Raccontarsi qui dentro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Questo è un luogo dove si butta l'esca e abbocca quel che abbocca. Non nel senso di prendere al'amo lo stolto, ma di ottenere un aiuto di qualche tipo in funzione di ciò che di noi si racconta.
Come esca uno ci può mettere quello che vuole, ed è solo e unico responsabile della fine che l'esca fa.
Io sono uno di quelli che dice tutto, ma solo perchè non ho nulla da nascondere, se non quelle cose (identità) che potrebbero essere davvero fatte strumento di disonesti.
Se non espongo fatti ed emozioni reali, che ci sto a fare qui?
Una frecciata, una cattiveria in questo luogo non mi può fare male, a meno che io non scopra attraverso quella una mia pecca, ma è proprio per scoprire quella pecca che mi confido ad altri, diversamente sono solo alla ricerca dell'approvazione altrui: infantile ed inutile

O

Old irresponsabile

Guest
a mio modo di vedere, la cosa più brutta è il fatto che le cose personali spesso vengono strumentalizzate.

Ed alla fin fine ono deve anche difendersi per delle colpe che non ha.

Il resto, ci stà tutto....siamo su un forum pubblico, quindi sappiamo già in partenza i rischi che si corrono.

O

Old Airforever

Guest
leggendo una frase di italia non ho potuto che essere completamente d'accordo.
Qui dentro quello che viene a mancare è la fiducia di raccontarsi, di parlare con persone che non conosci di cose tue intime che poi, inevitabilmente, vengono usate per prenderti per il culo al primo s c a z z o io non ho mai raccontato niente di me stessa di veramente intimo, ma sempre più sono spinta a non farlo.
Per contro ammiro molto chi lo fa, e continua a farlo.
Temerari o incoscienti.
E comunque è molto triste sta cosa
Credo che per giungere alla soluzione d'un problema, si debba essere sinceri. Lo si dovrebbe essere davanti ad un psicoterapeuta e anche se, semplicemente si decide di esporre la propria situazione a 'sconosciuti', come possono essere alcuni (o tutti) gli utenti d'un 'ospedale virtuale'.
Non ho mai avuto problemi nel raccontarmi, con il rischio d'essere spu..anato, con il rischio di ricevere critiche, con il rischio d'essere preso per il cu.o. Come nella realtà, bisogna soppesare le persone: so bene chi prendere in considerazione come punto di riferimento. So chi ascoltare, chi ascoltare meno, chi non ascoltare affatto.
Mi sono iscritto in questo portale a causa di problemi sentimentali, non di certo per chattare, conoscere, tampinare e compagnia bella. Non sapevo chi mi sarei trovato davanti, ma sapevo che dovevo sfogarmi ed essere aiutato. Da qui, la decisione di non nascondere nulla.
Temerario o incosciente? Semplicemente onesto e sincero. Semplicemente Marco.
Airforever

Bruja

Utente di lunga data
...

quindi meglio non raccontare troppo?
Non dico questo, ma é certo che una certa diffusa superficialità non aiuta la confidenza... poi la percezione di fiducia é sempre personale e secondo le proprie aspettative.
Comunque sono del parere che siamo nel virtuale e se essendo sinceri non troviamo l'accoglienza che ci aspettiamo stante la nostra trasparenza, é più un problema di incapacità di chi legge che di disponibilità di chi scrive.
Bruja

O

Old cornofrancese

Guest
oggi nn ho mai controllato il forum, stasera ho aperto e ho trovato un sacco di messaggi un po' incaz zati e sfavati... mi disp, io sono qui da poco ma ho visto anche io un certo 'decadimento', mi sento in parte anche responsabile visto che spesso scaz zo e basta... quando mi sono avvicinato qui è perché avevo bisogno di capire varie cose e ho trovato delle persone in gambissima che mi hanno aiutato, ora mi disp vedere come spesso si venga fraintesi e presi per il cu lo anche su fatti seri, oppure si venga sputtanati senza motivo... penso che abbassando i toni delle incaz zature, dei complotti a-la-oscuro, dello scaz zo, ecc. (me x primo) il forum possa tornare ad essere un posto molto più intimo e tranquillo dove le persone possano veramente 'sentirsi al sicuro' come in un confessionale.

