Quando tutto crolla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xfactor

Utente di lunga data
è difficile rialzarsi quando tutti i valori crollano
alla mia età dopo tante battaglie ricominciare ad impostare una nuova vita,
nuovi valori, dover combattere ancora per la soppravivenza , alle volte si riesce a guardare lontano ed alle volte non si ha più voglia. Il letargo sentimentale viene naturale , si aspetta che qualche cosa cambi ma senza far nulla per farlo cambiare, e si sopravvive!

Quali sono le vostre aspettative per il vostro futuro?

Anna A

Utente di lunga data
mai come scugnì

nuovi valori, dover combattere ancora per la soppravivenza , alle volte si riesce a guardare lontano ed alle volte non si ha più voglia. Il letargo sentimentale viene naturale , si aspetta che qualche cosa cambi ma senza far nulla per farlo cambiare, e si sopravvive!

hai alternative?
no?
il pieno di verde, grazie!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Morire il più tardi possibile, magari sepellire chi mi ha fatto del male (in senso figurato)

MK

Utente di lunga data

Una cosa sono i valori, un'altra impostare una nuova vita. Certo se i propri valori dipendono dagli altri è dura eh.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Un'alternativa c'è sempre. Se non la si trova o non la si segue è perché non si vuole farlo.
Si può stare pure in fase di stallo, a volte per anni, ma non è detto che sia per sempre.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

tinkerbell

Utente di lunga data

Avere un bambino...
...vederlo crescere...
...raccontargli di me, di come sono arrivata ad essere così, di come tante cose brutte e tante brutte persone non mi abbiamo poi cambiata...
...invecchiare con la serenità di non aver mai fatto del male a qualcuno in modo deliberato...
...io non so quanti anni hai tu...io sto praticamente ricominciando a 40, percaso, per fortuna, perchè me lo meritavo, perchè me lo dovevo, perchè è sucecsso e non poteva che andare così...e improvvisamente - tranne che per il femminil orologio biologico - è come se il fardello di quasi 10 + quasi 9 anni di vita buttati dietro a due falsi, mentitori, satiri, cornificatori non abbia alcun peso...io non pensavo di aver voglia di ricominciare...e non credevo di averne la forza...e non credevo neanche che qualcosa mai sarebbe cominciato....poi scopri che succede da solo...tutto...che la vita continua, va avanti, che sei quella che sei semper stata, che i tuoi valori non te li ha sporcati nessuno, che i tuoi pochi pregi son tutti lì anche se accanto ai difetti e alle sofferenze... e stai ricomnciando senza sentirne il peso, e la fatica...
Se rileggo i miei post antichi su quelloche credevo sarei stata di lì a poco mi faccio tenerezza, mi abbraccerei da sola... io non ho fatto nulla per esser diversa da come sono...la vita mi è venuta incontro da sè, ero io prima che mi negavo, ero io che credevo reale quelloc he era falso...
Tu devi esser solo te stesso...
...al resto ci pensa la vita...
...devi solo aver voglia di viverla, senza preconcetti, ma anche senza false aspettative...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Avere un bambino...
...vederlo crescere...
...raccontargli di me, di come sono arrivata ad essere così, di come tante cose brutte e tante brutte persone non mi abbiamo poi cambiata...
...invecchiare con la serenità di non aver mai fatto del male a qualcuno in modo deliberato...
...io non so quanti anni hai tu...io sto praticamente ricominciando a 40, percaso, per fortuna, perchè me lo meritavo, perchè me lo dovevo, perchè è sucecsso e non poteva che andare così...e improvvisamente - tranne che per il femminil orologio biologico - è come se il fardello di quasi 10 + quasi 9 anni di vita buttati dietro a due falsi, mentitori, satiri, cornificatori non abbia alcun peso...io non pensavo di aver voglia di ricominciare...e non credevo di averne la forza...e non credevo neanche che qualcosa mai sarebbe cominciato....poi scopri che succede da solo...tutto...che la vita continua, va avanti, che sei quella che sei semper stata, che i tuoi valori non te li ha sporcati nessuno, che i tuoi pochi pregi son tutti lì anche se accanto ai difetti e alle sofferenze... e stai ricomnciando senza sentirne il peso, e la fatica...
Se rileggo i miei post antichi su quelloche credevo sarei stata di lì a poco mi faccio tenerezza, mi abbraccerei da sola... io non ho fatto nulla per esser diversa da come sono...la vita mi è venuta incontro da sè, ero io prima che mi negavo, ero io che credevo reale quelloc he era falso...
Tu devi esser solo te stesso...
...al resto ci pensa la vita...
...devi solo aver voglia di viverla, senza preconcetti, ma anche senza false aspettative...
Un bacio tink...

Magenta

Utente di lunga data
Provate ad ascoltare e non solo leggere le mie parole, provare a socchiudere gli occhi e cercare di immaginare i suoni e i colori, gli odori e i rumori di un grandissimo, intenso, straziante amore che esplode ed implode su se stesso ad ogni incontro.
E' incredibile come un uomo e una donna riescano ad amarsi ed odiarsi con tanta intensità, con la purezza più assoluta e la dissoluzione più cupa dell'anima.
Sofferenza e amore, dolcezza e delusione, sconvolgimento e coinvolgimento, lacrime e risate...
Intensità: è stata l'unica cosa certa... tutto il resto l'ho visto e percepito, l'ho odorato e ascoltato attraverso la nebbia e la confusione, la rabbia, il dolore, la perdita di me stessa finchè l'anima è andata via...
E' stato dopo che ho compreso che in tutto questo amarci ed odiarci, rincorrerci per ogni strada, fuggire e piantarci in asso...è stato allora che mi sono arresa.
Voi lo capite vero?
Voi amanti innamorati, non esistono un uomo e una donna, MA SOLO UN AMORE CHE TI PRENDE E TI SBATACCHIA, TI AVVOLGE E TI SFINISCE E DOPO TUTTO QUESTO VIVERE SEI ANCORA LA', PRENDI UN RESPIRO MA SEI LA'.
ED E' INCREDIBILE,ED E' LA VITA.

Fedifrago

Utente di lunga data
La nostra età può essere una spinta o un deterrente.
Io sto un po' rotta da tutti sti' casini che leggo.
Non riesco più nemmeno a leggere tutto. Mi blocco e mi viene la nausea.
Qui sembra che nessuno sia felice :unhappy:
L'apparenza spesso inganna! ;) :p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.