Quanto vi sentite italiani?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Conte,

sai cosa adoro io dei vari paesi ... non la gente ... che gira e rigira stiamo sempre lì ...

dell'italia i fiori ... mamma quanto sono belli!!! e che colori!!! uno spettacolo!!!

della svizzera le alpi ... mi fanno sentire come un aquila ... libera e leggera ... troppo bello!!!

della spagna l'oceano atlantico ... una potenza e forza che rinfresca l'anima ... ti da una grinta indescrivibile!!!

hehe ... san gallo ... bellissimo posto!!!

allora non sei "puro" :rolleyes:;):smile:

sienne
No sono puro...perchè erano i miei bisnonni ad essere emigrati là: avevano un hotel.
Poi dissero che se rimanevano lì forse non era bene e rientrarono in Italia nel 1914.
Allora sono a Zurigo.
E sti svizzeri decantano la loro ordine e pulizia, no come noi italiani no?
Rispondo...
Certo boni tutti fare pulizia, gettando tutte le immondizie sul ticino...che arrivino in Italia no?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma no, dai
facciamo la figura di quello che siamo, chic-decadenti contenti di esserlo anche se ce ne lamentiamo un po', così per far scena:rolleyes:
E il deboscio contemporaneo no?
Va di moda pagare l'IMU...no?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

dammi un nome

Utente di lunga data
Si da impazzire.
Credimi io che ho girato il mondo...
Mi fa impazzire come il resto del mondo ci consideri UNICI.
Ed è interessante capire dalle straniere perchè ci adorano noi e il nostro paese.
Mi piace l'Italia come minestrone di cose.

Italia per me è essere in una cattedrale Gotica a suonare,:eek: e vedere dei turisti...
L'Italia è sti qua che guardano per aria, non capiscono niente di quello che stanno vedendo e dicono...
Annamo a magnà, annamo a magnà.
pure io.

ad ascoltare suonare.

italia è anche questo.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Una sera, in terra germanica, davanti ad una birrozza bavarese, i miei amici si lamentavano del fatto che per quanto il tempo passi, i Tedeschi sono sempre visti dal resto del mondo come nazisti.
Risposi loro che se è solo per quello, noi Italiani saremo sempre mafiosi, e questo è dovuto ad una semplice ragione: Loro, i Tedeschi sono sostanzialmente nazisti tanto quanto noi Italiani siamo sostanzialmente mafiosi, e questo non è uno stato di cose che si palesa necessariamente in un "regime", bensì nel semplice e meno clamoroso modo di vivere di tutti i giorni.
Il mondo cambia, però, ed il cieco e presuntuoso nazionalismo tedesco piano piano verrà a smussarsi tanto quanto le piccole e grandi mafiette che regnano in ogni angolo ed in ogni casa d'Italia, dove più dove meno, verranno lentamente a lasciare il posto ad una più onesta e meno furbesca maniera di vivere.
Purtroppo è un moto lentissimo che va ben oltre le più rosee aspettative di vita di ognuno di noi. Quello che dobbiamo invece ricordare è che questo moto può essere favorito od ostacolato da ognuno di noi, e ad ognuno e dato di decidere per sè.

dammi un nome

Utente di lunga data
Ciao Conte,

sai cosa adoro io dei vari paesi ... non la gente ... che gira e rigira stiamo sempre lì ...

dell'italia i fiori ... mamma quanto sono belli!!! e che colori!!! uno spettacolo!!!

della svizzera le alpi ... mi fanno sentire come un aquila ... libera e leggera ... troppo bello!!!

della spagna l'oceano atlantico ... una potenza e forza che rinfresca l'anima ... ti da una grinta indescrivibile!!!

hehe ... san gallo ... bellissimo posto!!!

allora non sei "puro" :rolleyes:;):smile:

sienne
:up:

dammi un nome

Utente di lunga data
Una sera, in terra germanica, davanti ad una birrozza bavarese, i miei amici si lamentavano del fatto che per quanto il tempo passi, i Tedeschi sono sempre visti dal resto del mondo come nazisti.
Risposi loro che se è solo per quello, noi Italiani saremo sempre mafiosi, e questo è dovuto ad una semplice ragione: Loro, i Tedeschi sono sostanzialmente nazisti tanto quanto noi Italiani siamo sostanzialmente mafiosi, e questo non è uno stato di cose che si palesa necessariamente in un "regime", bensì nel semplice e meno clamoroso modo di vivere di tutti i giorni.
Il mondo cambia, però, ed il cieco e presuntuoso nazionalismo tedesco piano piano verrà a smussarsi tanto quanto le piccole e grandi mafiette che regnano in ogni angolo ed in ogni casa d'Italia, dove più dove meno, verranno lentamente a lasciare il posto ad una più onesta e meno furbesca maniera di vivere.
Purtroppo è un moto lentissimo che va ben oltre le più rosee aspettative di vita di ognuno di noi. Quello che dobbiamo invece ricordare è che questo moto può essere favorito od ostacolato da ognuno di noi, e ad ognuno e dato di decidere per sè.

sono daccordo MM.

io in germania andrei a viverci DOMANI MATTINA, senza indugiare un solo sec. mi piace tutto della loro cultura e oggi ancora danno segno di civiltà e capacità

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
sono daccordo MM.

io in germania andrei a viverci DOMANI MATTINA, senza indugiare un solo sec. mi piace tutto della loro cultura e oggi ancora danno segno di civiltà e capacità
Io avrei dovuto proprio andare a viverci, ma io la ho una compagnia molto particolare, che non fa testo più di tanto.
I luoghi sono spettacolari (sponda nord del lago di Costanza).

