Quando finisce con l'amante ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antares

Utente di lunga data
Mi pare una soluzione ragionevole. Intuisco che Antares stia male perchè non essendo una manipolatrice,è cosciente di avere dato delle speranze ad una persona e si sente colpevole.

Vedere una persona speciale per noi stare male a causa nostra DEVE provocare sofferenza. Ma meglio chiudere ora prima di addentrarsi troppo che continuare ad illudere qualcuno per un qualcosa che non avverrà mai.
Si, è la cosa peggiore..e oltre questo temo anche che possa riprendere delle vecchie abitudini tutt altro che buone, dato il momento che sta attraversando..

antares

Utente di lunga data
Stiamo parlando di amanti giusto?

Se l'intesa qualsiasi questa sia è finita non ritieni normale soffrire perchè ci si lascia?

Potresti essere più chiara su un punto per piacere, scrivi " lui voleva una storia voleva delle risposte"
A lui stava stretta la relazione che avevamo, voleva essere il mio ragazzo, ma io non ho mai voluto impegnarmi..
Ieri gli ho detto chiaramente che non ci sarà un futuro per noi come coppia, lui pur di non perdermi ha detto che gli andava bene restare come eravamo, ma non potevo fargli una cosa del genere perché avrebbe continuato ad illudersi..

Caciottina

Escluso
A lui stava stretta la relazione che avevamo, voleva essere il mio ragazzo, ma io non ho mai voluto impegnarmi..
Ieri gli ho detto chiaramente che non ci sarà un futuro per noi come coppia, lui pur di non perdermi ha detto che gli andava bene restare come eravamo, ma non potevo fargli una cosa del genere perché avrebbe continuato ad illudersi..
stava stretta anche a te pero'.
se da un uomo non vuoi sesso, psssione, coinvoglimento anche fisico, voglia di saltargli addosso, ti farti prendere (non in quel senso stretto porci malpensanti), non puo davvero esserci storia....lui perche si illudeva? cosa credeva? che le storie si fanno solo di testa?boh...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Si, è la cosa peggiore..e oltre questo temo anche che possa riprendere delle vecchie abitudini tutt altro che buone, dato il momento che sta attraversando..
Tu su questo non hai potere alcuno. Puoi solo lasciar passare un pò di tempo,giusto quello utile a fargli smaltire la delusione e poi cercare lentamente di riallacciare i contatti su di un piano diverso e provare ad aiutarlo a non ricadere negli errori passati.

E credimi che sarebbe un gesto molto più importante di quasi tutto il resto

antares

Utente di lunga data
stava stretta anche a te pero'.
se da un uomo non vuoi sesso, psssione, coinvoglimento anche fisico, voglia di saltargli addosso, ti farti prendere (non in quel senso stretto porci malpensanti), non puo davvero esserci storia....lui perche si illudeva? cosa credeva? che le storie si fanno solo di testa?boh...
È lo stesso ragionamento che ho fatto nel momento in cui l ho lasciato..quelle cose mancavano..

Lui si è illuso perché vedeva che stavo bene con lui, infatti ci stavo benissimo per il resto, quindi sperava che un giorno ci saremmo "impegnati"..
Quando gli ho detto chiaramente che non sarebbe mai successo m ha detto che si accontentava di questa relazione pur di non perdermi..ma non sarebbe stato giusto nei suoi confronti, un minimo di speranza l avrebbe sempre avuta..

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non era così il rapporto, non era il mio "confidente", cioè si ci confidavamo anche, ma a vicenda.. io ho sostenuto lui e lui me.. l intimità che c'era non era sessuale, era mentale.. è per questo che aver chiuso con lui mi fa star male. Se fosse stato solo uno scopamico/ valvola di sfogo non starei così. È aver perso LUI, non il suo ruolo, che fa male.
Lui giustamente non ce la fa ad essere solo un amico perché vorrebbe molto di più..
Ma scusa, se non c'era intimità sessuale cosa chiudi a fare? Era un amico, un ottimo amico direi.
Sei la sua balia?
Ribadisco che se si è innamorato di te e non gli basta l'amicizia, una volta appurato che tu non sei dello stesso avviso dovrebbe chiudere LUI, non tu.

