emmanuelle arsan
Utente di lunga data
come quali? se ho detto che ci si astiene....ok..quali?![]()
![]()
come quali? se ho detto che ci si astiene....ok..quali?![]()
![]()
ne riparleremo!come quali? se ho detto che ci si astiene....![]()
la disprezzi fortemente ma dici di desiderarla.Ormai mi conoscete, non posso più mentirvi. Sono stato un libro aperto ed è difficile, nascondermi. Tra l'altro, non voglio nascondermi.
La mogliettina, con due figli...si, quella che per ben tre volte ha 'stoppato' la nostra storia clandestina si fa viva ogni due per tre. Inutile dire che potrei cambiare numero di cellulare...inutile dire che sono incazzato nero con lei ma...forse forse, mi fa (sadicamente) piacere che mi tampini ancora.
No, non l'ho dimenticata...è ancora nei miei pensieri...
Non vi chiedo consigli: me ne avete già dati tanti e per questo vi ringrazio.
Mi andava solo di scrivere questa cosa...come sorta di sfogo: sono incazzato nero con lei, ma forse più con me stesso. Non so farmi valere, non so farmi rispettare...ho perso la fiducia in me stesso, nell'intero mondo...ho sempre dimenticato quando mi si proponevano nuove storie (una sorta di chiodo scaccia chiodo). Recentemente ho avuto a che fare con altre fanciulle...senza arrivare al dunque, sono entrato in 'intimità': belle fanciulle, ma che non mi dicono nulla: le ho baciate e sfiorate in modo meccanico...così non va.
Perchè questa fottutissima disperata e fulminea ricerca di qualcuna? Non sto poi così male, solo. Non è quello che cerco, ma non sto male. Ma nella mente...c'è tanta, tanta voglia di lei...
Marco
Non è dare la colpa Alex... dare le colpe nelle relazioni è inutile e impreciso...così non è stato per la mia ex moglie...non sarebbe durato così tanto e dopo averlo notato (perchè prima NON c'erano) ho accettato compromessi fino a che non sono stati più compromessi ma autentiche rese..
per quanto riguarda a quello a cui credo ti riferisci non ho dato colpe a nessuno...inizialmente (e anche in modo "prolungato" nel tempo)...quando si parla chiaro e poi non si ha comportamenti coerenti che feriscono sapendo anche che feriscono allora scatta l'"addossamento" della colpa e conseguenze annesse..![]()
Ehhh questi oracoli...la disprezzi fortemente ma dici di desiderarla.
in realtà, immagino che se volessi veramente il genere di donna alla quale fai spesso riferimento e cioè "seria , morigerata, leale ed onesta"
l'avresti accanto .invece sembra tu preferisca crogiolarti in questi falsi problemi calandoti nel ruolo di moralizzatore che predica bene ma razzola male ..unico dei tre personaggi che non sa stare al suo posto.
a me più che di un analista dai l'impressione di aver bisogno di crescere ancora internamente per rimetterti in pari con la tua età reale
Donna saggiaNon è dare la colpa Alex... dare le colpe nelle relazioni è inutile e impreciso...
Ma se le nostre relazioni falliscono sempre c'è da chiedersi come mai... magari i nostri criteri di scelta sono sbagliati (vedi Air e Insonne) o forse sono inconsciamente giusti (vedi Lettrice)... sta di fatto che secondo me scegliamo sempre le persone adatte a noi nel bene e molto spesso nel male...
non sono d'accordo..se mi fai del male sapendo benissimo di farmelo (perchè te l'ho detto a chiare lettere) e SOPRATTUTTO mistifichi o menti o ometti per raggiungere un tuo scopo (e a me non deve fregare nulla del perchè lo fai) si che ti do la colpa utilmente e precisamente...Non è dare la colpa Alex... dare le colpe nelle relazioni è inutile e impreciso...
Ma se le nostre relazioni falliscono sempre c'è da chiedersi come mai... magari i nostri criteri di scelta sono sbagliati (vedi Air e Insonne) o forse sono inconsciamente giusti (vedi Lettrice)... sta di fatto che secondo me scegliamo sempre le persone adatte a noi nel bene e molto spesso nel male...
