Qui racconterò la mia storia

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
1 Mi piace tutto di lei, specialmente il suo modo di essere femmina

2 Quando mi guarda e mi sorride, mi fa sentire speciale

3 sa ascoltarmi, sempre con un filo di malizia, mi fa sentire desiderato

4 beh.. non lo so.. ho pensato di parlartene per adesso, non ho altre idee su cosa fare..
.
All'1 ho già chiuso perchè mi stai mettendo a confronto con lei
Fine della discussione :D

Divì

Utente senza meta
Io credo che la lealtà e la coerenza si estrinsechi nella scelta, che uno compie, di non dare corso a certi impulsi. Non credo sia il caso di mettere al corrente il compagno di una infatuazione rispetto a cui intendiamo levarci fuori. Ci sono cose che vanno risolte nella propria testa.
Quoto. È quello che intendevo. Quando mi separai la decisione di separarmi emerse dalla consapevolezza che l'amore era finito e non dall'emozione suscitata da un'altra persona, della quale non parlai affatto né mai ne ho parlato con l'ex marito, essendo la fine dell'amore e del matrimonio l'unico vero focus .

Se avessi deciso di restare, a che pro parlarne?

Diverso il caso se tentando di "decidere il da farsi" in autonomia mi fossi trovata in difficoltà: allora forse avrei condiviso, per capire dov'era il problema tra noi e come risolvere / affrontare la cosa (ricordo la storia di Lolapal).

Alla fine il risultato è comunque che non si tradisce.

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
...

Stai chiedendo che azione puntuale tu possa fare. Questo non so dirtelo IO per il TUO rapporto. Non esiste una risposta universale.
Non saprei nemmeno io probabilmente cosa fare se succedesse nel MIO rapporto, pero' avrei dalla mia parte la sicurezza di una partner che ha trovato il coraggio di confidarsi con me PRIMA di tradire (e' ovvio che se il tradimento e' stato gia' consumato tutto questo decade)

Come l'aiuterei non lo so, forse comincierei proponendo una terapia di coppia.
Si...
Il problema x me sai quale sarebbe?

Che quello che tu hai identificato come "coraggio" ( ma va bene anche lealtà, sincerità, etc..) io lo identificherei diversamente

Tu mi stai chiedendo cose, con questa tua confidenza

Che manco tu sai..

E suderei davvero freddo a tenermi accanto una persona che mi sta "chiedendo cose" senza manco sapere cosa mi chiede

Ma freddo freddo suderei

Altro conto è che me ne parli, e in fondo mi dici:

Ti sto dicendo tutto questo perché:

1 vorrei scoparmelo, ma senza casini in casa, ne di nascosto
2 vorrei coinvolgerti e giocarci assieme
3 aiutami, scopami un po' di più, magari mi passa
4...
5....

Poi io decido.
E potrei anche fare le valigie

Ma se tu non hai chiaro cosa mi stai chiedendo, sudo freddo, ma freddo freddo

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Si...
Il problema x me sai quale sarebbe?

Che quello che tu hai identificato come "coraggio" ( ma va bene anche lealtà, sincerità, etc..) io lo identificherei diversamente

Tu mi stai chiedendo cose, con questa tua confidenza

Che manco tu sai..

E suderei davvero freddo a tenermi accanto una persona che mi sta "chiedendo cose" senza manco sapere cosa mi chiede

Ma freddo freddo suderei

Altro conto è che me ne parli, e in fondo mi dici:

Ti sto dicendo tutto questo perché:

1 vorrei scoparmelo, ma senza casini in casa, ne di nascosto
2 vorrei coinvolgerti e giocarci assieme
3 aiutami, scopami un po' di più, magari mi passa
4...
5....

