Quando lui ti dice che lascera' la moglie e poi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
A me piacerebbe che lei potesse rispondere (a noi e a se stessa) su a che punto sta col marito, su quali basi ha tradito in passato (tristezza...per che cosa? Carenza di attenzioni? Tradimenti suoi?) e sul perchè non prende in considerazione (o così pare) di rifarsi una vita INDIPENDENTEMENTE da un altro uomo...

O

Old Asudem

Guest
Ci son cascata pure io , la storia è identica tranne che io ero libera e lui no.

Non puoi che prenderla con te stessa.
Io ho imparato che la gente non la cambi.Mai.
Te la sei presa in der culer, scusa il francesismo

O

Old angelodelmale

Guest
A me piacerebbe che lei potesse rispondere (a noi e a se stessa) su a che punto sta col marito, su quali basi ha tradito in passato (tristezza...per che cosa? Carenza di attenzioni? Tradimenti suoi?) e sul perchè non prende in considerazione (o così pare) di rifarsi una vita INDIPENDENTEMENTE da un altro uomo...
perché è più comodo fare come fa?

Ingenua

Utente di lunga data
io non voglio dire che io sono stata una santa e lui il diavolo...ma che lui mi ha detto che avevamo un futuro e io gli ho creduto, mentre non era cosi'. Solo questo...per me non e'poco, sopratt con dei bimbi di mezzo.

Io sarò pure "ingenua" ma tu lo sei molto di più! pensi davvero che un traditore seriale sia la persona più sincera del mondo? che solo a te racconti la verità? sei convinta che un uomo possa accollarsi anche la responsabilità di figli non suoi?

O

Old angelodelmale

Guest
Io sarò pure "ingenua" ma tu lo sei molto di più! pensi davvero che un traditore seriale sia la persona più sincera del mondo? che solo a te racconti la verità? sei convinta che un uomo possa accollarsi anche la responsabilità di figli non suoi?
brava ingenua, che tanto ingenua non mi sembri

e poi c'è un'altra domanda che mi assilla la mente... come si può anche solo lontanamente pensare di progettare un futuro con un uomo (stesso discorso vale in caso di parti invertite) la cui relazione parte in un modo del genere e di cui soprattutto si è a conoscenza dei pregressi? di anni di tradimenti e bugie? su quali basi si fonderebbe questa relazione? come si potrebbe avere fiducia?
quando la gente si metterà in testa di non avere il poter di fare cambiare gli altri, o si rappresentare la redenzione e che chi nasce tondo non può morire quadrato, non sarà mai troppo presto.

Old danut

Utente di lunga data
ALLORA! io non ho avuto 3000 amanti! in un certo periodo della mia vita mi e' capitato di andare in crisi e ho avuto alcune "debolezze". ma niente di che, non sono certo la tipa che va con uno solo x scopare!
Debolezze ripetute= donna da evitare sempre e comunque e questa tua storia lo dice chiaramente.
Tu hai tradito il padre dei tuoi figli e quindi tutta la tua famiglia, giudichi lui che mi spiace ha fatto benissimo, perchè ti ha usata quanto tu gli hai consentito, un genio decisamente che sa prendersi quello che vuole.
Perchè stai male?

O

Old angelodelmale

Guest
Debolezze ripetute= donna da evitare sempre e comunque e questa tua storia lo dice chiaramente.
Tu hai tradito il padre dei tuoi figli e quindi tutta la tua famiglia, giudichi lui che mi spiace ha fatto benissimo, perchè ti ha usata quanto tu gli hai consentito, un genio decisamente che sa prendersi quello che vuole.
Perchè stai male?
no scusa eh. ma che cagate dici? lei traditrice e lui genio?
lei traditrice e lui traditore, oppure lui genio e lei genio. sono esattamente sullo stesso piano.

Verena67

Utente di lunga data
E lui e' tornato tranquillamente a fare la vita di prima, sta' sistemando con la moglie (se mai aveva rotto qualcosa, a questo punto il dubbio c'e') e lasciando me cosi', con un matrimonio ormai logorato da questi anni...si certo, magari recupero pure io, ma non quello che ho dentro, quello se l'e' portato via x sempre...
Vendetta, benvenuta.

In soldoni: meglio così. Meglio una rottura abominevole, la rabbia attutisce l'amore.

Lui si è portato via una parte di te, l'"innocenza", e anche la "Giovinezza" di pensare che tutto sia sempre possibile.

Forza, un sospirone, e avanti. Comincia a pensare a cosa TU puoi fare per migliorare il TUO matrimonio, e cose buone arriveranno!

Auguri!

Ultima modifica:
O

Old angelodelmale

Guest
Vendetta, benvenuta.

In soldoni: meglio così. Meglio una rottura abominevole, la rabbia attutisce l'amore.

Lui si è portato via una parte di te, l'innocenza, e anche la "Giovinezza" di pensare che tutto sia sempre possibile.

Forza, un sospirone, e avanti. Comincia a pensare a cosa TU puoi fare per migliorare il TUO matrimonio, e cose buone arriveranno!

