Qui racconterò la mia storia

Carola

Utente di lunga data
.
Non per farsi gli affari propri ma proprio perchè non condividi con me una cosa per farmene portare un peso quando essendo adulto dovresti essere in grado di gestirla
A me sembra uno scaricare la cosa, metterla sul piatto. Esattamente come confessare un tradimento.
Per me questa non è sincerità è liberarsi la coscienza
È davvero difficile capire cosa sia meglio
Io sono X la sincerità e non ci vedo un liberarsi la coscienza ma sono sensazioni mie
Altro possono percepire diversamente come farfalla

iosolo

Utente di lunga data
guardalo ancora!
Comunque a me Ashley stava proprio sulle balle :D:D:D quindi no povero Franco a lui non somiglia per niente.

Comunque credo che la verità è nel mezzo.
Rivelare una forte attrazione per un altra donna secondo me può minare una relazione, anche se questa non si concretizza. E' l'idea stessa che il tuo lui a desiderare altro che ti fa cambiare il modo di guardare la coppia.
Se poi questo è lo scopo, va bene, ma va bene anche essere onesti dicendo che c'è qualcosa che nel rapporto manca senza dover essere per forza totalmente "sinceri".
Io ho sempre visto l'onestà e la sincerità come due cose ben distinte.

Detto questo ti rifaccio la domanda, lei lo ha vissuto come un tradimento?! Questo può aver influenzato anche se in modo inconsapevole la vostra coppia?! Sei sicuro che anche lei con altre parole non ti abbia manifestato i suoi problemi?

iosolo

Utente di lunga data

Skorpio

Utente di lunga data
...

.
Non per farsi gli affari propri ma proprio perchè non condividi con me una cosa per farmene portare un peso quando essendo adulto dovresti essere in grado di gestirla
A me sembra uno scaricare la cosa, metterla sul piatto. Esattamente come confessare un tradimento.
Per me questa non è sincerità è liberarsi la coscienza
Anche io lo troverei molto strano

Se me lo dici c'è una ragione specifica, e vorrei saperlo.. "perché sono sincera" non mi sarebbe affatto sufficiente.

Vorrei capire il PERCHÉ mi coinvolgi

E se mi rispondesse "perché tu mi "salvi" dal peccato" la mia replica sarebbe chiara:
"Ma vai a cagare! " :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Comunque a me Ashley stava proprio sulle balle :D:D:D quindi no povero Franco a lui non somiglia per niente.

Rivelare una forte attrazione per un altra donna secondo me può minare una relazione, anche se questa non si concretizza. E' l'idea stessa che il tuo lui a desiderare altro che ti fa cambiare il modo di guardare la coppia.
Se poi questo è lo scopo, va bene, ma va bene anche essere onesti dicendo che c'è qualcosa che nel rapporto manca senza dover essere per forza totalmente "sinceri".

Detto questo ti rifaccio la domanda, lei lo ha vissuto come un tradimento?! Questo può aver influenzato anche se in modo inconsapevole la vostra coppia?! Sei sicuro che anche lei con altre parole non ti abbia manifestato i suoi problemi?
.
Molle come un fico ciucciato

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Se me lo dici c'è una ragione specifica, e vorrei saperlo.. "perché sono sincera" non mi sarebbe affatto sufficiente.

E se mi rispondesse "perché tu mi "salvi" dal peccato" la mia replica sarebbe chiara:
.
Se mi sposo con [MENTION=6868]Ginevra65[/MENTION] e mi separo poi ti sposi con me?:D

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

francoff

Utente di lunga data
Ognuno fa anche in base al proprio vissuto . Io la vissi anche al contrario con una morosa in gioventù . Finite le superiori lei iniziò a lavorare io ingegneria . Facoltà impegnativa che ti porta via tanto tempo . A questo aggiunsi dell attività politica . Unendo i 2 impegni non ci vedevamo mai . Un tizio che le faceva il filo da tempo senza successo si fece avanti nuovamente in quel periodo . Lei mi parlo' della cosa , prima dei nostri problemi che erano la causa poi mi disse di questo che in passato lei non si era mai filato ma ora , con me assente , iniziava a vedere voglia di incontrarlo ( la accompagnava alla corriera e parlavano nient altro ) . Mi fece male , ma L abbracciai subito e apprezzai come gesto di cura nei nostri confronti . Io anche ora a distanza di tanti anni apprezzo ciò che fece , non l ho mai considerato uno scaricarsi la coscienza ma condivisione e cura del nostro rapporto .

francoff

Utente di lunga data

Non lo so

francoff

Utente di lunga data

Hai capito una cippa

Brunetta

Utente di lunga data
Si può provare attrazione per un'altra persona senza che ci sia nulla che non vada nella relazione principale.
Se ci sono problemi e l'attrazione è incidentale o solo sintomatica parlarne è solo un espediente per non parlare dei problemi.
Se invece l'attrazione per l'altra persona viene messa nel rapporto viene automaticamente depotenziata e diventa argomento per comprendere cosa in quel momento ci coinvolge e che, in quanto riguarda uno dei componenti della coppia, riguarda entrambi.

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si può provare attrazione per un'altra persona senza che ci sia nulla che non vada nella relazione principale.
Se ci sono problemi e l'attrazione è incidentale o solo sintomatica parlarne è solo un espediente per non parlare dei problemi.
Se invece l'attrazione per l'altra persona viene messa nel rapporto viene automaticamente depotenziata e diventa argomento per comprendere cosa in quel momento ci coinvolge e che, in quanto riguarda uno dei componenti della coppia, riguarda entrambi.
.
Non sono d'accordo
Dai che litighiamo :D