Poi io decido.
E potrei anche fare le valigie

Mentre se deve scegliere tra più opportunità di lavoro e non sa che fare non sudi?

danny

Utente di lunga data
Ma a voi è mai capitato di esprimere al partner apprezzamenti su altre donne o uomini?
Passa una bella ragazza e si fa finta di niente?
Confidenze sessuali (di lei), del tipo "Mi piacerebbe farmi una cosa così, una cosà", mai?
Discorsi sul sesso in genere? Sugli organi sessuali? Sul corpo?
O frasi del tipo "Che figo il mio capo" "Che figa quella lì in spiaggia" (giusto per stare sul grezzo).
Se su queste confidenze minime si tace, è ovvio che possa parere strano introdurre l'argomento "Sono attratto da una tipa". Se ci si abitua gradualmente, si può arrivare a parlare di tutto.
Le pulsioni esistono da sposati esattamente come da scapoli, che lo si voglia o no.
La differenza la fa la volontà o meno di dare atto a queste pulsioni: una ragazza ci può anche piacere, e molto, ma se decido che è meglio per la coppia, la famiglia non farci niente, è decisamente molto diverso dal "Mi piace e voglio avere una storia con lei".
Non mi illudo di essere l'unico desiderabile per il mio partner per una vita, né voglio illudere lei che sia altrettanto, anche perché so che è impossibile, ma sono semplicemente una persona che mantiene le promesse.
Se ti ho promesso di esserti fedele lo sarò. Anche mi dovesse piacere il mondo intero.

Skorpio

Utente di lunga data
...

1 è femmina in un modo diverso da me? (Però se con me udì femmina...hai chiuso :carneval:)
2 lo sai che sei speciale per me. Hai bisogno di altre conferme? Cosa ti fa sentire comune....sei...sei...
3 hai ragione. Ultimamente sono un po' distratta e non ti ascolto quanto dovrei
4 parliamone ancora.
Sarebbe una conversazione interessante :)

Ma io non sarei bravo a fare l'amico come forse saresti brava tu...

Ammetto la mia inabilità :)

spleen

utente ?
Ma a voi è mai capitato di esprimere al partner apprezzamenti su altre donne o uomini?
Confidenze sessuali (di lei), del tipo "Mi piacerebbe farmi una cosa così, una cosà", mai?
O frasi del tipo "Che figo il mio capo" "Che figa quella lì in spiaggia" (giusto per stare sul grezzo).
Se su queste confidenze minime si tace, è ovvio che possa parere strano introdurre l'argomento "Sono attratto da una tipa". Se ci si abitua gradualmente, si può arrivare a parlare di tutto.
Le pulsioni esistono da sposati esattamente come da scapoli, che lo si voglia o no.
La differenza la fa la volontà o meno di dare atto a queste pulsioni: una ragazza ci può anche piacere, e molto, ma se decido che è meglio per la coppia, la famiglia non farci niente, è decisamente molto diverso dal "Mi piace e voglio avere una storia con lei".
Non mi illudo di essere l'unico desiderabile per il mio partner per una vita, né voglio illudere lei che sia altrettanto, anche perché so che è impossibile, ma sono semplicemente una persona che mantiene le promesse.
Se ti ho promesso di esserti fedele lo sarò. Anche mi dovesse piacere il mondo intero.
Infatti, mio amico dice: Sono sposato, non cieco.:D

Brunetta

Utente di lunga data
Andiamo in camporella:carneval:

Skorpio

Utente di lunga data
...

Mentre se deve scegliere tra più opportunità di lavoro e non sa che fare non sudi?
Suderei forse, non so...

Ma se mi stesse chiedendo cose, senza saper manco lei cosa, suderei molto di più, io

Non so altri, io si

insane

Utente di lunga data
Vero, ma con cio' cosa intendi? Che e' meglio guardare dall'altra parte invece che affrontare una difficolta'?

Non ho mai detto che il processo sia sempre: io ti dico che ho questo problema -> tu mi ascolti -> lo risolviamo insieme

Potrebbe benissimo essere, come diceva farfalla poco sopra: io ti dico che ho un problema -> tu mi fai delle domande -> le mie risposte non ti piacciono (che poi sorvolo proprio a mach 8 quello che detto farfalla) -> mi dai un calcio in culo

Oppure anche: io ti dico che ho questo problema -> tu ignori quello che ti dico -> il calcio in culo te lo do io

Insomma, sudare freddo e' lo step 0, lo step 1 e' tirare fuori i coglioni e *affrontare* il problema.

