radio bmw

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old elettra

Utente di lunga data
L'uomo si giudica dai sogni che ha o da quelli che riesce a realizzare?

mamma, che domanda....
non credo sia possibile giudicare una persona solo per quello che è riuscito a realizzare, perchè, per quanto si possa impegnare, possono esistere comunque difficoltà, ostacoli contingenti che impediscano la realizzazione dei suoi sogni....
Credo quindi che, se proprio lo si debba fare, il giudizio di valore su un'altra persona possa essere dato valutandone i sogni e l'impegno profuso per realizzarli....
Ma una domanda più leggera a prima mattina no, eh?

brugola

Utente di lunga data
non dirmelo! Sto pensando di non comprarmi più la bmw
Mi è venuto il mal di testa a pensarci da quando ho sentito la radio

O

Old fischio

Guest
io comprerei la bmw, senza preoccuparmi di giudicare e valutare nessuno.
ma poi in base a cosa, al conto corrente, a quante teste hai sotto nel lavoro, a come fai l'amore, a come sei padre, a come tratti il prossimo.
direi meglio un giro in strada statale con la bmw.
quale sceglieresti se non sono indiscreto?

MK

Utente di lunga data
beh gran bella macchina, esteticamente parlando che io non guido nemmeno!

Comunque, si vive di sogni, sempre...

ps sperando che i sogni non riguardino macchine soldi ville ecc.ecc.

brugola

Utente di lunga data
lo spot non parla di sogni realizzabili con i soldi, ma di sogni personali ed elevati (per certi versi..)
per questo che la domanda continua a ronzarmi in testa
trovo la creatività delle campagne bmw fenomenale

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La pubblicità della BMW degli ultimi anni pubblicizza sogni e speranze più che auto*...forse per chi sogna qualcosa che può essere rappresentato in parte anche da quel tipo di auto.

Credo che le persone vadano giudicate (ma le persone si giudicano? Forse già questa affermazione "guida" il ragionamento) per quello che hanno realizzato.
Se chi giudica ha poveri sogni potrà giudicare non realizzato chi non ha realizzato le povere cose a cui lui dà importanza.
Sicuramente io non "giudico" in base alla posizione sociale.

*Preferivo "Adesso tutto può succedere"

brugola

Utente di lunga data
La pubblicità della BMW degli ultimi anni pubblicizza sogni e speranze più che auto*...forse per chi sogna qualcosa che può essere rappresentato in parte anche da quel tipo di auto.

*Preferivo "Adesso tutto può succedere"
anche "sei ancora in grado di perderti? " era molto bella. Per questo che trovo molto professionali le loro campagne, giocano con il prodotto ma alla fine le domande hanno un senso che poco si lega..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
anche "sei ancora in grado di perderti? " era molto bella. Per questo che trovo molto professionali le loro campagne, giocano con il prodotto ma alla fine le domande hanno un senso che poco si lega..
Sono frasi molto belle perché aperte e permettono ad ognuno di attribuir loro il significato e le speranze e i sogni che preferisce.
Ma l'ultima fa riflettere sul fatto che su quel che desideri che succeda e su per cosa sei disposto a perderti potresti essere giudicato.

Ma chi poi compra una BMW suggestionato da queste frasi?

brugola

Utente di lunga data
ma quando mai la pubblicità aiuta a vendere un prodotto?
comunque questi creativi hanno trovato un bel filone, e queste domande che ti continuano a ronzare in testa dopo averle sentite sono sicuramente un bel risultato

O

Old fischio

Guest
Ma chi poi compra una BMW suggestionato da queste frasi?
no, non credo proprio, ma l'obiettivo resta differenziarsi, creando un immagine ben precisa, non è da tutti appunto porsi queste domande, come non tutte le auto sono come le Bmw.

si bella quella di.. perdersi

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma quando mai la pubblicità aiuta a vendere un prodotto?
comunque questi creativi hanno trovato un bel filone, e queste domande che ti continuano a ronzare in testa dopo averle sentite sono sicuramente un bel risultato
no, non credo proprio, ma l'obiettivo resta differenziarsi, creando un immagine ben precisa, non è da tutti appunto porsi queste domande, come non tutte le auto sono come le Bmw.

si bella quella di.. perdersi
In realtà credo che ci sia chi compra l'auto per quella pubblicità, ma non ha i miei sogni, speranze e idea di perdersi

O

Old Vulvia

Guest
E' una pubblicità che mi ha colpito immediatamente e io non sono minimamente interessata alle auto (nemmeno alla tv che guardo pochissimo).

Ci sono spot in grado di "catturarti" per qualche messaggio veicolato dalle parole o dalla musica o dalle immagini e oggi mi sembrano "vincenti" quelle che fanno leva sul sogno e sulla speranza.

Un altro che mi è rimasto in testa è quello della volkswagen Tiguan "enjoy the movement!". Il testo della canzone fa più o meno così: "follow the rhythm inside, look for the changes in their life, now and then you'll see it coming out, coming. Look for the changes in their life...", cantato come se fosse un mantra.. per giorni ce l'ho avuto sempre in testa, mi pareva di essere Renato Carpentieri in "Caro diario"..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.