un suo ex collega. dopo un travagliato chiarimento, con una sua parziale ammissione, la cosa sembrava risolta. invece l'estate scorsa ho scoperto che lei aveva ripreso la frequentazione con il tipo, che nel frattempo si era diviso dalla moglie, è aveva iniziato a fare pressing su di lei. a settembre, ci siamo allontanati per un periodo, io ho provato a lasciarla, ma è stato più forte di me non ci sono riuscito, ho avuto paura per i miei figli, delle loro rezioni, non riesco a capire il tipo di sentimento che provo per lei, a momenti la amo, poi quando mi passano per la testa i flash del tradimento, non riesco a guardarla più in faccia... lei mi ha fatto mille promesse.. io le ho proposto di seguire un percorso terapeutico, ma lei dice che non ne abbiamo bisogno. io sono confuso e ho perso tutti i riferimenti che un essere umano possa avere sulla terra. il senso di vuoto regna attorno e dentro di me, quel senso di vuoto che ti ruba il fiato e che ti demolisce... credetemi. non so più come reagire... Ogni consiglio, considerazione, suggerimento, sarà ben accetto.

Ultimo

Escluso
Buonasera, mi chiamo Luca, sono sposato da 12 anni e ho due figli, due anni fa ho scoperto che mia moglie aveva iniziato a frequentare un suo ex collega. dopo un travagliato chiarimento, con una sua parziale ammissione, la cosa sembrava risolta. invece l'estate scorsa ho scoperto che lei aveva ripreso la frequentazione con il tipo, che nel frattempo si era diviso dalla moglie, è aveva iniziato a fare pressing su di lei. a settembre, ci siamo allontanati per un periodo, io ho provato a lasciarla, ma è stato più forte di me non ci sono riuscito, ho avuto paura per i miei figli, delle loro rezioni, non riesco a capire il tipo di sentimento che provo per lei, a momenti la amo, poi quando mi passano per la testa i flash del tradimento, non riesco a guardarla più in faccia... lei mi ha fatto mille promesse.. io le ho proposto di seguire un percorso terapeutico, ma lei dice che non ne abbiamo bisogno. io sono confuso e ho perso tutti i riferimenti che un essere umano possa avere sulla terra. il senso di vuoto regna attorno e dentro di me, quel senso di vuoto che ti ruba il fiato e che ti demolisce... credetemi. non so più come reagire... Ogni consiglio, considerazione, suggerimento, sarà ben accetto.
Personalmente io andrei via, semplicemente andrei via. Ma la vita con tutti gli esseri umani siamo diversi e davvero strani talvolta, devi tu trovare la strada per quella che pensi possa portarti alla felicità.
Ma voglio ribadire che personalmente non ci penserei nemmeno due volte ed andrei via.

Simy

WWF
ciao e benvenuto,

quindi ti sei riavvicinato a lei per i figli? se non aveste avuto figli l'avresti lasciata senza pensarci?
Prova ad iniziarlo da solo un percorso terapeutico se pensi possa aiutarti..

free

Escluso
ma sei sicuro che tua moglie non veda più il tipo?
perchè mi sembra il minimo per tentare di ricostruire, al di là della terapia o meno

Wazer

Utente
ciao e benvenuto,

quindi ti sei riavvicinato a lei per i figli? se non aveste avuto figli l'avresti lasciata senza pensarci?
Prova ad iniziarlo da solo un percorso terapeutico se pensi possa aiutarti..
Simy, grazie per il benvenuto. Credo proprio di si se non ci fossero stati i figli l'epilogo probabilmente, sarebbe stato differente. Credo proprio che inizieró da solo il percorso terapeutico che mi ero proposto di fare insieme a lei. Purtroppo la vita riserva anche di queste situazioni, per il momento l'obiettivo o meglio la prima tappa sarà proprio quella di intraprendere un percorso terapeutico 

Simy

WWF
Simy, grazie per il benvenuto. Credo proprio di si se non ci fossero stati i figli l'epilogo probabilmente, sarebbe stato differente. Credo proprio che inizieró da solo il percorso terapeutico che mi ero proposto di fare insieme a lei. Purtroppo la vita riserva anche di queste situazioni, per il momento l'obiettivo o meglio la prima tappa sarà proprio quella di intraprendere un percorso terapeutico 

Ma lei perchè non vuole venire con te?
Insomma è un percorso complicato e lungo quello della ricostruzione e dovreste percorrerlo insieme.. lei cosa sta facendo per recuperare? sei sicuro che non si veda più col tipo?

