E prima dove viveva? E' bastato un insulto, forse un pugno, ma se è andata prima alla polizia per 6 ore, non era tanto grave credo, per vedere all'improvviso tutto negatIvo e tutto per colpa degli extracomunitari?
Io posso capire uno diventi realista, davanti ad un sopruso, ma questo racconto ha dele lacune. Parlare di minaccia di stupro in metropolitana e con altri presenti, che l'hanno aiutata, mi sembra eccessivo. Magari erano due ubriachi, morì.
Netli anni 70 a Milano i maniaci sessuali sui tram erano tantissimi, italiani . Non so se sia ancora di moda salire su tram pieni per appoggiarsi. Io uno vecchio lo buttai giù dal ttram con l'ombrello, alle 7 del mattino quando mi resi conto, ero mezza addormentata e reduce da una notte in ospedale a curare una figlia, ma anche da ragazzina ne ho incrociati diversi, anche un camionista che apri' la portiera all'improvviso con il pisello all'opera, alle due del pomeriggio. Peggio ad una mia vicina di casa, che essendo allora sui 60 anni si vergognava pure ad allzare la voce e lo stronzo la seguiva fin giu' e succedeva pesso, giovane, Cercava persino di cambiare tram lei, terrorizzata, ma erano solo 2 le alternative allora per andare in centro.
Non si diventa razzisti da un giorno all'altro. Probabilmente lo si e' gia', lei era fuoriposto nel ruolo di attivista di sinistra.
E' capitato a mia figlia uno fuori di testa 'moro ' in stazione a Milano, lei era con amici, uno pure armato per lavoro ma non ha dovuto ricorrere a minacce. Ci ha messo poco a bloccarlo, e chiamare la polizia, ma che vuoi che gli facciano solo perche' e' fuori di
Mica mia figlia e diventata razzista per uno che ha sputato verso di lei, in stazione a Milano e moro, Lo avesse fatto un italano avrebbe dovuto parlare male di tutti gli uomini italiani?
Poi e' scontato che se non avessimo senzatetto e bivacchi, spacciatori e prostitute per strada, la maafia nigeriana e italiana, se tutti avessero una casa ed un lavoro, una famiglia, staremmo tutti meglio, bisogna lavorare per questo.
La Francia con le ex colonie e guerre se li e' cercati tutti certi problemi. E non solo lei.
Il degrado nei parchi o per strada e' colpa di chi amministra e dei cittadini inciviili, di ogni colore. Non e' che ROMA sia messa meglio e non per colpa dei morì.
E mica solo Roma!
Uno sforzo generale e di tutti per il bene comune, potrebbe risolvere molti molti problemi.
Mettersi nelle scarpe degli altri per capire.