mi incuriosisci tu air. Perchè sembri rigido su parecchi atteggiamenti ma sembri anche uno che sa divertirsi.
Sono d'accordo con te che quando succedono queste cose la colpa è sempre di tutti tranne di chi si è calato qualcosa che non conosce.
Però sono discorsi che facciamo ora che abbiamo più anni e forse qualche esperienza in più. Quando ero più giovane ho fatto un sacco di cazzate, e mi è andata davvero di lusso. Certo i genitori hanno molte colpe ma hanno anche il fatto che dialogare con certi giovani oggi non è certo cosa facile. Secondo me il segreto di tutto sta nella conoscenza. Se ti interessa qualcosa ti informi, e oggi è possibile informarsi bene su tutto, grazie ad internet e a tutto il resto. Io per esempio, estimatrice della marijuana sono informata perchè mi è piaciuta e mi ero rotta i cabasisi di doverla cercare da altri.
Ho imparato come si coltiva, come farla crescere più rigogliosa, i trucchetti per i parassiti, il tipo di seme...proprio come faccio con qualsiasi hobby che mi appassiona. E la considero molto meglio delle sigarette, da cui hai dipendenza e effetti molto più dannosi per la nicotina etc. etc.
Poi se invece di diventare un alcolista uno puntasse che so, a coltivarsi la sua piccola vigna ne saprebbe di più e si godrebbe solo il frutto del suo lavoro con la grande collaborazione con la natura.
Insomma, se conosci magari prima di ficcarti in gola 2 pasticche di dubbia provenienza ci pensi..Io odio l'ignoranza, e so che la conoscenza porta lontano.
Mi si sono incastrati i diti...