Forse l'errore che facciamo è quello ci capita di fare la maggior parte delle volte che facciamo una scelta.
Diventiamo drastici senza senso, senza voler capire che il buono ed il meno buono si trovano dappertutto e che solo mescolandosi il più possibile, Darwin insegna, è possibile migliorare.
Io non vorrei un mondo tutto italiano come non lo vorrei tutto tedesco e meno ancora tutto cinese o tutto francese, tutto americano etc etc.
Vorrei che quello che c'è di buono in ogni parte del mondo venisse goduto a favore di tutti, rispettando certo chi volesse isolarsi, ma soprattutto non pretendendo di prendere il sopravvento in nome di una pretesa superiorità di qualche genere.
Sono convinto che ci si arriverà, perchè il moto in questo senso è un moto naturale, impossibile da frenare, ma ripeto: quello che è importante è rendersi conto che ognuno di noi, nel piccolo della propria vita, può influire positivamente o negativamente.

Sbriciolata

Escluso
bah... io sono contenta a fasi alterne... dato che mi sento più cittadina del mondo che di una nazione non ho un senso di appartenenza... ma mi dà di molto noia l'idea generale che si sono fatti in altre nazioni che noi si sia una combriccola di cazzoni. Poi quando viene la resa dei conti salta fuori che i cazzoni sono loro. Scusate lo sfogo, ma sono 4 anni oramai che lavoro con questi mostri di efficenza... che non sono nè efficenti nè efficaci, solo supponenti e con i paraocchi. E quanno ce vo' ce vo'.

Embè e il cieco nazionalismo francese?
Allora ci sta una parigina nasino all'insù e tutta frou frou.
Siamo in mensa all'Università a Bologna e lei si spertica sullo schifo italiano.
Le dico: TI ho chiamato io? Tornate in Francia no?
Lei mi fa...sconsolata...sai da noi c'è molta ignoranza un francese su dieci crede che il sole giri intorno alla terra...
E io...Ovvio...gli altri 9 pensano che giri intorno alla Francia no?

Tu non hai idea di che robe...
Ma sul presuntuoso...i francesi non li batte nessuno...
Da cui il mio detto...Dei tasi...che la guerra l'hai persa anche tu!

bah... io sono contenta a fasi alterne... dato che mi sento più cittadina del mondo che di una nazione non ho un senso di appartenenza... ma mi dà di molto noia l'idea generale che si sono fatti in altre nazioni che noi si sia una combriccola di cazzoni. Poi quando viene la resa dei conti salta fuori che i cazzoni sono loro. Scusate lo sfogo, ma sono 4 anni oramai che lavoro con questi mostri di efficenza... che non sono nè efficenti nè efficaci, solo supponenti e con i paraocchi. E quanno ce vo' ce vo'.
A me ha fatto molta impressione vedere i giappi cosa pensano della roba italiana...
Mi spanciavo dalle risate...:carneval::carneval::carneval:

AHAHAHAHAAH...quando iniziava la lezione parlando di sua moglie...ahahahahaah...o parlando del suo compagno di studi pippo baudo...un mito sto uomo...

e quando fece la dispensa audio e fece la premessa dicendo...scusate l'accento...AHAHAHAHAAH

[video=youtube;SqONgkNzFE4]http://www.youtube.com/watch?v=SqONgkNzFE4[/video]

free

Escluso

boh, non so, mi sembri molto ottimista
soprattutto con la crisi che imperversa, che ci ha riportato indietro di 10 anni minimo
tra l'altro, paradossalmente peccato che siano solo 10 anni, perchè secondo me abbiamo perso una grande occasione dopo il boom degli anni 60, da lì in poi c'è stato un lento declino istituzionale, più o meno palese, anni ed anni inutili e dannosi, nonostante gli sforzi di lavoratori e famiglie, i ragazzi di oggi stanno peggio dei padri e pure dei nonni
a differenza della germania

sienne

lucida-confusa
Ciao,

:eek: ... vacci piano!!!

a cosa ti riferisci esattamente?

perché ... se ti riferisci al razzismo ... quello c'è ovunque ... non vorrei cominciare a parlare del razzismo in Italia ... perché se no, dovremmo pure dire che l'Italia sostanzialmente è anche fascista e razzista ...

c'è una bella differenza comunque ... a loro viene sempre ricordato il passato ... ma in Italia si continua a dover parlare del presente ... perché la MAFIA ancora c'è!!!

... secondo le mie esperienze ... l'italiano si crede sostanzialmente più furbo degli altri e soffre un po' di presunzione

:rolleyes:

dammi un nome

Utente di lunga data
AHAHAHAHAAH...quando iniziava la lezione parlando di sua moglie...ahahahahaah...o parlando del suo compagno di studi pippo baudo...un mito sto uomo...

e quando fece la dispensa audio e fece la premessa dicendo...scusate l'accento...AHAHAHAHAAH

[video=youtube;SqONgkNzFE4]http://www.youtube.com/watch?v=SqONgkNzFE4[/video]

non l ho conosciuto durante le lezioni. solo di persona per studio extra.

dammi un nome

Utente di lunga data
Ciao,

:eek: ... vacci piano!!!

a cosa ti riferisci esattamente?

perché ... se ti riferisci al razzismo ... quello c'è ovunque ... non vorrei cominciare a parlare del razzismo in Italia ... perché se no, dovremmo pure dire che l'Italia sostanzialmente è anche fascista e razzista ...

c'è una bella differenza comunque ... a loro viene sempre ricordato il passato ... ma in Italia si continua a dover parlare del presente ... perché la MAFIA ancora c'è!!!

... secondo le mie esperienze ... l'italiano si crede sostanzialmente più furbo degli altri e soffre un po' di presunzione

:rolleyes:
come non essere d accordo. basta guardare chi hanno messo al governo in questi ultimi anni. solo i modesti ( intellettualmente ) furbetti potevano credere ad un silvio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.