Auguri!
scusa ma di quale innocenza parli? non ha mica 16 anni... e già aveva tradito.

Old danut

Utente di lunga data
no scusa eh. ma che cagate dici? lei traditrice e lui genio?
lei traditrice e lui traditore, oppure lui genio e lei genio. sono esattamente sullo stesso piano.
Lui è un genio perchè lei non comprendeva le sue parole "ti amo"="ti amo finchè ti voglio scopare" una equazione semplice per un traditore seriale.
In più Vendetta 1970 tu hai dei problemi forti se hai già in passato in crisi tradito, hai bisogno di capire il perchè e non continuare a fare gli stessi identici errori del cavolo. In più hai parlato di figli di mezzo ed un uomo?? Cioè io marito lascerei i figli ad una donna che mi ha tradito per farli vivere con un uomo che secondo me potrebbe solo insegnare menzogne e schifezze? Mi spiace Vendetta, ma se solo sapessi queste cose io scatenereiuna battaglia legale che non hai idea, i figli sono più elevati dell'amore per qualcuno o altro.

O

Old angelodelmale

Guest
Lui è un genio perchè lei non comprendeva le sue parole "ti amo"="ti amo finchè ti voglio scopare" una equazione semplice per un traditore seriale.
In più Vendetta 1970 tu hai dei problemi forti se hai già in passato in crisi tradito, hai bisogno di capire il perchè e non continuare a fare gli stessi identici errori del cavolo. In più hai parlato di figli di mezzo ed un uomo?? Cioè io marito lascerei i figli ad una donna che mi ha tradito per farli vivere con un uomo che secondo me potrebbe solo insegnare menzogne e schifezze? Mi spiace Vendetta, ma se solo sapessi queste cose io scatenereiuna battaglia legale che non hai idea, i figli sono più elevati dell'amore per qualcuno o altro.
amò? ma guarda che anche lui aveva già tradito in passato e ben più volte di lei. lui è un puttaniere eh. genio sto gran paio di coioni.

Old danut

Utente di lunga data
amò? ma guarda che anche lui aveva già tradito in passato e ben più volte di lei. lui è un puttaniere eh. genio sto gran paio di coioni.
Lui è un genio perchè lei credeva che un traditore seriale sarebbe rinsavito con lei...come se fosse una giovane e bella ragazza, accidenti persino due figli, se volessi rinsavire nel suo caso andrei da una più giovane, più bella e senza zavorra.

Nobody

Utente di lunga data
Quello che fa lui con la moglie non credo siano cazzi tuoi! Dovresti pensare per te.... avere un matrimonio in crisi non ti autorizza di certo a cornificare tuo marito.

Ma mi fate ben incazzare quando cercate di discolparvi e peggio giudicare altri traditori peggiori di voi!
Infatti è la cosa più patetica... la classifica dei tradimenti.

Verena67

Utente di lunga data
Perchè stai male?

ricordami di non venirti mai a consultarti!!

Non capisco come si faccia a condannare una persona per quel che fa, anziché per quel che è.

O

Old Iris2

Guest
Mah, veramente non sappiamo nè cosa realmente ha fatto, tanto meno sappiamo cosa è.
Cio che mi lascia perplessa, al di là dei giudizi, è il fatto che lei, come libertà di scelta, sembrino cercare fuori da sè l'origine dei loro mali.
Ciò che urta è lla totale deresponsabilizzazione.
Ho tradito, ma c'è chi è peggio di me.
Tradisco mio marito, ma lui è uno stronzo.
Ho tradito mio marito, ma il mio amante mi mentiva.
Tradisco, ma lo faccio per amore.
Tradisco, ma chi siete voi per giudicare?( mi verrebbe da dire se vuoi l'assoluzione vai da un prete, ma pentita, però)
Insomma, tocca leggere una serie di scusanti, non richieste, e mai dico mai, una sana presa di coscienza.

Verena67

Utente di lunga data
Mah, veramente non sappiamo nè cosa realmente ha fatto, tanto meno sappiamo cosa è.
Cio che mi lascia perplessa, al di là dei giudizi, è il fatto che lei, come libertà di scelta, sembrino cercare fuori da sè l'origine dei loro mali.
Ciò che urta è lla totale deresponsabilizzazione.
Ho tradito, ma c'è chi è peggio di me.
Tradisco mio marito, ma lui è uno stronzo.
Ho tradito mio marito, ma il mio amante mi mentiva.
Tradisco, ma lo faccio per amore.
Tradisco, ma chi siete voi per giudicare?( mi verrebbe da dire se vuoi l'assoluzione vai da un prete, ma pentita, però)
Insomma, tocca leggere una serie di scusanti, non richieste, e mai dico mai, una sana presa di coscienza.

condivido l'impostazione, ma penso che sia utile il forum proprio per arrivarci a questa presa di coscienza. C'è chi ci arriva da solo...chi no.

Certo tre anni e mezzo sono tantini....ma tant'è.

Per cui esorto Vendetta a restare con noi, ad approfondire il senso della sua vicenda per se stessa, per imparare qualcosa su di sé.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.