Quante domande

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pocahontas

Utente di lunga data
Sta a te non condividere il letto con qualcuno con cui non condividi la vita.
Poi nella vita ci si pente di tante cose perché non c'è la possibilità di "provare tutte le misure e tutti colori" come per i vestiti...ma quello che si sceglie è sempre la cosa giusta.
Tu credi che se lui ti avesse amata davvero non avrebbe chiuso il suo matrimonio ben prima dei quatro anni (era anche stato buttato fuori...) e che anche lasciato da te non l'avrebbe fatto e non sarebbe venuto a convincerti dei suoi sentimenti?
Lo avrebbe fatto e non l'ha fatto.
Forse sei tu che hai bisogno di pensare di aver avuto un uomo che ti amava...ma non è che sia cosa che accade tanto spesso... io lo credevo e ho scoperto che così non era ...non è bello, ma è la vita.
Si, credo che se mi avesse amata davvero avrebbe chiuso. Ma diceva anche che nno si fidava di me, che ero troppo giovane e bella, troppo ribelle, un giorno mi sarei stufata e lo avrei lasciato come un coglione, che non sapeva se voleva rischiare. Una fregnaccia anche questa?

O

Old atopos

Guest
Si, credo che se mi avesse amata davvero avrebbe chiuso. Ma diceva anche che nno si fidava di me, che ero troppo giovane e bella, troppo ribelle, un giorno mi sarei stufata e lo avrei lasciato come un coglione, che non sapeva se voleva rischiare. Una fregnaccia anche questa?
Nel migliore dei casi è un alibi

Pocahontas

Utente di lunga data
Beh, alla fine mi avete convinto a girare pagina, con il cuore oltre che coi fatti.
Stapperò una bottiglia di champagne.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Magari è vero o magari prevedeva giusto ...ma se si ama non ci si pongono questi problemi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
.........

Temo che non avrebbe chiuso neppure se ti avesse amata davvero.... avrebbe dovuto ribaltare tutte le sue abitudini consolidate.... certi coraggi uno non può darseli, bisogna averli in proprio e, per come lo hai descritto, non aveva proprio l'aria dell'audace per amore.
Tutte le sue scuse avallano questa tesi.... e in fondo ti ha fatto un piacere; grazie a queste sue indecisioni hai deciso tu per la tua vita.
Bruja

O

Old amarax

Guest
Già. come a me che mi dicono: lascia stare la moglie, non hai il diritto di giudicarla....
E che sarà mai, non le ho mica augurato una malattia!
Comunque non volgio criticare, questo forum è molto bello e le risposte, per la maggior parte, sono affettuose e intelligenti.
Baci
Anch'io sono una moglie tradita. Che sa da 3 anni.
L'altra che mi riguarda ha 15 anni meno di me. E' sposata e ha 2 bimbi piccoli. Ha scopato con mio marito che l'ultima non aveva 6 mesi.Ed ha 18 anni meno di lui.
Perchè non l'ho lasciato?
Perchè lo amo.
Perchè è stato e sarà l'unico uomo della mia vita.
Perchè non voglio dare un dolore ai miei figli.
Perchè lui ha spergiurato che sono IO più importante.
Perchè 38 anni di vita (sto con lui da quando avevo 14 anni) non si cancellano d'un colpo.

Non l'ho capito perchè per me lui era l'uomo perfetto.Al di sopra di qualunque sospetto.

Lei a me invece ha detto:
Auguro a te quello che tu auguri a me.
Non le auguro niente di cattivo.

A te invece auguro di venirne fuori.
Vivi il tuo amore nuovo e pulito alla luce del sole con la gioia dentro di non causare dolore a nessuno.
Sul dolore non si costruisce niente.
E questo nuovo amore è solo tuo.
Difendilo.
Tu sai che un amore va difeso.
Hai 37 anni ed un'esperienza dolorosa.
Difendilo dalle intrusioni.

O

Old amarax

Guest
Temo che non avrebbe chiuso neppure se ti avesse amata davvero.... avrebbe dovuto ribaltare tutte le sue abitudini consolidate.... certi coraggi uno non può darseli, bisogna averli in proprio e, per come lo hai descritto, non aveva proprio l'aria dell'audace per amore.
Tutte le sue scuse avallano questa tesi.... e in fondo ti ha fatto un piacere; grazie a queste sue indecisioni hai deciso tu per la tua vita.
Bruja
Questo pensiero è la mia ossessione.

