Questa vita mia ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Fra qualche giorno sarà il mio compleanno,sarà un compleanno strano,sarà un compleanno diverso.
Quest'anno è stato un anno difficile,quasi tragico,la vita e fatta anche di momenti tragici.Pensandoci questo è stato un anno di confine,non saprei confine di cosa,forse fra "quello che avrei voluto" e "pazienza è andata così".....Forse questo passaggio è stato troppo veloce,o forse non ho voluto scientemente prenderne atto!Comunque son cambiate le mie misure.Rallento,o cerco di rallentare,cerco di cristallizzare momenti e eventi,vado più lento,mi guardo più attorno,cerco i particolari,quelli che spesso ci sfuggono,quelli che spesso diamo per scontati.Prese le ferie ho deciso di dedicare un pò di tempo ai miei amici,quelli veri,quelli che son cresciuti con me,quindi a cena con A e rispettive donne,son passati 25 anni lui ha due figli sposato con il primo amore,gli ho detto:sei nato vecchio..ed io morirò giovane dentro...A è quello che si è preoccupato di arginare il fiume in piena che ero,il filtro fra come volevo le cose e come erano le cose.A fine cena mi ha ringraziato...a clà con te mi sono divertito,è bello cavalcare l'onda,avevo una vita troppo piatta,ma è la vita che poi ho scelto di vivere.Poi S.,siamo amici da quando avevamo 3 anni...diversi,tanto diversi,adesso vive solo, in 30 metri quadri,chiusa storia lunga,vittima delle sue debolezze,mi fa star male vederlo così,forse non è più la persona che conoscevo,fatico a riconoscere i suoi tratti,sarà che la sua azienda sta fallendo,sarà che è cambiato....!Con A il contatto e continuo,due figli anche lui ,da donne diverse,adesso sta lasciando la seconda,andrà a vivere chissà dove,problemi di soldi,problemi di lavoro stabile,un disastro,è quello più vicino a me... più lontano dagli altri,ride sempre nonostante tutto,una vita da reinventare,chissà come,avrei voluto altro per lui,avrei voluto altro per tutti!E dire che i problemi che avevamo a 17 anni ci sembravano enormi,quelli di adesso invece non hanno soluzione,e se c'è la soluzione ha un prezzo salato.Allora l'altra sera ho chiuso gli occhi,ho ripensato a loro,a tutti noi,giocavamo a nascondino,e quando toccava a quelli più grandi contare io cercavo sempre di fare tana libera tutti,uscivo per ultimo,magari calandomi da un albero,sbucando da sotto un macchina,saltando un' aiuola,e loro sapevano che ci avrei provato....!Ecco vorrei far tana libera tutti e dar loro un'altra possibilità,di vivere la vita che volevano vivere,vorrei telefonare a S per invitarlo a casa mia quel pomeriggio,cosa che non feci ,mi addormentai dopo una mattinata in piscina,e lui usci andando incontro alla morte con il suo motorino...16 anni....,vorrei telefonare a L e liberarlo dai suoi fantasmi,correre insieme a lui dopo aver fatto tana ,inseguiti dai più grandi...è sparito non si sa più nulla di lui,vive lontano,forse anche da se stesso.A. dice di me che non ha mai capito se ero più lucido o più folle da piccolo,lucida follia,o follia lucida,mi piacerebbe far ancora una volta tana libera tutti....per l'ultima volta....!

Simy

WWF
un abbraccio forte

oscuro

Utente di lunga data
Simy

A. sta messo male....!

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data

Simy

WWF

Simy

WWF

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Bel post Claudio ma la vita spesso toglie più che dare e quello che ti da lo si paga spesso a caro prezzo... Bellissimo il riferimento a voi adolescenti mi hai fatto ripensare alle sere di estate a giocare a guardia e ladri.. Tenerezza :eek:

Nicka

Capra Espiatrice
Fai pace con quel 17enne, che è sempre dentro di te...non l'hai perso.
Gli auguri in anticipo non si fanno, ma l'augurio che davvero tutti voi possiate tornare a giocare te lo faccio...che fa solo bene! E io ci credo che possa succedere! Ci credo sempre! :)

