Quando ... se ... e come parlare dell'altra?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti .. sono nuovo e stavo cercando qualche suggerimento in merito alla mia questione. Mi piacerebbe avere esperienze personali e se tra di voi c'è qualcuno tipo consulente matrimoniale o che so io che mi possa dare anche un parere autorevole sarebbe bello. Ma veniamo ai fatti (li sintetizzo per non purgarvi):

Sono sposato ed ho una pupa di 5 anni
3 anni fa ho cominciato a conoscere una ragazza, dapprima molto superficialmente ma giorno dopo giorno ecco che accade la magia.

Alti e bassi si arriva al punto in cui io sono stufo della mia vita coniugale e decido di dire a mia moglie la mia insofferenza e rivelo di avere un'altra donna che mi ama.

Prendo un piccolo appartamento in affitto e vado via di casa. Intanto incomincio questa relazione seria con questa donna facendo progetti di vita e cercando di capire come risolvere tutti i prpoblemi che si dovranno affrontare.

Ma giorno dopo giorno anche qui scopro che non va niente bene, lei si dimostra sempre combattiva e non lascia spazio alla diplomazia, vorrebbe che io staccassi al spina a tutto e tutti

io comincio a tentennare e mi trovo in mezzo a due fuochi. da un lato mia moglie che "cornuta e mazziata" sta a casa con la pupa in silenzio, dall'altra la mia ragazza che pretende sempre piu' spazio non capendo che è esplosa una bomba atomica in diverse famiglie e siamo tutti devastati.

Sono stanco della situazione. Mi rendo conto che lei non è pronta a sopportare questo peso pur amandomi alla follia. ma non basta. non riesce a starmi vicino come dovrebbe fare uan persona che ama. e mi porta letteralmente alla pazzia.

Decido di staccare la spina. Non posso avere due problemi. Casa e lei. speravo che lei fosse stata la mia ancora di salvezza, la mia isola felice e bla bla bla ma non si regge il peso ..

Resto solo, nel frattempo i dissapori con mia moglie si placano. Ci simao urlati l'impossibile dietro, diviso i conti , conti a fine mese per le spese, insomma un delirio ..

Ma giorno dopo giorno lei si dimostra fin troppo complensibile a questa situazione.

Andiamo da un consulente matrimoniale per cercare di capire come cominicare . ci raccontiamo tutti i nostri dissapori ed ammettimao i nostri errori ed abbimo incominciato davvero a parlare.

Arriva il giorno in cui mia moglie mi chiede di mettere tutto da parte, e di ricominciare una nuova vita insieme , migliore. riparando a tutti gli errori commessi in passato, un colpo di spigna a questo manicomio e ricominciare in 3 io lei e la pupa.

Intanto con l'altra donna è una continua guerra, nonostante ci fossimo lasciati io continuo ad amarla, ma capisco che .. e ripeto.. spesso l'amore non basta ci va ben altro .

Do la disdetta alla casa in affitto e mi rendo conto che le cose stanno davvero cambiando. sia nelal comunicazione, sia nei gesti e si .. anche sotto le lenzuola. una nuova vita.

A breve traslochero' e tornero' definitivamente a casa a riprendere quella che sarà,e spero anche l'untima, vita che intraprendo.

...

La domanda che vi pongo è questa: Mia moglie spesso mi dice che " un giorno vorrebbe sapere cosa è successo" ora mi chiedo se sia giustpo raccontare.. e a che livelli raccontare. se oltre al lato affettivo con quest'altra persona (che gia conosce) sia il caso di parlare (o rispondere se chiede) anche della sfera sessuale. Perchè credetemi almeno su quella quest'altra donna era da 110 e lode ! non vorrei mortificarla, ma vorrei anche far capire quello che cerco e che vorrei .. sono combattuto. a voi la parola.

Grazie per l'ascolto

Kid

Utente un corno
Buongiorno a tutti .. sono nuovo e stavo cercando qualche suggerimento in merito alla mia questione. Mi piacerebbe avere esperienze personali e se tra di voi c'è qualcuno tipo consulente matrimoniale o che so io che mi possa dare anche un parere autorevole sarebbe bello. Ma veniamo ai fatti (li sintetizzo per non purgarvi):

3 anni fa ho cominciato a conoscere una ragazza, dapprima molto superficialmente ma giorno dopo giorno ecco che accade la magia.