La canzone di Teddy è per bambini ma secondo me ci becca parecchio anche per gli adulti... soprattutto perchè le olive dipinte di giallo non sono pepite (vedi Persa)...
ci si mette solo meno tempo a sganciarsene, è una favola che si rifuggano anche perchè non si può conoscere veramente nessuno, fiuriamoci una persona conosciuta da poco che ci piace.....Donna saggia![]()
La domanda è , una volta capito perchè si scelgono determinate tipologie di persone , poi si riesce ad evitare di sceglierle ancora , oppure si continua con consapevolezza ? Mah
Però io non uscirei con Porfirio Rubirosa (e neanche Porfirio Villarosa) se volesse formarmi una famiglia ...poi si viene traditi anche dal "bravo ragazzo timido", ma è un'incidente, una sorpresa ...con Porfirio è una certezza.ci si mette solo meno tempo a sganciarsene, è una favola che si rifuggano anche perchè non si può conoscere veramente nessuno, fiuriamoci una persona conosciuta da poco che ci piace.....![]()
Penso che quando lo si è veramente capito, si è per forza diventati diversi noi.Donna saggia![]()
La domanda è , una volta capito perchè si scelgono determinate tipologie di persone , poi si riesce ad evitare di sceglierle ancora , oppure si continua con consapevolezza ? Mah
persa capisco che tu parli con cognizione di causa (e ovviamente mi spiace, neanche a dirloPerò io non uscirei con Porfirio Rubirosa (e neanche Porfirio Villarosa) se volesse formarmi una famiglia ...poi si viene traditi anche dal "bravo ragazzo timido", ma è un'incidente, una sorpresa ...con Porfirio è una certezza.
Credete che Ivana Trump sia rimasta sorpresa? Si era ben tutelata...
non capisco...tu lo senti dall'odore?Penso che quando lo si è veramente capito, si è per forza diventati diversi noi.
E' quando si pensa di aver compreso che si continua illudendosi di riuscire a gestire la cosa perchè si è "consapevoli"..![]()
Se ti conosci tu davvero (nei tuoi bisogni profondi), gli altri poi li senti "a pelle". Non dico che riuscirai a prevedere tutto ma almeno certe clamorose cantonate le eviterai.ci si mette solo meno tempo a sganciarsene, è una favola che si rifuggano anche perchè non si può conoscere veramente nessuno, fiuriamoci una persona conosciuta da poco che ci piace.....![]()
non si mandano a monte i matrimoni così. Passeresti per pazzo, e tutti si coalizzerebbero contro di te (in primis il marito).Giusy, mandarle davvero a monte il matrimonio sarebbe la miglior giustizia per una persona che ha letteralmente chiesto: 'Non giocare coi miei sentimenti' sin dal primo giorno.
Chuck 'Air' Norris
quanto è saggia questa donna! quanto!!!Regola n. 1 del manuale di sopravvivenza dell'amante con fette di prosciutto negli occhi:
non riuscirai a mandarle a monte il matrimonio perchè tu sei proprio quel che le serve per restare in quel matrimonio.
Amen.
![]()
io ci uscirei con Rossano Rubicondi!persa capisco che tu parli con cognizione di causa (e ovviamente mi spiace, neanche a dirlo) ma non è che le persone che non sono a noi confacenti sono solo quelle che ci tradiscono....![]()
Io credo che innamorarsi sia sempre una scommessa, anche quando crediamo di aver trovato la persona giusta per noi.persa capisco che tu parli con cognizione di causa (e ovviamente mi spiace, neanche a dirlo) ma non è che le persone che non sono a noi confacenti sono quelle che ci tradiscono....![]()
le cantonate possono anche diventare clamorose nel corso del tempo....Se ti conosci tu davvero (nei tuoi bisogni profondi), gli altri poi li senti "a pelle". Non dico che riuscirai a prevedere tutto ma almeno certe clamorose cantonate le eviterai.
mah.. quando capirai te stesso e quali bisogni assolvono le persone che "ti fanno del male" (beninteso con il tuo concorso attivo), capirai anche il mio discorso..non capisco...tu lo senti dall'odore?