Ultimo

Escluso
free e simy

Capisco tutto credetemi, ma siate sincere, voi con un doppio tradimento, anche se foste sposate e con figli rimarreste con vostro marito?

Simy

WWF
Capisco tutto credetemi, ma siate sincere, voi con un doppio tradimento, anche se foste sposate e con figli rimarreste con vostro marito?

io non credo..ma non ho figli e quindi non posso dirti cosa fare se ne avessi...anche se conoscendomi non perdonerei

Wazer

Utente
Ma lei perchè non vuole venire con te?
Insomma è un percorso complicato e lungo quello della ricostruzione e dovreste percorrerlo insieme.. lei cosa sta facendo per recuperare? sei sicuro che non si veda più col tipo?
Lei ha un'amica e confidente psicologa, che la sta aiutando da settembre. Io gli avevo proposto una terapia di coppia che, secondo lei per il momento non serve, lei dice di aver superato. In realtà il tipo non vive vicino a noi, parliamo dioltre 1200 km... Comunque mi risulta che lui, nel frattempo abbia intrapreso una relazione stabile con un altra donna.

Simy

WWF
Lei ha un'amica e confidente psicologa, che la sta aiutando da settembre. Io gli avevo proposto una terapia di coppia che, secondo lei per il momento non serve, lei dice di aver superato. In realtà il tipo non vive vicino a noi, parliamo dioltre 1200 km... Comunque mi risulta che lui, nel frattempo abbia intrapreso una relazione stabile con un altra donna.

Si ma non è lei che deve superare ma tu.... :eek::eek:
e in ogni caso io andrei da una psicologo che sia estranea alla vicenda non da un'amica!

Il fatto che il tipo sia lontano conta poco..come si vedevano prima potrebbero vedersi anche adesso! e poi possono sempre sentirsi...insomma devi essere certo che abbia troncato di netto tutti i rapporti

lunaiena

Scemo chi legge

Sullo stabile ci sarebbero un sacco di cose da dire ...
anche la vostra prima della scoperta a te risultava stabile o no?

devastata

Utente di lunga data
Lei ha ammesso le sue colpe ed è pentita di quello che ha fatto. Ora vuole me e basta! Diciamo che do segnali in questo senso me ne ha dati tanti negli ultimi mesi.

Se tu le credi e la ami, cercate di ricominciare, per voi e per i vostri due bambini, e dimenticate gli psicologi, costano e rompono.

Innominata

Utente che predica bene
Lei ha ammesso le sue colpe ed è pentita di quello che ha fatto. Ora vuole me e basta! Diciamo che do segnali in questo senso me ne ha dati tanti negli ultimi mesi.
Allora non trascurare questi segnali. Dopo un tradimento, l'indicatore e' proprio il comportamento del traditore. Se l'atteggiamento dimostra una volonta' di essere voi due, non sprecherei altre energie per recriminare(magari il giusto quando e' d'uopo), ma per godere di un rinnovamento. Per quanto riguarda la terapia...be',e' una cosa seria, se e' fatta da amici non e' una cosa seria e non e' una terapia. Non so se una terapia focalizzata sul tradimento non possa far correre il rischio di amplificare e inflazionare l'argomento. Forse l'indicatore qui potrebbe essere quanto esso ti ha provocato sintomi specifici come ansia cronica, allarme, ossessioni, crollo dell'umore...in tal caso(con professionisti con le OO ) dirigerei la psicoterapia su questi "freni"...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.