Alti e bassi si arriva al punto in cui io sono stufo della mia vita coniugale e decido di dire a mia moglie la mia insofferenza e rivelo di avere un'altra donna che mi ama.

Prendo un piccolo appartamento in affitto e vado via di casa. Intanto incomincio questa relazione seria con questa donna facendo progetti di vita e cercando di capire come risolvere tutti i prpoblemi che si dovranno affrontare.

Ma giorno dopo giorno anche qui scopro che non va niente bene, lei si dimostra sempre combattiva e non lascia spazio alla diplomazia, vorrebbe che io staccassi al spina a tutto e tutti

io comincio a tentennare e mi trovo in mezzo a due fuochi. da un lato mia moglie che "cornuta e mazziata" sta a casa con la pupa in silenzio, dall'altra la mia ragazza che pretende sempre piu' spazio non capendo che è esplosa una bomba atomica in diverse famiglie e siamo tutti devastati.

Sono stanco della situazione. Mi rendo conto che lei non è pronta a sopportare questo peso pur amandomi alla follia. ma non basta. non riesce a starmi vicino come dovrebbe fare uan persona che ama. e mi porta letteralmente alla pazzia.

Decido di staccare la spina. Non posso avere due problemi. Casa e lei. speravo che lei fosse stata la mia ancora di salvezza, la mia isola felice e bla bla bla ma non si regge il peso ..

Resto solo, nel frattempo i dissapori con mia moglie si placano. Ci simao urlati l'impossibile dietro, diviso i conti , conti a fine mese per le spese, insomma un delirio ..

Ma giorno dopo giorno lei si dimostra fin troppo complensibile a questa situazione.

Andiamo da un consulente matrimoniale per cercare di capire come cominicare . ci raccontiamo tutti i nostri dissapori ed ammettimao i nostri errori ed abbimo incominciato davvero a parlare.

Arriva il giorno in cui mia moglie mi chiede di mettere tutto da parte, e di ricominciare una nuova vita insieme , migliore. riparando a tutti gli errori commessi in passato, un colpo di spigna a questo manicomio e ricominciare in 3 io lei e la pupa.

Intanto con l'altra donna è una continua guerra, nonostante ci fossimo lasciati io continuo ad amarla, ma capisco che .. e ripeto.. spesso l'amore non basta ci va ben altro .

Do la disdetta alla casa in affitto e mi rendo conto che le cose stanno davvero cambiando. sia nelal comunicazione, sia nei gesti e si .. anche sotto le lenzuola. una nuova vita.

A breve traslochero' e tornero' definitivamente a casa a riprendere quella che sarà,e spero anche l'untima, vita che intraprendo.

...

La domanda che vi pongo è questa: Mia moglie spesso mi dice che " un giorno vorrebbe sapere cosa è successo" ora mi chiedo se sia giustpo raccontare.. e a che livelli raccontare. se oltre al lato affettivo con quest'altra persona (che gia conosce) sia il caso di parlare (o rispondere se chiede) anche della sfera sessuale. Perchè credetemi almeno su quella quest'altra donna era da 110 e lode ! non vorrei mortificarla, ma vorrei anche far capire quello che cerco e che vorrei .. sono combattuto. a voi la parola.

Grazie per l'ascolto
Ennesima dimostrazione che l'amante và bene finchè rimane clandestino.

I miei complimenti per il coraggio di ritornare sui tuoi passi per rimediare ai reciproci errori.

Non parlate più di lei.

Taglia quella parte dalla tua vita come se fosse in cancrena, o non ne uscirete facilmente.

In bocca al lupo

Grazie kid del consiglio.. quindi tu dici di non raccontare nulla.. e fare ormai finta che nulla sia esistito. ti ringrazio.

