contepinceton
Escluso
Fedi, quale felicità, può venire dalla rassegnazione?L'apparenza spesso inganna!![]()
![]()
Fedi, quale felicità, può venire dalla rassegnazione?L'apparenza spesso inganna!![]()
![]()
Una felice depressioneFedi, quale felicità, può venire dalla rassegnazione?
Ma infatti mica citavo te!Fedi, quale felicità, può venire dalla rassegnazione?
Mi fa molto piacere rileggerti così!Avere un bambino...
...vederlo crescere...
...raccontargli di me, di come sono arrivata ad essere così, di come tante cose brutte e tante brutte persone non mi abbiamo poi cambiata...
...invecchiare con la serenità di non aver mai fatto del male a qualcuno in modo deliberato...
...io non so quanti anni hai tu...io sto praticamente ricominciando a 40, percaso, per fortuna, perchè me lo meritavo, perchè me lo dovevo, perchè è sucecsso e non poteva che andare così...e improvvisamente - tranne che per il femminil orologio biologico - è come se il fardello di quasi 10 + quasi 9 anni di vita buttati dietro a due falsi, mentitori, satiri, cornificatori non abbia alcun peso...io non pensavo di aver voglia di ricominciare...e non credevo di averne la forza...e non credevo neanche che qualcosa mai sarebbe cominciato....poi scopri che succede da solo...tutto...che la vita continua, va avanti, che sei quella che sei semper stata, che i tuoi valori non te li ha sporcati nessuno, che i tuoi pochi pregi son tutti lì anche se accanto ai difetti e alle sofferenze... e stai ricomnciando senza sentirne il peso, e la fatica...
Se rileggo i miei post antichi su quelloche credevo sarei stata di lì a poco mi faccio tenerezza, mi abbraccerei da sola... io non ho fatto nulla per esser diversa da come sono...la vita mi è venuta incontro da sè, ero io prima che mi negavo, ero io che credevo reale quelloc he era falso...
Tu devi esser solo te stesso...
...al resto ci pensa la vita...
...devi solo aver voglia di viverla, senza preconcetti, ma anche senza false aspettative...
L'apparenza spesso inganna!![]()
![]()
Avere un bambino...
...vederlo crescere...
...raccontargli di me, di come sono arrivata ad essere così, di come tante cose brutte e tante brutte persone non mi abbiamo poi cambiata...
...invecchiare con la serenità di non aver mai fatto del male a qualcuno in modo deliberato...
...io non so quanti anni hai tu...io sto praticamente ricominciando a 40, percaso, per fortuna, perchè me lo meritavo, perchè me lo dovevo, perchè è sucecsso e non poteva che andare così...e improvvisamente - tranne che per il femminil orologio biologico - è come se il fardello di quasi 10 + quasi 9 anni di vita buttati dietro a due falsi, mentitori, satiri, cornificatori non abbia alcun peso...io non pensavo di aver voglia di ricominciare...e non credevo di averne la forza...e non credevo neanche che qualcosa mai sarebbe cominciato....poi scopri che succede da solo...tutto...che la vita continua, va avanti, che sei quella che sei semper stata, che i tuoi valori non te li ha sporcati nessuno, che i tuoi pochi pregi son tutti lì anche se accanto ai difetti e alle sofferenze... e stai ricomnciando senza sentirne il peso, e la fatica...
Se rileggo i miei post antichi su quelloche credevo sarei stata di lì a poco mi faccio tenerezza, mi abbraccerei da sola... io non ho fatto nulla per esser diversa da come sono...la vita mi è venuta incontro da sè, ero io prima che mi negavo, ero io che credevo reale quelloc he era falso...
Tu devi esser solo te stesso...
...al resto ci pensa la vita...
...devi solo aver voglia di viverla, senza preconcetti, ma anche senza false aspettative...
C'è un lutto nella tua storia? una grave malattia? allora, guarda...panta rei...magari tra 5-10-15-20 anni ma panta rei, tutto scorre, tutto passa, tutto si evolve, è nella natuar delle cose...uno si modifica, siindurisce, perde entusiasmo, vive con quella punta di amarezza e diffidenza in più ma panta rei...Per me non sarà mai più cosi! Mai.Vivo di ricordi più belli che ancora oggi mi riempiono il cuore ed il futuro non mi appartiene!
:up::up::up:C'è un lutto nella tua storia? una grave malattia? allora, guarda...panta rei...magari tra 5-10-15-20 anni ma panta rei, tutto scorre, tutto passa, tutto si evolve, è nella natuar delle cose...uno si modifica, siindurisce, perde entusiasmo, vive con quella punta di amarezza e diffidenza in più ma panta rei...
Poi tra 5-10-15-20 anni tornerai qui a scrivere e dirai quello che io ho scritto qui di me stessa...che mi fa tenerezza rileggermi...che solo alla malattia non c'è rimedio anzi, guarda, io ho avuto la FORTUNA e la VOLONTA' di far passar pure quella e anche a quella SPESSO - non sempre, ripeto, la fortuna gioca un ruolo determinante lì - c'è rimedio.....
Lo so...non mi credi...mi faccio da parte...ti rileggerò con gioia tra mesi, o anni, e scriverai ciò che io sto scrivendo...
Ti abbraccio