Quando davanti a te c'è il maschio alfa

Foglia

utente viva e vegeta
Io adoro "il milanese" è vicino al duomo credo.

Ma ognuno giustamente è fatto a modo suo..

Io a mangiare fuori e bene ti ci porto eccome.

Ma se sono sicuro che tu "stai con me" (anche da amanti) NON perché ti porto a mangiare fuori e bene.

Forse a me sembra facile da spiegare perché lo sento fortemente.. magari è incomprensibile.. non so.. :)
Fidati di una milanese :)

Se vuoi milanese vero, il meglio sta in via selvanesco. Non lo nomino, per non far pubblicità (ma se googoli trovi), e anche quello è una libidine. Mangiare e contesto :)

Per il resto... Boh... Credo che nella vita si corrano tanti rischi. Quello di trovarti quella che esce con te solo per il ristorante e' uno di questi :)

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Sono d'accordo.
Anche se questa caratteristica non sempre viene compresa. Io ho sempre esposto senza pudore le mie debolezze - l'ho fatto anche qui - ma in maniera ricorrente si è più spesso svalutati che apprezzati.
La cosa in sé non mi turba, è un filtro che può anche tornare utile, ma rilevo come sia perennemente frustrata la volontà di approcciare diversamente.
Ricordo mio fratello, in una delle prime uscite con una ragazza da cui era molto attratto. Lui le rivela di essere da poco in cura per alcune crisi di ansia: lei reagisce male e chiude i rapporti con lui, trovando questa cosa inaccettabile:
Ovviamente mio fratello negli approcci successivi evitò di esporsi.
Sempre più spesso il maschio alfa viene individuato nel bello-maledetto-stronzo-chenondevechiederemai.
Una persona che non fa dell'empatia e della trasparenza i suoi cavalli di battaglia, in pratica.
Con mia moglie il primo approccio - suo - fu talmente diverso dagli altri da farmela risultare attraente.
Con lei ho avuto una storia lunga ma incoerente con i passaggi e le modalità che sono appartenuti ad altri.
E' un tipo di legame che fatico a trovare in altre situazioni.
Sono tutte scuse. Quando ti vogliono puoi anche essere vegano che non gliene frega nulla. E detto da me ha doppio valore. ;)

Skorpio

Utente di lunga data
Fidati di una milanese :)

Se vuoi milanese vero, il meglio sta in via selvanesco. Non lo nomino, per non far pubblicità (ma se googoli trovi), e anche quello è una libidine. Mangiare e contesto :)
Quando vengo a Milan ci si va insieme.

Ho capito da tutto il discorso che pagherò io :rotfl: :carneval:

danny

Utente di lunga data
Quando vengo a Milan ci si va insieme.

Ho capito da tutto il discorso che pagherò io :rotfl: :carneval:
Facciamo che come regola chi invita paga (anche se l'uso del toscano non facilita la comprensione della cosa...):D:D:D
Va meglio così?

Ultima modifica:

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ed esattamente per quel motivo nel mi sguardo gli uomini come te sono alfa. :)
averlo in mano per poterlo offrire.
Il potere sgorga. Non viene offerto. Viene colto e in caso, passato. E una certa ritualità è d'uopo. Anche perché il potere per poter essere offerto deve essere reale. Sono tutti buoni ad offrirti una fetta di una torta che non vale un cazzo. O anche tutta la torta. Ho perso il conto delle persone a bassa autostima che mi hanno offerto la signoria sulla loro esistenza perché così facendo si liberavano dall'ansia del controllo.
ciao :)
sono begli uomini, quelli che sanno funzionare così:)
Sì ma molto spesso si stufano facilmente
che poi secondo me non è un discorso di genere.
Non sono belle anche le donne che sono così?
Ovvio. Ma le donne, soprattutto in italia, molto spesso devono affrancarsi da un'educazione che rema in senso opposto, quasi controcorrente
No per niente. Do valore alle relazioni ecco perchè non mi abbasso a pagare per avere. Pur potendo permettermelo senza problemi.