O

Old amarax

Guest
Un uomo che denigra sua moglie denigra se stesso ... ci sono tante scuse che si possono adattare per l'occasione, questi ometti hanno poca fantasia.

Quando l'altra mi chiamò mi disse che lei amava e rispettava i suoi affetti come me.

Forse io non ero denigrata da lui.

Forse lei si è arrabbiata di questo e perciò poi se la prende con me e cerca di ferire lui attaccando me.

O forse spera che io lo caccio fuori e per questo mi "sollecita"
.
Mah!
Certe decisioni sono difficili a prendersi.
Io mi sento un polpo: mi sto cuocendo nella mia acqua.
O spengo o brucia tutto.

LDS

Utente di lunga data
Anch'io sono una moglie tradita. Che sa da 3 anni.
L'altra che mi riguarda ha 15 anni meno di me. E' sposata e ha 2 bimbi piccoli. Ha scopato con mio marito che l'ultima non aveva 6 mesi.Ed ha 18 anni meno di lui.
Perchè non l'ho lasciato?
Perchè lo amo.
Perchè è stato e sarà l'unico uomo della mia vita.
Perchè non voglio dare un dolore ai miei figli.
Perchè lui ha spergiurato che sono IO più importante.
Perchè 38 anni di vita (sto con lui da quando avevo 14 anni) non si cancellano d'un colpo.

Non l'ho capito perchè per me lui era l'uomo perfetto.Al di sopra di qualunque sospetto.

Lei a me invece ha detto:
Auguro a te quello che tu auguri a me.
Non le auguro niente di cattivo.

A te invece auguro di venirne fuori.
Vivi il tuo amore nuovo e pulito alla luce del sole con la gioia dentro di non causare dolore a nessuno.
Sul dolore non si costruisce niente.
E questo nuovo amore è solo tuo.
Difendilo.
Tu sai che un amore va difeso.
Hai 37 anni ed un'esperienza dolorosa.
Difendilo dalle intrusioni.
Non so se hai già risposto, ma adesso vivete ancora insieme? Ti fidi di lui? Lo ami ancora? Riesci a guardarlo neglio occhi ed amarlo come facevi prima di sapere che ti tradiva? Hanno ancora significato le sue parole se e quando dice di amarti? Quando fai l'amore con lui pensi mai all'altra? Se pensi all'altra riesci a darti a lui come facevi prima o ti senti spenta e vuota perchè realizzi che lui non è più il tuo uomo perfetto?

perdona la mia curiosità e se ti sto facendo male con le mie domande.

Bruja

Utente di lunga data
Amarax

.
Quando l'altra mi chiamò mi disse che lei amava e rispettava i suoi affetti come me.

Aveva altra scelta se non dire quello?
Forse io non ero denigrata da lui.

Forse lei si è arrabbiata di questo e perciò poi se la prende con me e cerca di ferire lui attaccando me.
Questo non é improbabile, come tuo marito é un "tentenna" con te lo é con lei... un'amante non cambia i caratteri, solo le abitudini!
O forse spera che io lo caccio fuori e per questo mi "sollecita"
.
Mah!
Certe decisioni sono difficili a prendersi.
Io mi sento un polpo: mi sto cuocendo nella mia acqua.
O spengo o brucia tutto.
Dubito che tu sia la sola.... la reazione di lei dimostra che anche la sua acqua é a bollore.... tu devi decidere per quello che sta bene a te e non per sollecitazioni esterne.... chi é fuori dalla coppia, amante compresa, é fuori e sa quello che può, gli/le si permette di sapere.... nel gioco di una coppia, per incomprensibile che sia giocano questioni interne... é come quando si gioca a carte, quello che hai in mano lo sai solo tu e anche se qualcuno ti spiasse da dietro, potrebbe consigliarti il gioco che lui/lei farebbe, non quello che hai in mente tu....
A volte le schiappe vincono sui campioni se la strategia é oculata, la troppa sicumera può ritorcersi, inoltre va tenuto anche presente il famoso fattore C.. che é cieco come la fortuna, ergo non é appannaggiop di nessuno....
Bruja