lolapal

Utente reloaded
Fra qualche giorno sarà il mio compleanno,sarà un compleanno strano,sarà un compleanno diverso.
Quest'anno è stato un anno difficile,quasi tragico,la vita e fatta anche di momenti tragici.Pensandoci questo è stato un anno di confine,non saprei confine di cosa,forse fra "quello che avrei voluto" e "pazienza è andata così".....Forse questo passaggio è stato troppo veloce,o forse non ho voluto scientemente prenderne atto!Comunque son cambiate le mie misure.Rallento,o cerco di rallentare,cerco di cristallizzare momenti e eventi,vado più lento,mi guardo più attorno,cerco i particolari,quelli che spesso ci sfuggono,quelli che spesso diamo per scontati.Prese le ferie ho deciso di dedicare un pò di tempo ai miei amici,quelli veri,quelli che son cresciuti con me,quindi a cena con A e rispettive donne,son passati 25 anni lui ha due figli sposato con il primo amore,gli ho detto:sei nato vecchio..ed io morirò giovane dentro...A è quello che si è preoccupato di arginare il fiume in piena che ero,il filtro fra come volevo le cose e come erano le cose.A fine cena mi ha ringraziato...a clà con te mi sono divertito,è bello cavalcare l'onda,avevo una vita troppo piatta,ma è la vita che poi ho scelto di vivere.Poi S.,siamo amici da quando avevamo 3 anni...diversi,tanto diversi,adesso vive solo, in 30 metri quadri,chiusa storia lunga,vittima delle sue debolezze,mi fa star male vederlo così,forse non è più la persona che conoscevo,fatico a riconoscere i suoi tratti,sarà che la sua azienda sta fallendo,sarà che è cambiato....!Con A il contatto e continuo,due figli anche lui ,da donne diverse,adesso sta lasciando la seconda,andrà a vivere chissà dove,problemi di soldi,problemi di lavoro stabile,un disastro,è quello più vicino a me... più lontano dagli altri,ride sempre nonostante tutto,una vita da reinventare,chissà come,avrei voluto altro per lui,avrei voluto altro per tutti!E dire che i problemi che avevamo a 17 anni ci sembravano enormi,quelli di adesso invece non hanno soluzione,e se c'è la soluzione ha un prezzo salato.Allora l'altra sera ho chiuso gli occhi,ho ripensato a loro,a tutti noi,giocavamo a nascondino,e quando toccava a quelli più grandi contare io cercavo sempre di fare tana libera tutti,uscivo per ultimo,magari calandomi da un albero,sbucando da sotto un macchina,saltando un' aiuola,e loro sapevano che ci avrei provato....!Ecco vorrei far tana libera tutti e dar loro un'altra possibilità,di vivere la vita che volevano vivere,vorrei telefonare a S per invitarlo a casa mia quel pomeriggio,cosa che non feci ,mi addormentai dopo una mattinata in piscina,e lui usci andando incontro alla morte con il suo motorino...16 anni....,vorrei telefonare a L e liberarlo dai suoi fantasmi,correre insieme a lui dopo aver fatto tana ,inseguiti dai più grandi...è sparito non si sa più nulla di lui,vive lontano,forse anche da se stesso.A. dice di me che non ha mai capito se ero più lucido o più folle da piccolo,lucida follia,o follia lucida,mi piacerebbe far ancora una volta tana libera tutti....per l'ultima volta....!
Oscuro, anche a me piacerebbe tanto che tutte le persone che amo fossero felici, ma la felicità di ognuno dipende prima di tutto dall'accettare i propri errori e dal prendersi la responsabilità delle proprie scelte, e questo tu nn puoi farlo al posto degli altri.
Arrivati come siamo "nel mezzo del cammin", nn possiamo fare altro che guardare il bicchiere mezzo pieno, ricordare con tenerezza quello che siamo stati o non siamo diventati. Lo spazio per i sogni e le speranze c'è sempre, ma io, personalmente, ora, dopo questo ultimo anno, ti dico che provo a vivere solo il presente.
Un abbraccio.
[emoji4]

Buscopann

Utente non raggiungibile

tullio

Utente di lunga data
Ecco vorrei far tana libera tutti e dar loro un'altra possibilità,di vivere la vita che volevano vivere,vorrei telefonare a S per invitarlo a casa mia quel pomeriggio,cosa che non feci ,mi addormentai dopo una mattinata in piscina,e lui usci andando incontro alla morte con il suo motorino...16 anni....,vorrei telefonare a L e liberarlo dai suoi fantasmi,correre insieme a lui dopo aver fatto tana ,inseguiti dai più grandi...
Vorrei avere ancora 17 anni, il mondo davanti, la sicurezza di farcela. Mi accontenterei anche solo di ritrovare una parte di questi 17 anni, di potermi permettere un sogno... Qualcosa nella mente mi dice che ciò che ho intorno sono tutte cavolate, che non conta se quel mobile ha la vite così o cosà, che non sarà quella bolletta a rovinarmi, che non ha senso perdere tempo con gente di cui non mi importa niente in incontri formali; che la macchina con un graffio resta una macchina...qualcosa nella mente lo dice ma non riesco a crederle...sono fregato, temo... ti auguro di riuscire a ritrovare un pizzico di quell'età, dei sogni sconfinati e del valore di vivere.

Eliade

Super Zitella Acida
Mi spiace oscuro...
Se qualcuno trovasse la retta via...mi avvisi, cortesemente! :condom:

passante

Utente di lunga data
capisco molto bene il tuo desiderio di far liberi tutti per le persone che ami. io ho una grandissima difficoltà a "lasciar andare" le persone, che amo, a lasciarle costruire la propria vita, soprattutto se mi pare una vita senza felicità: lo faccio perché sono costretto, ma mi terrei tutti vicini, se potessi... eppure la vita è strana e la felicità ancora di più: a volte arriva in modi e in momenti impensabili, per le persone che non diresti più. non ti disperare per loro, perché non è mai detto, e te lo dico seriamente. un abbraccione.

Brunetta

Utente di lunga data
Bello.
Ma non ci sono parole da aggiungere.

Invece io mi chiedo che sogni si erano sognati per non poterli più sognare.
Si sogna l'utopia, da adulti e maturi si sognano cose diverse, forse piccole conquiste quotidiane che si considerano più significative.
E lo dico io che di utopie no ho viste svanire e sono uscita da furiose tempeste.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.