sono cinica se dico che matrimonio e passione non vanno d'accordo?![]()
non condivido, è un luogo comune a mio avviso.
sono cinica se dico che matrimonio e passione non vanno d'accordo?![]()
non condivido nemmeno io....stà alle 2 persone e anche alla loro capacità di trasformarsi e rigenerarsi col tempo!!!non condivido, è un luogo comune a mio avviso.
Esattamente quello che mi ripete lei....
In effetti anche lei da un pò di tempo a questa parte ha subto un calo del desiderio, ne abbiamo parlato e a quanto pare è dovuto allo stress ed ai mille impegni.
Ma nel mio caso c'è di diverso che lei anche prima non era un amante del sesso e questa situazione che prima mi sarebbe potuta andar bene.....ora non va più....
Come affrontare direttamente l'argoemnto? A te piacerebbe sentirti dire che non sei passionale come vorrei? Io mi chiederei: ma come!! sono sempre stata così e ora non ti va più bene?....
In realtà sei tu ad esser cambiato, non lei.In una coppia la colpa non è mai tutta di una delle due parti.
Come dicevo prima, lei ha reagito ai miei flebili segnali, il problema è che il tutto sapeva di "montato"...purtroppo non le viene naturale essere sensuale. E' inutile, c'è chi ci nasce e chi no.... da parte mia posso solo apprezzare quello che cercherà di fare (sperando che le prossime volte l'iniziativa la prenda da se)...
A quel punto la libido calerebbe a me...Caro prometeo, forse dovresti chiarirti anche le ragioni per cui A TE ora questa situazione non sta più bene.
Avete un bimbo piccolo e questo epr molte coppie vuol dire fine della privacy e fine delle energie e delle attenzioni da dedicarsi reciprocamente.
Io penso che potrebbe essere bello trovare una cosa da fare insieme.
una cosa sensuale che sia tempo per la coppia.
Ad es il tango o i balli latino americani... o un corso di cucina (quanti uomini si conquistano con la cucina?)
Ecco, di questo parlerei con lei. E parlerei tanto: del bisogno di ritrovare una sensualità di donna che non è solo madre. Ho uno zio che ha 5 figli. Ogni tanto lui e la moglie dividono i ragazzini fra i vari zii e amichetti e partono per un fine settimana. Hanno bisogno della loro intimità e finora sono una splendida coppia.
Se poi vuoi aggiungere un pizzico in più potresti farle trovare un completo sexi il pomeriggio o mandarle sms durante il giorno in cui le dici che attendi la sera per trovarvi soli, cucinare tu per lei un giorno... stuzzicarla un pò, ecco...
Esagerato!!!!A quel punto la libido calerebbe a me...![]()
![]()
![]()
trovo questo molto vero!! (a me è successo l'opposto...)In realtà sei tu ad esser cambiato, non lei.
Tu stai maturando TUE "necessità" che prescindono da ciò che lei fa o non fa.
Il perchè te l'ha evidenziato anche Iago: stai richiedendo maggiori attenzioni perchè la vedi più presa in un altro compito (quello di madre) in cui tu puoi esser partecipe ma fino ad un certo punto...e vorresti compensare con un modo di far sesso da parte sua che metta te più al centro dell'attenzione. ...
Può non bastare ciò che piace a lei...io sono contro i completi sexy e beauty farm ed i classici corteggiamenti.... comunque tu sai cosa piace a lei.. in ogni caso oltre ai suggerimenti degli esimi qui sopradialogo! dolce e suadente dialogo![]()
In realtà sei tu ad esser cambiato, non lei.
Tu stai maturando TUE "necessità" che prescindono da ciò che lei fa o non fa.
Il perchè te l'ha evidenziato anche Iago: stai richiedendo maggiori attenzioni perchè la vedi più presa in un altro compito (quello di madre) in cui tu puoi esser partecipe ma fino ad un certo punto...e vorresti compensare con un modo di far sesso da parte sua che metta te più al centro dell'attenzione.
Quello su cui dovresti riflettere è che se l'ami come dici, è di quella persona bella ma poco passionale che ti sei innamnorato allora, perchè probabilmente avrai visto in lei molto altro oltre al sesso....che te l'ha fatta e te la fa amare così!![]()
Consapevole di questo, sposta l'attenzione da te a lei, vedine la stanchezza e falle sentire che sei attento alle sue esigenze, che la vedi, desideri ed apprezzi ancora come Donna e non solo come mamma e brava moglie...
Quoto tutti, mi avete dato ottimi consigli!!!Caro prometeo, forse dovresti chiarirti anche le ragioni per cui A TE ora questa situazione non sta più bene.
Avete un bimbo piccolo e questo epr molte coppie vuol dire fine della privacy e fine delle energie e delle attenzioni da dedicarsi reciprocamente.
Io penso che potrebbe essere bello trovare una cosa da fare insieme.
una cosa sensuale che sia tempo per la coppia.
Ad es il tango o i balli latino americani... o un corso di cucina (quanti uomini si conquistano con la cucina?)