Lettrice

Utente di lunga data
Un tempo raccontavo cose molto personali... ora evito accuratamente.

brugola

Utente di lunga data
Un tempo raccontavo cose molto personali... ora evito accuratamente.
è questo che secondo me è un dramma.
questo forum dovrebbe essere anche una valvola di sfogo e un posto dove raccontare cose che magari non diresti alla tua migliore amica per 1000 motivi.
invece uno che lo frequenta da un pò capisce che aria tira e non è invogliato a raccontarsi e a spiegare certi suoi pensieri.
Però la voglia di leggervi è influenzata da questa cosa, e io mi trattengo, come putroppo molti altri.
ne perde tanto...
ma ringrazio di cuore chi invece si butta senza sapere la profondità.
che confusione..

O

Old sperella

Guest
è questo che secondo me è un dramma.
questo forum dovrebbe essere anche una valvola di sfogo e un posto dove raccontare cose che magari non diresti alla tua migliore amica per 1000 motivi.
invece uno che lo frequenta da un pò capisce che aria tira e non è invogliato a raccontarsi e a spiegare certi suoi pensieri.
Però la voglia di leggervi è influenzata da questa cosa, e io mi trattengo, come putroppo molti altri.
ne perde tanto...
ma ringrazio di cuore chi invece si butta senza sapere la profondità.
che confusione..
Ma a dire , a raccontarsi cosa c'è da perdere se si ha la voglia di farlo ? Mi chiedo , trattenersi perchè ? Per via di qualche pirla ? Per non correre il rischio di .....?
A quel punto tradimento.net è solo un forum pro svacco ?

Fedifrago

Utente di lunga data
Ma a dire , a raccontarsi cosa c'è da perdere se si ha la voglia di farlo ? Mi chiedo , trattenersi perchè ? Per via di qualche pirla ? Per non correre il rischio di .....?
A quel punto tradimento.net è solo un forum pro svacco ?
C'è chi continua a credere di no...e che ancora si possa trovare dialogo e confronto...come chi non è coinvolto in dinamiche "altre" pare abbia trovato anche ultimamente...

Ultima modifica:
O

Old sperella

Guest
C'è chi continua a credere di no...e che ancora si possa trovare dialogo e confronto...come chi non è coinvolto in dinamiche "altre" abbia trovato anche ultimamente...
Se dovessi descrivere quello che vedo in questo forum direi che :
- si leggono parecchi attacchi , a volte anche personali
- aleggia sempre l'ombra di anni passati / utenti passati e trapassati / forum che immagino chiusi / scazzi per alcune sezioni ( scannatoio /101 /Barrio )
Ma dall'altra leggo anche tanta solidarietà , aiuti e consigli vari , grande ironia e autoironia di alcuni .

Non è il paradiso , è vero , ma si sta davvero così male qui ? E' così rischioso esser sfottuti da qualcuno che prende i ns problemi o debolezze e tenta di ridicolizzarci ? Mah ...

Quello che personalmente mi lascia molto molto perplessa di tradimento.net è il fatto che non esista la moderazione , le segnalazioni ( non ricordo come le chiamate ) e i ban a tempo determinato per persone che sono oggettivamente da bannare a vita . Questa considerazione non vuol essere spunto per ulteriori polemiche , ma un commento fatto sulla base della mia esperienza in altri forum .

Fedifrago

Utente di lunga data
Se dovessi descrivere quello che vedo in questo forum direi che :
- si leggono parecchi attacchi , a volte anche personali
- aleggia sempre l'ombra di anni passati / utenti passati e trapassati / forum che immagino chiusi / scazzi per alcune sezioni ( scannatoio /101 /Barrio )
Ma dall'altra leggo anche tanta solidarietà , aiuti e consigli vari , grande ironia e autoironia di alcuni .

Non è il paradiso , è vero , ma si sta davvero così male qui ? E' così rischioso esser sfottuti da qualcuno che prende i ns problemi o debolezze e tenta di ridicolizzarci ? Mah ...