@xfacto: ti chiedo semplicemente una cosa: se hai consigli io sono ben disposto ad asoltarli limitandoti alla mai domanda. se devi essere offensivo ricorda che da questa parte c'è una persona che ha quasi dignità parli allo zer, ha sofferto sta soffrendo e soffrirà ancora tanto. se cosi non fosse ed hai dei consigli sull amia domanda sono ben lieto di leggerla e farla mia. francamente i giudizi sulla storia poco mi importano, vorrei solo capire come fare alle domande.. se sia giusto no .. :)

...

Grazie per l'ascolto
se c'era un argomento ...forse l'unico del quale non parlare nel tuo caso..è quello del sesso.
inutile, mortificante per lei , superficiale per te.
inizia caso mai a dirle quanto conta per te la sua maturità e comprensione se proprio devi fare paragoni.
ma cerca soprattutto di essere ben sicuro di quello che fai per non far vivere alla tua bambina la situazione spiazzante di un padre che va e che viene.

Rabarbaro

Escluso
Ciao Latanadelcriceto!

E' con una certa qual significazione di incongruità che si profila la tua sorte avversa e perigliosa nella smagata mente.

Non vi è cruscanza alcuna nel rivelare la sostanza tribologica delle interazioni carnali che avesti con la giumenta che traviò li tuoi armenti scrotali.
Egli è come rimestare con languido e vermiglio mestolo l'innominabile travaglio che si incancrenì nel petto della consorte tua.
Il desiderio di agnizione speciosa che ella proferì è connaturato alla natura muliebre e massimamente esecrabile.
Il confronto coi di lei lombi consunti e convoluti recherebbe ad essa massimo sgomento nella immaginifica descrizione delle tue intrusioni nella tenera falloppia.

Conciosiacosache il suo male abominevole sia per il tuo desiderio massimamente schifando, così come nelle mondane referenze, anche nelle superflue espressioni narrative.

Vogliano sapientemente essere soltanto un'ellissi le esecrabili errabonde frequentazioni che avesti!

Ciao!

Sabina

Utente di lunga data
Ciao, benvenuto! Non raccontare... il passato e' passato.
Se invece senti di avere delle esigenze io affronterei la cosa, magari un po' alla volta, un piccolo passo dopo l'altro. Così hai modo do misurare se lei potrebbe essere favorevole ad assecondarti. Ma non dire che erano cose che magari facevi con l'altra... non penso la vivrebbe bene.

Illuso

Utente di lunga data

Grazie per l'ascolto
Già hai fatto una marea di cazzate, cerca di evitargli altre inutili sofferenze, e stai muto, non dire niente nemmeno sotto tortura, e che cazzo un minimo di dignità devi ancora averla da qualche parte.:mad:
Magari col tempo prova a parlarle delle tue esigenze sessuali, magari anche a lei un pò di insane ciupa-dance alla fine non è che gli faccia schifo.;)
Saluti

Papero

Utente di lunga data
...

Grazie per l'ascolto
Ciao Latana.

Per esperienza personale ti posso consigliare di tergiversare il più possibile, se proprio insiste stai sul vago e non raccontarle niente di quello che c'è stato tra te e l'altra... Se pensi di raccontarle di quanto l'altra era brava a letto secondo me puoi iniziare di nuovo a preparare le valige. Tua moglie vuol sapere ma sa benissimo che meno sa e meglio sta. E tu non dirle niente, se ci tieni al nuovo rapporto che state costruendo con tua moglie e tua figlia.

in bocca al lupo :up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sul sesso...zitto zitto zitto. Poi in futuro pian piano mostra le tue esigenze alla mugliera, ma ricorda la regola dell'MMS (mattino, mezzogiono e sera da giovani, marted', mercoledì, sabato poi...e si arriva a Marzo, Maggio e Settembre :))
Auguri per la tua nuova vita, hai imparato anche tu che una macchina carrozzata bene ha bisogno di un bel motore...tua moglie ha quel bel motore.

Buscopann

Utente non raggiungibile

...

Grazie per l'ascolto
Pensa se quando glielo racconti, anche lei ti dicesse di come sia stato particolarmento pieno d'attenzioni l'idraulico nei suoi confronti quando si è rotto lo scarico del cesso. Tu ovviamente saresti contento che te lo raccontasse nei particolari vero?
Se vi piace il sadomaso, provate con frustini e mazze da baseball. Almeno è qualcosa che riguarda voi due...e non uno solo dei due.

