quando succedono queste cose io esulto....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Angel

Guest
x l'appunto
molti imprenditori investono la' ora
con l'entrata della romania nell'UE molti nodi burocratici sono svaniti in questo modo
ps siamo fuori tema pero'
Si siamo andati leggermente fuori tema, ma ne anche tanto....nessuno dice che entrando in Europa, in quei posti vivere costa quanto da noi, e chiaramente vi è un fuggi fuggi per venire nel paese del bengodi che è casa nostra specialmente da parte dei delinquenti....e ora purtroppo siamo arrivati all'esasperazione gesti del genere saranno sempre più frequenti.

O

Old Alexantro

Guest
Si siamo andati leggermente fuori tema, ma ne anche tanto....nessuno dice che entrando in Europa, in quei posti vivere costa quanto da noi, e chiaramente vi è un fuggi fuggi per venire nel paese del bengodi che è casa nostra specialmente da parte dei delinquenti....e ora purtroppo siamo arrivati all'esasperazione gesti del genere saranno sempre più frequenti.
era cosi anche prima dell'entrata in UE della romania
me lo raccontano i miei amici rumeni
da quel punto di vista e' cambiato poco o niente

O

Old matilde

Guest
La donna non ha agito per legittima difesa. Risponderà di lesioni.
Peer il resto, mi viene una gran tristezza.
ah ecco!

infatti bisognerebbe avere sempre in borsa dei cioccolatini da offrire ai ladri quando li incontri... ripieni di GUTTALAX radioattivo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Perché si ritiene di poter esultare senza vergogna della morte di un essere umano?

Lettrice

Utente di lunga data
Comunque e' vergognoso che in Italia si riporti l'etnia del "malfattore"!
Questo dimostra l'incivilta' di un paese.

Per il resto cazzo ci sara' da esultare per un povero disgraziato morto e un altro povero disgraziato che vivra' col senso di colpa.

Nobody

Utente di lunga data

Per il resto cazzo ci sara' da esultare per un povero disgraziato morto e un altro povero disgraziato che vivra' col senso di colpa.
Concordo pienamente.

O

Old Zyp

Guest
è un pò triste però la rabbia cresce inevitabilmente, non è un buon sintomo è un grave malanno

O

Old Alexantro

Guest

disgraziato xche ha voluto essere disgraziato
io quando certa gente viene eliminata stappo la bottiglia
poi fate vobis

lale75

Utente di lunga data

Concordo pienamente. Anche a me dà profondamente fastidio che venga sempre riportata l'etnia di chi ha commesso il reato. Il reato dovrebbe essere deplorevole in sè indipendentemente da chi lo commette

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
c'e chi e' essere umano degno di essere chiamato tale
e chi no
poi quando ti trovi qualcuno in casa che ti punta un coltello in gola ne riparliamo ok?
L'individuare nemici ipotetici (neanche a te nessuno ha mai messo il coltello alla gola, suppongo) a cui negare l'umanità è il primo passo per il razzismo e tutto il conseguente abominio.
Vuoi ricominciare ad augurare stupri, rapine e aggressioni?
Forse, come scrive Galimberti, c'è un gran bisogno di filosofia e di letteratura.
Hai mai letto I Miserabili?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io non esulto perchè una morte non è mai una festa, ma di certo non provo alcun dispiacere...indifferenza direi
E' umano non avere risonanza emotiva per persone che non si conoscono personalmente. Così come non si prova dispiacere emotivo per i milioni di persone che muoiono nel mondo, non si prova dispiacere per la morte di un rapinatore (di qualsiasi nazionalità) come non la si prova per il gioielliere o il benzinaio (concittadino o straniero) che non si conosce, mentre si soffre molto per la morte di un'animale domestico.
Queste sono reazioni emotive/sentimentali che nulla hanno a che fare con l'esultanza "intellettuale" per la morte di una persona.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
disgraziato xche ha voluto essere disgraziato
io quando certa gente viene eliminata stappo la bottiglia
poi fate vobis
Ti rendi conto dell'insensatezza di un'affermazione del genere?

Vogliamo aprire una discussione psicologica/filosofica sul peso dell'esperienza nella formazione dell'individuo e di come le circostanze condizionino la libertà individuale e la possibilità di compiere scelte consapevoli?
Tu non hai mai commesso errori (io suppongo di sì ...basta leggere le cose che scrivi...) ti senti totalmente responsabile delle tue scelte o ti riconosci delle attenuanti, delle ragioni, delle scusanti? Certamente sì.
Cosa conosci della vita degli altri per poter decidere la loro responsabilità morale?
Altra cosa è la responsabilità penale che non è di nostra competenza.

O

Old Alexantro

Guest
L'individuare nemici ipotetici (neanche a te nessuno ha mai messo il coltello alla gola, suppongo)
coltello no
pistola si
non so cosa sia peggio,non erano stranieri comunque se ti puo interessare ma .italiani (napoletani x la precisione)
dato che non conosci la mia vita conta fino a 10 prima di emettere sentenze

O

Old Alexantro

Guest
Ti rendi conto dell'insensatezza di un'affermazione del genere?

Vogliamo aprire una discussione psicologica/filosofica sul peso dell'esperienza nella formazione dell'individuo e di come le circostanze condizionino la libertà individuale e la possibilità di compiere scelte consapevoli?
Tu non hai mai commesso errori (io suppongo di sì ...basta leggere le cose che scrivi...) ti senti totalmente responsabile delle tue scelte o ti riconosci delle attenuanti, delle ragioni, delle scusanti? Certamente sì.
Cosa conosci della vita degli altri per poter decidere la loro responsabilità morale?
Altra cosa è la responsabilità penale che non è di nostra competenza.
errori si (chi non li fa a sto mondo???) e mi sento responsabile di quelli commessi
ma c'e errore ed errore...generalizzare e mettere sullo stesso piano tutti gli errori del genere umano e' semplicemente idiota
di certo non ho mai rapinato ne stuprato nessuno

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
coltello no
pistola si
non so cosa sia peggio,non erano stranieri comunque se ti puo interessare ma .italiani (napoletani x la precisione)
dato che non conosci la mia vita conta fino a 10 prima di emettere sentenze
E io sono stata aggredita da tre con l'intenzione di violentarmi...sono arrivata in auto prima, a uno ho chiuso testa e mano nella portiera e un altro lo stavo investendo.
Non ho fatto davvero loro del male e ne sono lieta.
E allora?
Te ne devo raccontare altre?
Non hai idea quanti episodi sono accaduti ad ogni donna.
Un'esperienza drammatica non mi ha tolto la capacità di discernere.
Il mio riferimento al coltello era in risposta al mio possibile cambiamento di opinione in caso avessi subito un'aggressione.
Cerchiamo di ragionare sui principi!

O

Old angelodelmale

Guest
E io sono stata aggredita da tre con l'intenzione di violentarmi...sono arrivata in auto prima, a una ho chiuso testa e mano nella portiera e un altro lo stavo investendo.
E allora?

O

Old Alexantro

Guest
E io sono stata aggredita da tre con l'intenzione di violentarmi...sono arrivata in auto prima, a uno ho chiuso testa e mano nella portiera e un altro lo stavo investendo.
E allora?
Il mio riferimento al coltello era in risposta al mio possibile cambiamento di opinione in caso avessi subito un'aggressione.
Cerchiamo di ragionare sui principi!
quindi?
io ragiono sui principi e dico che certa gente merita tutto il male possibile
fisico e non
amen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.