Brunetta

Utente di lunga data
Quoto. È quello che intendevo. Qundo mi separai la decisione di separarmi emerse dalla consapevolezza che l'amore era finito e non dall'enozione suscitata da un'altra persona, della quale non parlai affatto né mai ne ho parlato con l'ex marito, essendo la fine dell'amore e del matrimonio l'unico vero focus .

Se avessi deciso di restare, a che pro parlarne?

Diverso il caso se tentando di "decidere il da farsi" in autonomia mi fossi trovata in difficoltà: allora forse avrei condiviso, per capire dov'era il problema tra noi e come risolvere / affrontare la cosa (ricordo la storia di Lolapal).

Alla fine il risultato è comunque che non si tradisce.
Che senso ha creare intimità con chi hai compreso di non amare più?
Se tuo marito ti avesse parlato della sua attrazione e di come si sentiva non avreste risparmiato dolore e anni per chiarirvi tante cose?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché a confronto?
Non sei mica l'unica attraente al mondo.
.
Su questo non ci sono dubbi :D
ma quelle motivazioni scritte così mi sanno di : lei mi guarda e mi fa sentire desiderato tu meno
lei mi piace perchè è femmina (più di te)
ecc ecc

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
.
Certo lo faccio spesso e conoscendomi sa prima che glielo dico se un uomo mi piace o no
diverso dal dire però " ho un rapporto di confidenza con un uomo e sono attratta al punto che mi sento confusa e non so che fare"

Brunetta

Utente di lunga data
.
Su questo non ci sono dubbi :D
ma quelle motivazioni scritte così mi sanno di : lei mi guarda e mi fa sentire desiderato tu meno
lei mi piace perchè è femmina (più di te)
ecc ecc
Io leggo... lei è attraente, ma la persona con cui condivido il mio sentire sei tu.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Credo che le avvisaglie ci siano sempre.
Quando in una coppia iniziano ad esserci gli alti e bassi, già qualcosa non va.

Di solito la scusa ricorrente è il lavoro.

Parliamone come molti sostengono. Con una serie di domande, io non sono così convinta della sincerità dell'altro. L'altro sà che sta per ferirmi e aprire un vortice di dubbi.

Pochi ma veramente pochi, avrebbero il coraggio di parlarne apertamente.

Se veramente ti è rimasto un po di affetto per l'altro non trovi il coraggio per dire che lui/lei non è più il tuo pensiero principale.
Parlando senza freni inibitori di un sentimento travolgente, è come riovolgersi a un amico al quale una simile confidenza non fa male, e ti dà un consiglio disinteressato.

Ti cade il mondo addosso comunque. Anzi la richiesta d'aiuto mi sembra più "un decidi tu per me".

Posso chiamare in causa il mio partner per problemi giornalieri di famiglia. Ma non posso chiedere di insegnarmi a riamarlo.
E' una cosa tua il sentimento che provi per me, spontanea e non obbligata.
Il tradimento nascosto è deplorevole indiscutibilmente, ma denota un timore di perdere un affetto che si ritiene ancora prioritariO.

Per le donne sarebbe forse più vantaggioso economicamente mandare tutto a puttane, se vogliomo andare giù piatti.

Ovvio che il vissuto del singolo condiziona. Per quanto mi riguarda io non ho voluto sapere se ci avesse fatto sesso o solo una sbandata. Io gli ho chiesto di decidere cosa fosse meglio per lui, voleva andarsene, ok se è questo che vuoi. Non l'ha fatto.
Qualcosa si rompe non è più lo stesso. Le persone alla fine ti dicono quello che ti vuoi sentir dire.
La verità fa smpere male, in un verso che nell'altro.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io leggo... lei è attraente, ma la persona con cui condivido il mio sentire sei tu.
.
Se fosse così me lo diresti ridendo e non come se fosse un problema il suo essere attraente

Skorpio

Utente di lunga data
...

