la protagonista di" io sono dio" è una donna con gli attributi doppi, forse anche tripli e anche negli altri libri lo spessore femminile è sempre molto alto.
sinceramente mi pare che spessissimo anche noi cadiamo nello stereotipo classico quando diciamo agli uomini che ragionano con il pene o altre cose di questo tipo...che ritrovo spesso anche nel forum.
lui è inciampato in questo luogo comune (che poi la sindrome premestuale esiste , eccome)
ma ripeto ...che anche il pregiudizio gratuito di chi non si informa a dovere su un autore sparando dubbi senza costrutto ...donna o uomo è indubbiamente deprecabile.
poi debbo pur aggiungere che posso anche non essere completamente obiettiva perché a faletti devo la riconoscenza di ore piacevoli passate sui suoi libri realmente godibili.
La critica era parecchio superficiale, ma Faletti non puo' certo attribuire la critica negativa al suo libro alla PMS che esiste ma non esageriamo.la protagonista di" io sono dio" è una donna con gli attributi doppi, forse anche tripli e anche negli altri libri lo spessore femminile è sempre molto alto.
sinceramente mi pare che spessissimo anche noi cadiamo nello stereotipo classico quando diciamo agli uomini che ragionano con il pene o altre cose di questo tipo...che ritrovo spesso anche nel forum.
lui è inciampato in questo luogo comune (che poi la sindrome premestuale esiste , eccome)
ma ripeto ...che anche il pregiudizio gratuito di chi non si informa a dovere su un autore sparando dubbi senza costrutto ...donna o uomo è indubbiamente deprecabile.
poi debbo pur aggiungere che posso anche non essere completamente obiettiva perché a faletti devo la riconoscenza di ore piacevoli passate sui suoi libri realmente godibili.
io distinguo . se ne vale la pena , salvoCapisco, ma io non salvo nessuno da battute di dubbio gusto e assolutamente fuori luogo
già...altro che SPMSalvo molti scrittori che fuori dalle pagine non risparmiavano battute del cavolo o molto peggio
A me invece il riferimento alla sindrome premestruale dà particolarmente fastidio perchè è come dire che se una donna critica qualcuno o qualcosa o si pone con atteggiamento polemico è solo perchè ha gli ormoni scombussolati.
Come dire che in condizioni di "lucidità" una donna dovrebbe essere sempre compiacente e gentile.
Boh, forse la vedo così solo io...![]()
Non so se mi sono espressa bene.
Prima o dopo la polemica?qualcosa il calo di vendite dell'ultimo libro? Le vie del marketing sono infinite...