Quello che personalmente mi lascia molto molto perplessa di tradimento.net è il fatto che non esista la moderazione , le segnalazioni ( non ricordo come le chiamate ) e i ban a tempo determinato per persone che sono oggettivamente da bannare a vita . Questa considerazione non vuol essere spunto per ulteriori polemiche , ma un commento fatto sulla base della mia esperienza in altri forum .
Evidentemente no, visto che tutti si lamentano che manca questo, manca quello, questo non va , quello fa schifo....ma poi...qua continuano a stare..

Per il resto sei in errore, esiste tutto quello che dici, leggi bene il regolamento...e si cerca di applicarlo in modo non invasivo, chiedendo anche la collaborazione di tutti... che spesso però deficita...

O

Old sperella

Guest
Evidentemente no, visto che tutti si lamentano che manca questo, manca quello, questo non va , quello fa schifo....ma poi...qua continuano a stare..
E' nella natura umana l'insoddisfazione , e qualcuno cercherà anche di dare qualche nuova idea , ci sta .

Per il resto sei in errore, esiste tutto quello che dici, leggi bene il regolamento...e si cerca di applicarlo in modo non invasivo, chiedendo anche la collaborazione di tutti... che spesso però deficita...
Ah sì ? E' talmente poco invasiva che non me ne ero accorta

Fedifrago

Utente di lunga data
E' nella natura umana l'insoddisfazione , e qualcuno cercherà anche di dare qualche nuova idea , ci sta .

Ah sì ? E' talmente poco invasiva che non me ne ero accorta
Questo è un bellissimo complimento!

Quanto alle nuove idee...non vedo grandi fucine all'opera...

O

Old sperella

Guest
Questo è un bellissimo complimento!

Quanto alle nuove idee...non vedo grandi fucine all'opera...
Diciamo che sono abituata a tutt'altra gestione forumistica , sia "subita" che effettuata . E da quel punto di vista qui dentro c'è una libertà che nella maggior parte dei forum non esiste .

In quanto alle nuove idee , se vi interessano basta aprire una discussione in merito , qualcosa di concreto dovrebbe saltar fuori

Old Disperata78

Utente di lunga data
bhè io ne ho dovute passare qua dentro eh, per fortuna sono una che se ne sbatte...

ps: sono tornata, ciao a tutti, vi sono mancata un po' vero? ;P

Mari'

Utente di lunga data
bhè io ne ho dovute passare qua dentro eh, per fortuna sono una che se ne sbatte...

ps: sono tornata, ciao a tutti, vi sono mancata un po' vero? ;P

... veramente ci servono le pecore di tuo marito
stiamo allestendo il Presepe per Natale 2008
che dici ce ne molla qualcuna solo per l'occasione?
promettiamo solennemente che dopo restituiamo il tutto in ottimo stato

Old Disperata78

Utente di lunga data
...sempre la solita eh. Si può evitare di parlare della cosa in ogni thread in cui posto? Se vuoi ridere c'è l'altro thread...

Oggi proprio non riesco a dormire, non funziona neanche il metodo di contare le pecore ;D

Mari'

Utente di lunga data
...sempre la solita eh. Si può evitare di parlare della cosa in ogni thread in cui posto? Se vuoi ridere c'è l'altro thread...

Oggi proprio non riesco a dormire, non funziona neanche il metodo di contare le pecore ;D
... prova con i maiali
a volte funziona

Lettrice

Utente di lunga data
C'è chi continua a credere di no...e che ancora si possa trovare dialogo e confronto...come chi non è coinvolto in dinamiche "altre" pare abbia trovato anche ultimamente...
Esempio perfetto del motivo per cui oltre il cazzeggio non vado piu'.

C'e' sempre l'insinuazione: altre dinamiche, sottoforum e cazzate varie!

Scrivo acqua e viene letto vino... mai fatto parte di altre dinamiche eppure Sir viscidume ha insinuato il contrario...

Opinione personalissima ovviamente, mi tengo le cose per me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.