Qui racconterò la mia storia

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Che se poni un confine comunicativo in coppia un solco forse lo hai già scavato, un muro lo hai già eretto.
.
Ma il confine comunicativo di una coppia è doverti aiutare perchè ti vorresti scopare un'altra e non sai come gestirla?
Boh ho un'altra idea di comunicazione di coppia

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
:rotfl: grazie!

Te che gli diresti?

Io non saprei proprio dove batter la testa, onestamente

Ma che cazzo vuole da me questa?? :rotfl:
.
Poi dopo esserti confidata ti tradisce comunque e diventa che la colpa è tua perchè non le sei stato abbastanza vicino e non hai fatto il possibile per farle capire che stava facendo una cazzata...

insane

Utente di lunga data
E qui si salta di palo in frasca

Il meglio e il peggio lasciamolo fuori, concretezza.

Oggi torni a casa, mentre ti mangi il pollettino con le patatine, tua moglie ti passa il sale dicendoti: senti, io sono attratta dal mio collega... Mi piace, lo penso, ci faccio fantasie

Te che gli diresti?
Allora, intanto, se me lo dici mentre mi passi il sale come se mi chiedessi se ho pagato le bollette non ci siamo. Mi aspetto, vista la potenziale gravita' della situazione che anche tu ne sia conscio e decida di dirmelo in un momento piu' opportuno. Comunque, premessa a parte, quello che farei io e' farle le domande che ho scritto sopra, e poi vedere la corrente dove ci porta. Se poi la cosa per 1000 motivi dovesse portare al disfacimento del rapporto ok, almeno non c'e' stato inganno, e' stato qualcosa di controllato, di voluto, come un suicido assistito.
Io personalmente avrei preferito cosi', piuttosto di quello che mi e' successo ovvero trovarmi metaforicamente accoltellato nel retro di un bar per poi morire sbudellato e dissanguato soffrendo tra pozzanghere e piscio di barbone.

spleen

utente ?
.
Ma il confine comunicativo di una coppia è doverti aiutare perchè ti vorresti scopare un'altra e non sai come gestirla?
Boh ho un'altra idea di comunicazione di coppia
Guarda che io ho scritto altro.

Brunetta

Utente di lunga data
Di sicuro

Ma stiamo sul fatto concreto, senza spaziare verso altri lidi

Te che gli diresti?
Cosa ti piace?
Cosa ti attrae?
Quali aspetti del modo di fare di questa persona ti interessa?
Cosa pensi di fare?

Skorpio

Utente di lunga data
Io personalmente avrei preferito cosi', piuttosto di quello che mi e' successo ovvero trovarmi metaforicamente accoltellato nel retro di un bar per poi morire sbudellato e dissanguato soffrendo tra pozzanghere e piscio di barbone.
Questo lo capisco.. ma è una tua esperienza personale

Io appunto facevo un caso concreto, pulito da ogni preconcetto e ogni trascorso individuale.

Che vuole da me questa donna?

Che gli regga le mutande?

Che la incoraggi?

Che la "salvi dal peccato" ?

Che vuole da me UNA (già chiamarla moglie mi farebbe senso, dopo che mi avesse detto queste cose) che mi butta dentro un suo desiderio esterno in questo modo?

Io voglio sapere perché mi dice questo, che si ASPETTA da me.

E subito

Skorpio

Utente di lunga data
...

Cosa ti piace?
Cosa ti attrae?
Quali aspetti del modo di fare di questa persona ti interessa?
Cosa pensi di fare?
1 Mi piace tutto di lei, specialmente il suo modo di essere femmina

2 Quando mi guarda e mi sorride, mi fa sentire speciale

3 sa ascoltarmi, sempre con un filo di malizia, mi fa sentire desiderato

4 beh.. non lo so.. ho pensato di parlartene per adesso, non ho altre idee su cosa fare..

Skorpio

Utente di lunga data
...

Forse e' proprio perche' si trova smarrita che chiede aiuto?
Può essere.
Lo avevo scritto già ieri

E io come l 'aiuto?

Non sto provocando, eh??

È proprio che io sarei nella cacca

Dichiaro la mia eventuale incapacità a gestire la cosa con serenità

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
In ogni relazione, di coppia, amicale, tra genitori e figli, tra fratelli esiste un patto esplicito è un patto implicito.
Non è neanche detto che il patto esplicito corrisponda a quello implicito.
Voglio dire che nel mio patto esplicito e condiviso c'era ed era stato ribadito più volte un aspetto di intimità anche riferita a possibili interessi per altre persone.
Non è detto che implicitamente fosse reale.
Si trasmettono tante cose con le parole e gli atteggiamenti.
Quindi è possibilissimo che io in realtà stroncassi questo tipo di comunicazione sgradita e sgradevole.
Come dice Farfalla, se ne può parlare se l'interesse dell'altro non viene accolto e può essere un argomento che rafforza l'unione, ma se invece può farla tremare bisogna guardarsene bene.
Tornando a Leroluni e altri, può essere accaduto che gli accenni che possono anche esserci stati siano stati stroncati.
In effetti io so che rispetto ad alcune donne io ero stata talmente tranchant che non avrebbe se non con grande fatica poter insistere dichiarando il suo interesse.
Poi è chiaro che se io fossi stata coerente con il mio desiderio esplicito sarebbe finito fuori casa prima. Evidentemente non volevo correre il rischio.

