.
Certo lo faccio spesso e conoscendomi sa prima che glielo dico se un uomo mi piace o no
diverso dal dire però " ho un rapporto di confidenza con un uomo e sono attratta al punto che mi sento confusa e non so che fare"
E' il "Non so che fare" che non va bene.
In teoria una persona dovrebbe sapere esattamente cosa fare, soprattutto se si confida col partner.
Questa confidenza è un momento di intimità - non facile, lo ammetto - e può essere anche un'occasione di confronto per la coppia, per ritrovare un equilibrio insieme, per vedersi e per non nascondersi.
Io (impersonale) ho sposato (parlo in teoria) una persona leale, non una persona, come ha detto Spleen, cieca e aggiungo insensibile alle tentazioni.
Io so di non essere il miglior uomo sulla Terra, so che per caso le nostre vite si sono incontrare e le abbiamo condivise e che tra tutti i miliardi di donne sul pianeta non ti ho scelta, ma ti ho semplicemente incontrata.
Mi sei piaciuta ma se non fossi stata tu quel giorno, un'altra donna sarebbe al posto tuo e l'amore che provo per te è frutto di circostanze, non di volontà.
Ma tutto il resto sì.
Quando ho deciso di sposarti l'ho fatto promettendoti che saresti stata l'unica.
Non perché tu effettivamente lo sia, ma perché io lo voglio.
Il che non mi impedisce di provare attrazione per altre. Di pensare che tizia 1 sia più simpatica e tizia 2 abbia un culo migliore, e se "tu" non ti offendi e stai male tutto questo te lo dico, non per sminuirti, ma per farmi conoscere, e desidero che tu faccia altrettanto, perché siamo persone anche nella nostra imperfezione, che col passare degli anni aumenta per tutti inevitabilmente.
Perché è la lealtà che difende la coppia.