Buscopann

ahahaa grazie ragazzi tra una risposta seria ed una meno .. mi sono fatto anche una risata. Si certo non pensavo di raccontare le cose funamboliche .. questo mai .. e poi vige sempre la prima regola.. negare anche davanti all'evidenza ! :D scherzi a parte la rinascita è cominciata .. non credo parlero' mai del mio passato sessuale anzi se mi chederà potrei dirle come mi faceva sentire l'altra donna.. pieno di attenzioni .. importante .. parte di un progetto .. essenziale.. indispensabile.. insomma utte cose che spesso con il tempo si perdono .. grazie di cuore.. e se riuscite a strapparmi qualche sorriso in questa giornata di M sarei felice ! :)

Papero

Utente di lunga data
ahahaa grazie ragazzi tra una risposta seria ed una meno .. mi sono fatto anche una risata. Si certo non pensavo di raccontare le cose funamboliche .. questo mai .. e poi vige sempre la prima regola.. negare anche davanti all'evidenza ! :D scherzi a parte la rinascita è cominciata .. non credo parlero' mai del mio passato sessuale anzi se mi chederà potrei dirle come mi faceva sentire l'altra donna.. pieno di attenzioni .. importante .. parte di un progetto .. essenziale.. indispensabile.. insomma utte cose che spesso con il tempo si perdono .. grazie di cuore.. e se riuscite a strapparmi qualche sorriso in questa giornata di M sarei felice ! :)
...ripeto, faresti una grossa cazzata! Visto che sicuramente le hai raccontato una marea di bugie fino a poco tempo fa, continua dicendole che l'altra era una merda, non ti considerava, insomma una nullità...

se gli dici quello che ho evidenziato in neretto la tua vita sarà come la scala del pollaio :D

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ciao Latana.

Ti dico una cosa:

Per un tradito, pur con tutta l'apertura mentale che si può volere, il tradimento è un qualcosa che rimescola sul fondo più melmoso degli istinti.
Io ancora oggi che considero il rapporto con mia moglie definitivamente finito provo un moto rabbioso al pensiero del "confronto fisico" con quello che ormai è diventato solo un ricordo lontano pure per lei.

Mi ha devastato già solo il confronto in sè, senza neppure sapere nulla di lui, se non che ha 14 anni meno di me e ne dimostra 5 o 6 di più.
Mi ha fatto sentire inadeguato, incapace, fesso, inesperto, poco prestante già solo una frase che io rubai a mia moglie durante un amplesso. Trovai, idiotamente, il modo di chiederle "ma lui come lo fa?", e lei, in un momento di perdita di controllo mi disse "Dolcissimo, e forte".

Quella frase mi martella dentro ancora oggi, perchè io non mi sento desiderato da mia moglie e quella frase fu pronunciata da lei con desiderio evidentissimo.

Quindi, in conclusione:

se tu desideri veramente tua moglie dimostraglielo, in mille modi, ma qualsiasi cosa facciate, fai in modo che il ricodo od anche solo il vago pensiero dell'altra non si avvicini nemmeno più a voi due. Entrambi.

Se invece il ritorno da tua moglie è basato su tutto quanto inerente un rapporto di coppia, ma ti manca il desiderio fisico di le, hai due soluzioni:

- capire bene, precisamente, se sei in grado di controllare il tuo desiderio e farne quindi a meno, ma curando di non far mancare nulla a tua moglie

- rendre chiara la cosa a tua moglie di modo che non ci siano sorprese un domani quando il "vendicatore calvo" dovesse reclamare la sua parte di soddisfazioni e tu ti senta in diritto di cercargliele fuori dalla porta di casa. Tua moglie, in questo caso, ha il diritto di poter scegliere se accettare la tua promiscuità o meno.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
...ripeto, faresti una grossa cazzata! Visto che sicuramente le hai raccontato una marea di bugie fino a poco tempo fa, continua dicendole che l'altra era una merda, non ti considerava, insomma una nullità...

se gli dici quello che ho evidenziato in neretto la tua vita sarà come la scala del pollaio :D
Ed aggiungi che eri tu deficiente e che non vedevi come fosse acccecato come da una frenesia.
Fidati, meglio sta balla che quella verità che le farebbe male.