O

Old amarax

Guest
Non so se hai già risposto, ma adesso vivete ancora insieme? Ti fidi di lui? Lo ami ancora? Riesci a guardarlo neglio occhi ed amarlo come facevi prima di sapere che ti tradiva? Hanno ancora significato le sue parole se e quando dice di amarti? Quando fai l'amore con lui pensi mai all'altra? Se pensi all'altra riesci a darti a lui come facevi prima o ti senti spenta e vuota perchè realizzi che lui non è più il tuo uomo perfetto?

perdona la mia curiosità e se ti sto facendo male con le mie domande.
Viviamo ancora insieme.
Non mi fido di lui.

Lo amo ancora.
Non lo guardo negli occhi. Non ci riesco.
Quando mi dice ti amo penso che non sa cosa significa amare.

L'unico momento in cui non penso a lei è quando facciamo l'amore.
Ho ampiamente scoperto che lui non è perfetto.

Fino a settembre scorso ero piena di energie e pensavo che avrebbe capito e chiuso. Poi dopo una telefonata di lei capii che era tutto inutile e più che spenta sono inerte...tranne che qualche momento di rabbia e di foga...nei quali cerco di fare pulizia nella mia vita.

Il male che mi è stato fatto non deriva certo da queste domande ma da quello che mi è stato fatto vivere.

Per quello che posso sono qui.

O

Old amarax

Guest
. Dubito che tu sia la sola.... la reazione di lei dimostra che anche la sua acqua é a bollore.... tu devi decidere per quello che sta bene a te e non per sollecitazioni esterne.... chi é fuori dalla coppia, amante compresa, é fuori e sa quello che può, gli/le si permette di sapere.... nel gioco di una coppia, per incomprensibile che sia giocano questioni interne... é come quando si gioca a carte, quello che hai in mano lo sai solo tu e anche se qualcuno ti spiasse da dietro, potrebbe consigliarti il gioco che lui/lei farebbe, non quello che hai in mente tu....
A volte le schiappe vincono sui campioni se la strategia é oculata, la troppa sicumera può ritorcersi, inoltre va tenuto anche presente il famoso fattore C.. che é cieco come la fortuna, ergo non é appannaggiop di nessuno....
Bruja[/quote

Sai, mi ripugna pensare di essere stata presente nei loro discorsi...o che lo siano stati i miei figli. Nel bene o nel male io non voglio esistere nei discorsi o pensieri di lei.
Le strategie non fanno parte di me.Quello che ho fatto l'ho fatto
solo per amore.
Oggi non farei niente.
Lui non è un trofeo da accaparrsi.
Io e lei non ci contendiamo niente.
Lui è un uomo.
Libero di scegliere.
Io non voglio niente che non mi spetti.
Io voglio solo essere amata e rispettata.
Se non è possibile possiamo finirla subito.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Viviamo ancora insieme.
Non mi fido di lui.

Lo amo ancora.
Non lo guardo negli occhi. Non ci riesco.
Quando mi dice ti amo penso che non sa cosa significa amare.

L'unico momento in cui non penso a lei è quando facciamo l'amore.
Ho ampiamente scoperto che lui non è perfetto.

Fino a settembre scorso ero piena di energie e pensavo che avrebbe capito e chiuso. Poi dopo una telefonata di lei capii che era tutto inutile e più che spenta sono inerte...tranne che qualche momento di rabbia e di foga...nei quali cerco di fare pulizia nella mia vita.

Il male che mi è stato fatto non deriva certo da queste domande ma da quello che mi è stato fatto vivere.

Per quello che posso sono qui.
Ho maturato la convinzione che guardarsi negli occhi è fondamentale. Se non ci si riesce è perché c'è un non detto o qualcosa che non si vuole più dire o non si vuole sapere.

O

Old amarax

Guest
Ho maturato la convinzione che guardarsi negli occhi è fondamentale. Se non ci si riesce è perché c'è un non detto o qualcosa che non si vuole più dire o non si vuole sapere.

Per me vale il : . Non voglio più dire niente.
Ho parlato anche troppo.

Per il 3: e mò si schioda a parlare!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.