Non può essere accaduto anche a leroluni o francoff?

danny

Utente di lunga data
.
Normalissimo desiderare e essere attratti e possiamo anche riderne insieme
Non piu tardi di due giorni fa per motivi che non spiego il motivo per cui era nato un rapporto tra me e un uomo stava diventando la scusa per quell'uomo per avvicinarsi.
La cosa mi ha fatto sorridere e con mio marito ne abbiamo parlato semplicemente perchè appunto al cosa non mi procurava alcun turbamento
Se la mia reazione non fosse stata questa non avrei fatto preoccupare o rischiato di creare scontri con mio marito e mi sarei smazzata la cosa decidendo il da farsi.
Nel momento che qualcosa ti turba metti sul piatto anche di cedere a questa cosa e io non creo complici che poi possono pensare di aver influenzato la mia scelta ma mi prendo la responsabilità di questa scelta e di come gestirla
Brunetta parlava di trasparenza, che comporta anche il parlare di sé anche quando questo non reca vantaggio, ma comporta un rischio.
Raccontare di qualcuno che ci viene dietro aumenta un po' il nostro valore ed è innocuo.
Non raccontare di qualcuno che ci potrebbe interessare può tornarci utile nel momento in cui questa cosa dovesse diventare altro ed è rischioso, come evidenzi anche tu nella parte in neretto.
La trasparenza è la capacità di dirsi anche "Mi sento attratta da XX o dal fare XXX", e questo consente di aumentare la conoscenza tra due persone avvicinandole.
Questo può anche non essere un obiettivo, intendiamoci.
Per altri lo è maggiormente il benessere, per esempio, perché andare oltre un certo grado di intimità può comportare disagio.
Non esiste una soluzione valida per tutti.

insane

Utente di lunga data
Può essere.
Lo avevo scritto già ieri

E io come l 'aiuto?
Stai chiedendo che azione puntuale tu possa fare. Questo non so dirtelo IO per il TUO rapporto. Non esiste una risposta universale.
Non saprei nemmeno io probabilmente cosa fare se succedesse nel MIO rapporto, pero' avrei dalla mia parte la sicurezza di una partner che ha trovato il coraggio di confidarsi con me PRIMA di tradire (e' ovvio che se il tradimento e' stato gia' consumato tutto questo decade)

Come l'aiuterei non lo so, forse comincierei proponendo una terapia di coppia.

spleen

utente ?
In ogni relazione, di coppia, amicale, tra genitori e figli, tra fratelli esiste un patto esplicito è un patto implicito.
Non è neanche detto che il patto esplicito corrisponda a quello implicito.
Voglio dire che nel mio patto esplicito e condiviso c'era ed era stato ribadito più volte un aspetto di intimità anche riferita a possibili interessi per altre persone.
Non è detto che implicitamente fosse reale.
Si trasmettono tante cose con le parole e gli atteggiamenti.
Quindi è possibilissimo che io in realtà stroncassi questo tipo di comunicazione sgradita e sgradevole.
Come dice Farfalla, se ne può parlare se l'interesse dell'altro non viene accolto e può essere un argomento che rafforza l'unione, ma se invece può farla tremare bisogna guardarsene bene.
Tornando a Leroluni e altri, può essere accaduto che gli accenni che possono anche esserci stati siano stati stroncati.
In effetti io so che rispetto ad alcune donne io ero stata talmente tranchant che non avrebbe se non con grande fatica poter insistere dichiarando il suo interesse.
Poi è chiaro che se io fossi stata coerente con il mio desiderio esplicito sarebbe finito fuori casa prima. Evidentemente non volevo correre il rischio.

Non può essere accaduto anche a leroluni o francoff?
Certo, vedi che è un limite comunicativo? Il famoso muro sulla condivisione della parte affettiva di noi che non possiamo nascondere senza "tradire" il patto esplicito ed implicito di cui parli.

Brunetta

Utente di lunga data
1 Mi piace tutto di lei, specialmente il suo modo di essere femmina

2 Quando mi guarda e mi sorride, mi fa sentire speciale

3 sa ascoltarmi, sempre con un filo di malizia, mi fa sentire desiderato

4 beh.. non lo so.. ho pensato di parlartene per adesso, non ho altre idee su cosa fare..
1 è femmina in un modo diverso da me? (Però se con me udì femmina...hai chiuso :carneval:)
2 lo sai che sei speciale per me. Hai bisogno di altre conferme? Cosa ti fa sentire comune....sei...sei...
3 hai ragione. Ultimamente sono un po' distratta e non ti ascolto quanto dovrei
4 parliamone ancora.