Poi: questo paragone fra un amico e uno scopamico ( che già di per sè è una farloccata galattica), se si sta meglio o peggio a lasciare uno o l'altro è talmente allucinante che neanche mi esprimo.

Caciottina

Escluso
È lo stesso ragionamento che ho fatto nel momento in cui l ho lasciato..quelle cose mancavano..

Lui si è illuso perché vedeva che stavo bene con lui, infatti ci stavo benissimo per il resto, quindi sperava che un giorno ci saremmo "impegnati"..
Quando gli ho detto chiaramente che non sarebbe mai successo m ha detto che si accontentava di questa relazione pur di non perdermi..ma non sarebbe stato giusto nei suoi confronti, un minimo di speranza l avrebbe sempre avuta..
ma tu non dovevi proprio farlo arrivare al punto di pensare certe cose...e hai sbagliato tu perche tu per prima lo chiami "amante" quello che in realta e' un amico.
sapessi le cose che afccio io col mio migliore amico....altro che mi scopa la testa......eppure....patti chiari e amicizia lunga, dall alba del rapporto.......

antares

Utente di lunga data
Tu su questo non hai potere alcuno. Puoi solo lasciar passare un pò di tempo,giusto quello utile a fargli smaltire la delusione e poi cercare lentamente di riallacciare i contatti su di un piano diverso e provare ad aiutarlo a non ricadere negli errori passati.

E credimi che sarebbe un gesto molto più importante di quasi tutto il resto
Ci proverò.. anche se mi ha detto che se fosse finita non avrei dovuto ne farmi sentire ne farmi vedere perché sarebbe stato troppo difficile per lui..

antares

Utente di lunga data
ma tu non dovevi proprio farlo arrivare al punto di pensare certe cose...e hai sbagliato tu perche tu per prima lo chiami "amante" quello che in realta e' un amico.
sapessi le cose che afccio io col mio migliore amico....altro che mi scopa la testa......eppure....patti chiari e amicizia lunga, dall alba del rapporto.......
Certe cose non si possono controllare..come facevo a impedire che si innamorasse ?
io non gli ho mai dato nessuna garanzia..non gli ho mai fatto nessuna promessa!

Caciottina

Escluso
Certe cose non si possono controllare..come facevo a impedire che si innamorasse ?
io non gli ho mai dato nessuna garanzia..non gli ho mai fatto nessuna promessa!

ma se tu per prima lo chiami il tuo amante.....cosa pensi di avergli trasmesso?
un uomo che idea si fa secondo te? cosi...tanto per...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ci proverò.. anche se mi ha detto che se fosse finita non avrei dovuto ne farmi sentire ne farmi vedere perché sarebbe stato troppo difficile per lui..
allora fai come ti ha chiesto. non farti vedere nè sentire per qualche tempo. se diciamo quest'estate capiterà l'occasione di rivedervi,potrai constatare come se la sta cavando.

Se è sveglio come tu dici che sia,capirà che il non volerlo illudere sia stato un gesto di sincero affetto nei suoi confronti e ti sorriderà.

Se no,vuol dire che non era così sveglio come pensavi e a maggior ragione è stato meglio per te chiudere ora.

Quando finisce con l'amante
Hai più tempo per te stesso...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ultimo

Escluso

Quindi voi non siete sposati? non avete dietro un marito e una moglie.

antares

Utente di lunga data
allora fai come ti ha chiesto. non farti vedere nè sentire per qualche tempo. se diciamo quest'estate capiterà l'occasione di rivedervi,potrai constatare come se la sta cavando.

Se è sveglio come tu dici che sia,capirà che il non volerlo illudere sia stato un gesto di sincero affetto nei suoi confronti e ti sorriderà.

Se no,vuol dire che non era così sveglio come pensavi e a maggior ragione è stato meglio per te chiudere ora.
Sarebbe bello.. ma al 90% cambierà strada pensando "sta stronza".
E io tornerò in questo forum a rompervi le palle.

perplesso

Administrator
Staff Forum
e noi ti risponderemo che non tutte le ciambelle riescono col buco :cool:

Concentrati sugli studi,chè per gli uomini di tempo ce ne sta pure troppo,nel corso di una vita.....

Brunetta

Utente di lunga data
Finché si è vivi si supera tutto.
Ora devi vedere se puoi provare a costruire un'intesa con il tuo ragazzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.