Vero, ma con cio' cosa intendi? Che e' meglio guardare dall'altra parte invece che affrontare una difficolta'?

Non ho mai detto che il processo sia sempre: io ti dico che ho questo problema -> tu mi ascolti -> lo risolviamo insieme

Potrebbe benissimo essere, come diceva farfalla poco sopra: io ti dico che ho un problema -> tu mi fai delle domande -> le mie risposte non ti piacciono (che poi sorvolo proprio a mach 8 quello che detto farfalla) -> mi dai un calcio in culo

Oppure anche: io ti dico che ho questo problema -> tu ignori quello che ti dico -> il calcio in culo te lo do io

Insomma, sudare freddo e' lo step 0, lo step 1 e' tirare fuori i coglioni e *affrontare* il problema.
Io non lo so cosa sia meglio o peggio, anche perché (già scritto ieri) a questi livelli prendi quel che ti arriva, e non puoi scegliere

E io il problema del meglio o peggio me lo pongo solo quando posso scegliere io

Con tutti gli sforzi che possa fare, non riuscirei nemmeno a vedere in mia moglie che fosse attratta da un tale, una "donna in difficoltà"

Vedrò solo una donna attizzata da un tale

In difficoltà ci vado io se me ne parla, senza sapere manco perché, aggrappandosi a chissà quali ideali, che però non gli hanno impedito (quei grandi ideali, guarda caso) di attizzarsi x un altro tale

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non lo so cosa sia meglio o peggio, anche perché (già scritto ieri) a questi livelli prendi quel che ti arriva, e non puoi scegliere

E io il problema del meglio o peggio me lo pongo solo quando posso scegliere io

Con tutti gli sforzi che possa fare, non riuscirei nemmeno a vedere in mia moglie che fosse attratta da un tale, una "donna in difficoltà"

Vedrò solo una donna attizzata da un tale

In difficoltà ci vado io se me ne parla, senza sapere manco perché, aggrappandosi a chissà quali ideali, che però non gli hanno impedito (quei grandi ideali, guarda caso) di attizzarsi x un altro tale
:up::up::up::up:
La donna in difficoltà (in quanto donna over 18 anni) non si può leggere. Ma questo è OT

danny

Utente di lunga data
.
Certo lo faccio spesso e conoscendomi sa prima che glielo dico se un uomo mi piace o no
diverso dal dire però " ho un rapporto di confidenza con un uomo e sono attratta al punto che mi sento confusa e non so che fare"
E' il "Non so che fare" che non va bene.
In teoria una persona dovrebbe sapere esattamente cosa fare, soprattutto se si confida col partner.
Questa confidenza è un momento di intimità - non facile, lo ammetto - e può essere anche un'occasione di confronto per la coppia, per ritrovare un equilibrio insieme, per vedersi e per non nascondersi.
Io (impersonale) ho sposato (parlo in teoria) una persona leale, non una persona, come ha detto Spleen, cieca e aggiungo insensibile alle tentazioni.
Io so di non essere il miglior uomo sulla Terra, so che per caso le nostre vite si sono incontrare e le abbiamo condivise e che tra tutti i miliardi di donne sul pianeta non ti ho scelta, ma ti ho semplicemente incontrata.
Mi sei piaciuta ma se non fossi stata tu quel giorno, un'altra donna sarebbe al posto tuo e l'amore che provo per te è frutto di circostanze, non di volontà.
Ma tutto il resto sì.
Quando ho deciso di sposarti l'ho fatto promettendoti che saresti stata l'unica.
Non perché tu effettivamente lo sia, ma perché io lo voglio.
Il che non mi impedisce di provare attrazione per altre. Di pensare che tizia 1 sia più simpatica e tizia 2 abbia un culo migliore, e se "tu" non ti offendi e stai male tutto questo te lo dico, non per sminuirti, ma per farmi conoscere, e desidero che tu faccia altrettanto, perché siamo persone anche nella nostra imperfezione, che col passare degli anni aumenta per tutti inevitabilmente.
Perché è la lealtà che difende la coppia.

Ultima modifica: