Questioni di corna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alispezzate

Utente di lunga data
Guarda, non pensavo di essere un caso così da manuale.

Anche ieri lui mi fa: "ma tu lo sai che comunque le responsabilità sono 50-50". Momento. No, non ci sto.
Forse sono responsabile di metà dei problemi.
Non della reazione che hai avuto ad essi. Tu eri responsabile dell'altra metà eppure io mi sarei tagliata un braccio per te.
Ecco, questa è un'altra cosa che non sopporto: "io ho fatto così perchè tu...". No. Non esiste. I problemi si risolvono in due, senza coinvolgere nessun altro. E questo l'ho detto anche al mio compagno.

Ora sì, potremmo risolvere i problemi. Potremmo.
Ma io non ce la faccio più.
Mi ha detto che l'ho deluso... :blank:
No, questa è una cattiveria da parte sua, sta cercando di farti capire che sbagli a mollarlo. In realtà è lui che ti ha deluso... che se lo tenesse bene a mente.

Margherita84

Utente di lunga data
No, questa è una cattiveria da parte sua, sta cercando di farti capire che sbagli a mollarlo. In realtà è lui che ti ha deluso... che se lo tenesse bene a mente.
Non preoccuparti.
Credo di avere le spalle abbarstanza grosse.

Grazie a lui e a quello che mi ha fatto, devo dire.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Margherita, che dire , mandalo a fare Bunga bunga con una folta schira di uomini superdotati e digli che lui è uno strozo di prima categoria e che dovresti essere tu delusa dal suo comportamento da troione maschile.

Margherita84

Utente di lunga data
Margherita, che dire , mandalo a fare Bunga bunga con una folta schira di uomini superdotati e digli che lui è uno strozo di prima categoria e che dovresti essere tu delusa dal suo comportamento da troione maschile.
:carneval: Esistono anche i Bunga Bunga maschili?! E perchè nessuno mi ha avvisato?! :carneval:

Il problema è che non penso che sia uno stronzo.
E per fortuna, mi sa: perchè se lo odiassi credo che ci sarebbe ancora molto da lavorare.

Lo vedo solo come una persona molto debole e molto insicura.
Che si sta rialzando, ma che ormai per me è così.
E non riesco ad amare un uomo che reputo così infantile.
A augurargli qualcosa di male, però, proprio non ci riesco.

Buscopann

Utente non raggiungibile
:carneval: Esistono anche i Bunga Bunga maschili?! E perchè nessuno mi ha avvisato?! :carneval:

E per fortuna, mi sa: perchè se lo odiassi credo che ci sarebbe ancora molto da lavorare.

Si augura il male a qualcuno solamente quando la sofferenza degli altri è l'unica cosa che distoglie l'attenzione dal male che ci affligge.
Augurare il male a qualcuno significa aver toccato il fondo e non essere ancora capaci di risalire

Buscopann

Daniele

Utente orsacchiottiforme

Posso capirti, invece io ho augurato all'amante al telefono il cancro allo scroto e alla mia ex...bhe, direi che questo è un luogo troppo civile per quello che le dissi in un momento in cui stavo male :p

Mari'

Utente di lunga data
Posso capirti, invece io ho augurato all'amante al telefono il cancro allo scroto e alla mia ex...bhe, direi che questo è un luogo troppo civile per quello che le dissi in un momento in cui stavo male :p

:ira:

Continua, continua ... sapessi quanto male arrechi al Tuo stato mentale e spirituale.

Amarax

Utente di lunga data

Daniele ora basta.
Non si augura a nessuno una cosa così.
Non è paragonabile a quello che hai subìto.
Puoi sperare lo stesso dolore, lo stesso disorientamento. Ma devi fermarti qui.
:unhappy:

xfactor

Utente di lunga data
Non so, Fransisco.
Anch'io credo che Ali non sia più così innamorata. Ma non mi sbilancerai a dire che non amava nemmeno prima.

Io ho cercarto di dividere con lui il problema una prima volta.
Lo amavo davvero. Ma poi lui l'ha rifatto.
E io mi sto accorgendo che nel momento stesso in cui è tornato indietro la seconda volta e ha detto "ci sono andato a let...", l'interruttore ha fatto "click" prima che lui potesse completare con "...to".

Certo, me ne sto redendo conto cinque mesi dopo. Non volevo credere di aver smesso di amare all'improvviso.

Sicuramente, se c'è un tradimento, qualche problema prima c'era. Ma credo che una grossa delusione possa distruggere tutto.
E si smette di amare all'improvviso.

Tu lo stai amando ancora , ed è anche il suo problema quello che trovate difficile è convivere con il vostro fallimento.

Margherita84

Utente di lunga data
Tu lo stai amando ancora , ed è anche il suo problema quello che trovate difficile è convivere con il vostro fallimento.
No, non credo.
Purtroppo, perchè è stato molto doloroso arrivare a questa consapevolezza e avrei preferito non arrivarci.
Ho solo un grosso rimpianto per i miei sogni infranti.

Alispezzate

Utente di lunga data
Io non ho augurato il male a nessuno... l'unica cosa - e questa per favore passatemela - ho augurato a miss gambe larghe romania di passare quello che ho passato io, di portare corna lunghe quanto un alce selvatico e di soffrire fino al punto di toccare il fondo e comprendere quanto si possa fare del male agli altri per una scopata. Io ci ho parlato con lei e mi ha detto chiaramente che l ha fatto per puro egoismo. Non centravano sentimenti o cose, solo scopare.

L'ho augurato a lei. Me la prendo con lei anche se dovrei prendermela con lui, ma lui sta gia pagando e pagherà. A lei, da donna a donna, le auguro davvero tutte le mie lacrime e la mia sofferenza. :incazzato:

Amoremio

Utente di lunga data
Ecco, se lui fosse sufficientemente affidabile da sorreggere il carico della ricostruzione non avrei problemi. Purtroppo ho paura che barcolli. Sto tentando di vedere se regge....
questo post e altre 2 cose che ho letto finora mi spingono a interrompere la letture

la risposta alla tua domanda iniziale te l'hanno già data: il tuo stato d'animo è normale nel post tradimento

ma questo post che apparentemente sposta l'obiettivo su di lui, afferma in realtà quel che hai già detto: tu lo vedi con altri occhi, e quel che vedi quantomeno non ti basta

"coltello dalla parte del manico": so che forse non lo intendi come lo intendo io, ma ti dò la mia chiave di lettura
da un lato trovo che sia sbagliato un rapporto che viene percepito come sbilanciato
dall'altro la mia impressione è che sia tu la prima a non voler un rapporto sbilanciato anche se inteso nel senso che sei tu in posizione "di forza"
"forza" peraltro solo ipotetica, dato che ciò che dici evidenzia la tua paura che lui, il debole, esprima questa debolezza tradendo ancora

cancellare significa perdere
non condivido
cancellare, in quel contesto, significa prendere atto che quel che c'era (o che credevi ci fosse) non c'è più
non perdere, nè in assoluto nè riferito al tempo trascorso insieme nè riferito alla vittoria di altri rispetto a te
ma rispettare sè stessi ed il proprio nuovo sentire, da qualunque evento sia stato indotto

Amoremio

Utente di lunga data
No davvero, io lo amavo tantissimo, era il mio principe, il mio eroe, il centro del mio mondo... Lui mi ha fatto molto soffrire, ne abbiamo passate tante ma poi si è sempre risolto tutto, ho sempre dato il massimo per lui e ho sempre accettato e aspettato con pazienza i suoi tempi. Ma questo...​
e forse a questo si riferiva il "perdere"

nel senso di privare di significato la sofferenza pregressa?

Sid

Utente di lunga data
Sia Ali che Margherita: mi rendo conto del dualismo che vivete, ma c'è da dire che non siete sposate.
Provate ad immaginare la vostra vita con chi vi ha tradito.
Immaginiamo anche che riusciate a superare il dolore del tradimento: ve la sentite di creare una famiglia con i rispettivi morosi?
Ora li conoscete anche per aspetti caratteriali che prima non immaginavate.
Valutate se nel vostro futuro li volete accanto a voi, sia nei momenti belli che in quelli difficili.

I dubbi che avete, secondo me, non vanno sottovalutati.

Alispezzate

Utente di lunga data
questo post e altre 2 cose che ho letto finora mi spingono a interrompere la letture

la risposta alla tua domanda iniziale te l'hanno già data: il tuo stato d'animo è normale nel post tradimento

ma questo post che apparentemente sposta l'obiettivo su di lui, afferma in realtà quel che hai già detto: tu lo vedi con altri occhi, e quel che vedi quantomeno non ti basta

"coltello dalla parte del manico": so che forse non lo intendi come lo intendo io, ma ti dò la mia chiave di lettura
da un lato trovo che sia sbagliato un rapporto che viene percepito come sbilanciato
dall'altro la mia impressione è che sia tu la prima a non voler un rapporto sbilanciato anche se inteso nel senso che sei tu in posizione "di forza"
"forza" peraltro solo ipotetica, dato che ciò che dici evidenzia la tua paura che lui, il debole, esprima questa debolezza tradendo ancora
In questi giorni sto cercando di capire se sia possibile trovare un nuovo equilibrio, partendo da questa mia nuova posizione... è vero sono la più forte e quindi ho meno paura, so che non rischio di perdere il perfetto principe azzurro: questo mi da più consapevolezza e maggiore razionalità. Sono più obiettiva. E so che l'unico modo per uscirne insieme, sarebbe quello di lavorare sul dialogo, eliminare le zone d'ombra e iniziare a condividere...Per questo, non mi resta che incontrarlo a metà strada e vedere se questo è possibile.

cancellare significa perdere
non condivido
cancellare, in quel contesto, significa prendere atto che quel che c'era (o che credevi ci fosse) non c'è più
non perdere, nè in assoluto nè riferito al tempo trascorso insieme nè riferito alla vittoria di altri rispetto a te
ma rispettare sè stessi ed il proprio nuovo sentire, da qualunque evento sia stato indotto
Cancellare è perdere una persona, eliminarla dalla tua vita. Lui non ci sarà più. Ognuno andrà per la sua strada, col proprio bagaglio di esperienza in mano. Ognuno ha un bagaglio e se lo porterà sempre dietro, non si può buttare.
Proprio perchè in me c'è questo nuovo sentire... non voglio forzare niente e rispettare la mia indecisione. Ora so che è normale che ci sia e che fa bene, perciò, me la tengo, la rispetto e prima o poi ne arriverò a capo...:rolleyes:

Alispezzate

Utente di lunga data
Sia Ali che Margherita: mi rendo conto del dualismo che vivete, ma c'è da dire che non siete sposate.
Provate ad immaginare la vostra vita con chi vi ha tradito.
Immaginiamo anche che riusciate a superare il dolore del tradimento: ve la sentite di creare una famiglia con i rispettivi morosi?
Ora li conoscete anche per aspetti caratteriali che prima non immaginavate.
Valutate se nel vostro futuro li volete accanto a voi, sia nei momenti belli che in quelli difficili.

I dubbi che avete, secondo me, non vanno sottovalutati.
La mia vita con chi mi ha tradito... è una cosa che al momento non riesco ad immaginare. Non riesco a guardare al di la del presente. Sia con che senza di lui, vedo tutto nero. E' vero non sono sposata e questo va inserito nella tabella dei "contro" la ricostruzione...in fondo, chi me lo fa fare?
Le forze non ci sono piu... ma una possibilità, quella di osservare, me la voglio concedere. Ci voglio pensare. Voglio vedere se è vero che si puo rinascere dalle ceneri. Voglio vedere se è prevista una rinascita. Solo vedere... e lasciar fare il suo corso alle cose: perchè se poi i sentimenti non sono piu quelli non resta che cambiare strada.

Sid

Utente di lunga data
La mia vita con chi mi ha tradito... è una cosa che al momento non riesco ad immaginare. Non riesco a guardare al di la del presente. Sia con che senza di lui, vedo tutto nero. E' vero non sono sposata e questo va inserito nella tabella dei "contro" la ricostruzione...in fondo, chi me lo fa fare?
Le forze non ci sono piu... ma una possibilità, quella di osservare, me la voglio concedere. Ci voglio pensare. Voglio vedere se è vero che si puo rinascere dalle ceneri. Voglio vedere se è prevista una rinascita. Solo vedere... e lasciar fare il suo corso alle cose: perchè se poi i sentimenti non sono piu quelli non resta che cambiare strada.
mi sembra che sei giunta alle giuste conclusioni :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.