A te non piace vivere nell'incubo del "dover pagare" perchè sei donna. Troppo facile. :D

Io sono spirituale. Si. I soldi sono un mezzo. Come li usi è quello che fa la differenza. :rolleyes:
No, La differenza è per chi li usi.
Ho imparato a essere molto diffidente rispetto a quelli che "lo spirituale e' tutto".

Eh vabbè. Non siamo compatibili, proprio sui basilari. :)

Credo che ci dormirai ugualmente sopra, stanotte :carneval:
il denaro è un bastardo, ma un grosso pregio. Ha un valore oggettivo è uguale per tutti. Sono tutti buoni a dare supervalutazione dell'usato sicuro soprattutto quando l'usato sicuro è il loro tempo, le loro attenzioni e più In generale qualcosa il cui valore non è esattamente oggettivo. La verità è che secondo me che si tratti di tempo attenzioni soldi o progetti, in un rapporto essere una risorsa per qualcun altro è qualcosa di assolutamente lecito.
Il problema nasce, Sempre ovviamente solo secondo me, quando le nozze coi fichi secchi vanno per forza riverniciate di profonda spiritualità

danny

Utente di lunga data
Il potere sgorga. Non viene offerto. Viene colto e in caso, passato. E una certa ritualità è d'uopo. Anche perché il potere per poter essere offerto deve essere reale. Sono tutti buoni ad offrirti una fetta di una torta che non vale un cazzo. O anche tutta la torta. Ho perso il conto delle persone a bassa autostima che mi hanno offerto la signoria sulla loro esistenza perché così facendo si liberavano dall'ansia del controllo.
Difatti questa non è la definizione di maschio alfa.
E non c'è neppure bisogno di definirlo per riconoscerlo tra gli altri, perché spicca di suo.
Domina la conversazione senza imporsi, attrae, ha carisma e fascino, viene apprezzato dagli uomini come dalle donne.
E' una figura rara.
Poi ci sono tutti gli altri.
E tra questi altri troviamo il piacione, lo stronzoperchètantomeladannolostessochesonfigo, il conformista, il moralista, il paranoico, il timido etc etc.
Dal mio punto di vista apprezzo coloro, uomini e donne, che sanno essere sé stessi senza adottare tattiche di difesa o strategie relazionali volte a crearsi un personaggio. Li trovo un po' più coraggiosi della media.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
No. Come li usi. Il "per chi" è insito nel come.
Scusami ma su questo non penso che ci troveremo mai d'accordo. Il per chi non è insito nel come. Se usciamo insieme e tu scegli la serata, io posso essere un bambino felice perché vedo che ti diverti, sbattermene i coglioni altamente perché tanto quella sera avevo deciso di sputtanarmi soldi a prescindere oppure farmi rodere il culo o peggio ancora iniziare a dare saggi consigli a te su come dovresti spendere i miei soldi perché i soldi diventano uno strumento di potere. Il come resta esattamente lo stesso. Il per chi cambia radicalmente. Essere realmente disinteressati è un grande esercizio spirituale. Ho perso il conto di quelli che dicono offro io ma poi ordinano per due.

Foglia

utente viva e vegeta
Sono tutte scuse. Quando ti vogliono puoi anche essere vegano che non gliene frega nulla. E detto da me ha doppio valore. ;)
Beh. Direi che invece se sanno che sei vegano e ti invitano in un posto dove si mangia SOLO carne, fregandosene, il fatto è gravuccio :)

Come invitare in un ristorante solo vegano uno che non ama questo tipo di cucina, solo perché così "mangi di più", spiritualone :D.
E poi magari pure pretendere di fare alla romana, eh?

:carneval:

iosolo

Utente di lunga data
Dipende dai rapporti.
Alcuni sono inevitabili (ufficio, parenti, genitori dei compagni della figlia etc.).
Anche in ufficio, tra i parenti, e in genere con il resto del mondo ci sono complimenti che pesano di più e complimenti che pesano di meno.
Un insulto fatto da una persona che io non stimo ti assicuro che nemmeno mi sfiora... e così uguale per un complimento.