Ecco, di questo parlerei con lei. E parlerei tanto: del bisogno di ritrovare una sensualità di donna che non è solo madre. Ho uno zio che ha 5 figli. Ogni tanto lui e la moglie dividono i ragazzini fra i vari zii e amichetti e partono per un fine settimana. Hanno bisogno della loro intimità e finora sono una splendida coppia.
Se poi vuoi aggiungere un pizzico in più potresti farle trovare un completo sexi il pomeriggio o mandarle sms durante il giorno in cui le dici che attendi la sera per trovarvi soli, cucinare tu per lei un giorno... stuzzicarla un pò, ecco...
se si fanno per bene...certo!!!!Non per tutti ma per molti. A me le messeinscene un po' piacciono (ma ho marte in sagittario).
io sono contro i completi sexy e beauty farm ed i classici corteggiamenti.... comunque tu sai cosa piace a lei.. in ogni caso oltre ai suggerimenti degli esimi qui sopradialogo! dolce e suadente dialogo![]()
Può non bastare ciò che piace a lei...
io penso che spesso valga la pena reinventarsi e sperimentare cose nuove insieme...certo nel rispetto del buon gusto e dei propri limiti...
Se lei è una tipa semplice, è inutile trascinarla in esperienze di bondage...
Ma di certo magari non disdegna un idromassaggio o della bella lingerie sexy ma non troppo osè!!!
Parto avvantaggiato, è una donna semplice, bastano piccole attenzioni per renderla felice. Quindi farò come suggerito da voi.
Piccole attenzioni, che non nego di aver sottovalutato troppo a lungo. Questo sarà l'inizio. E proverò un pò a corteggiarla...... tornare alle origini!!!!
Mi piace come idea!!!![]()
Ma si, bravo!!!Parto avvantaggiato, è una donna semplice, bastano piccole attenzioni per renderla felice. Quindi farò come suggerito da voi.
Piccole attenzioni, che non nego di aver sottovalutato troppo a lungo. Questo sarà l'inizio. E proverò un pò a corteggiarla...... tornare alle origini!!!!
Parto avvantaggiato, è una donna semplice, bastano piccole attenzioni per renderla felice. Quindi farò come suggerito da voi.
...ti suggerirei anche di non parlare, fare riferimenti, pensare...al sesso, a volte può capitare che rimuginando sempre sulle stesse cose, in testa ci si faccia una fissazione e ci si autoconvinca che non è la vita per sè, (sai, si arriva a pensare che "è dovuto"...) lavorando soprattutto su me stesso per liberarla e alleggerirla di una cosa che potreste aver fatto diventare come un altro obbligo o impegno da parte sua
...se non vai tu da lei, verrà lei da te, e nella tua testa tutto sarà risolto
P.s.: se invece...proprio non gliela fai...vuoi un pò di sesso sfrenato, spregiudicato, trasgressivo ecc ecc...fatti un viaggetto di lavoro di due giorni in una capitale europea, tutto organizzato via internet (a Berlino c'è un palazzo del sesso)...parti, fai una sosta con tutte le dovute precauzioni (superlfeo dirlo) e torni con la mente sgombra...e tutti vissero felici e contenti.![]()
![]()
Quoto tutti, mi avete dato ottimi consigli!!!![]()
![]()
![]()
Probabilmente Fedifrago dici il vero, ripeto che non so quale possa essere stata la causa che ha scatenato questo cambiamento in me....
Il dialogo, beh quello non manca e mai mancherà ma era per me importante avere altri pareri in merito per cercare di capire come affrontare il discorso.
Ora grazie ai vari pareri che avete dato, mi sono fatto un'idea ben precisa di come intervenire.
Grazie a tutti voi. Vi farò sapere cosa combino!!!
e sono anche gradite ceste dono, per ogni singolo utente!!!!Grazie..?...ma di niente, c'è l'IBAN del sito da qualche parte...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ottimo consiglio.... e dove si troverebbe esattamente questo palazzo del sesso?...ti suggerirei anche di non parlare, fare riferimenti, pensare...al sesso, a volte può capitare che rimuginando sempre sulle stesse cose, in testa ci si faccia una fissazione e ci si autoconvinca che non è la vita per sè, (sai, si arriva a pensare che "è dovuto"...) lavorando soprattutto su me stesso per liberarla e alleggerirla di una cosa che potreste aver fatto diventare come un altro obbligo o impegno da parte sua
...se non vai tu da lei, verrà lei da te, e nella tua testa tutto sarà risolto
P.s.: se invece...proprio non gliela fai...vuoi un pò di sesso sfrenato, spregiudicato, trasgressivo ecc ecc...fatti un viaggetto di lavoro di due giorni in una capitale europea, tutto organizzato via internet (a Berlino c'è un palazzo del sesso)...parti, fai una sosta con tutte le dovute precauzioni (superlfeo dirlo) e torni con la mente sgombra...e tutti vissero felici e contenti.![]()
![]()