@Alce Veloce: Ciao Alce non posso che trovarmi pienamente daccordo con te. IN linea generale io sono uno che "Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto... chi ha dato, ha dato, ha dato... scurdámmoce 'o ppassato" della serie quello che è stato è stato e si va avanti. Hai ragione perchè di "quelel frasi" ne ho anche io qualcuna dell'altra donna che mi ronzano ma a volte inghiotti e via. Hai ragione a sentirti poi svilito, sminuito, inetto ed incapace soprattutto quando sai che ritrovare lapassioen da fanciullo dopo 20 anni di matrimonio è raro.. non impossibile ma sono sincero non desideo mia moglie come il primo giorno .. da giovani le sarei stato sempre attaccato da mattino a sera . Non voglio stare qui ad analizzare il perchè ed il percome e 20 anni di relazionema il fatto è questo. Apprezzo e condivido le tue parole. Sicuramente sapro' glissare.. e ad una domanda specifica la portero' in camera dicendo " non ne voglio piu' sentir parlare" Grazie

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sicuramente sapro' glissare.. e ad una domanda specifica la portero' in camera dicendo " non ne voglio piu' sentir parlare" Grazie
Ehmm, no! questo è persino peggio che fare giochetti sadomaso con tua moglie con lei non consenziente... te lo dico per esperienza, mai cancellare una cosa di questa gravità, devi parlare e glissare, ma mai dire che non ne vuoi sentirne parlare.

Ciao Latana.

Ti dico una cosa:

Per un tradito, pur con tutta l'apertura mentale che si può volere, il tradimento è un qualcosa che rimescola sul fondo più melmoso degli istinti.
Io ancora oggi che considero il rapporto con mia moglie definitivamente finito provo un moto rabbioso al pensiero del "confronto fisico" con quello che ormai è diventato solo un ricordo lontano pure per lei.

Mi ha devastato già solo il confronto in sè, senza neppure sapere nulla di lui, se non che ha 14 anni meno di me e ne dimostra 5 o 6 di più.
Mi ha fatto sentire inadeguato, incapace, fesso, inesperto, poco prestante già solo una frase che io rubai a mia moglie durante un amplesso. Trovai, idiotamente, il modo di chiederle "ma lui come lo fa?", e lei, in un momento di perdita di controllo mi disse "Dolcissimo, e forte".

Quella frase mi martella dentro ancora oggi, perchè io non mi sento desiderato da mia moglie e quella frase fu pronunciata da lei con desiderio evidentissimo.

Quindi, in conclusione:

se tu desideri veramente tua moglie dimostraglielo, in mille modi, ma qualsiasi cosa facciate, fai in modo che il ricodo od anche solo il vago pensiero dell'altra non si avvicini nemmeno più a voi due. Entrambi.

Se invece il ritorno da tua moglie è basato su tutto quanto inerente un rapporto di coppia, ma ti manca il desiderio fisico di le, hai due soluzioni:

- capire bene, precisamente, se sei in grado di controllare il tuo desiderio e farne quindi a meno, ma curando di non far mancare nulla a tua moglie

- rendre chiara la cosa a tua moglie di modo che non ci siano sorprese un domani quando il "vendicatore calvo" dovesse reclamare la sua parte di soddisfazioni e tu ti senta in diritto di cercargliele fuori dalla porta di casa. Tua moglie, in questo caso, ha il diritto di poter scegliere se accettare la tua promiscuità o meno.
non ho parole .
e tu sai quanto penso che tua moglie abbia la grande scusante di una delle sofferenze più pesanti per una donna e cioè la perdita di un figlio ...
ma questa cosa mi lascia basita per grettezza e superficialità

devi parlare e glissare, ma mai dire che non ne vuoi sentirne parlare.
glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... glissare ... mo me lo segno .. :carneval:

Kid

Utente un corno

Penso sarei saltato giù dalla finestra Alce....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.