Quando è giusto mentire?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Prometeo

Guest
Quando è giusto mentire?

Buongiorno a tutti a voi e complimenti.
Ho 36 anni, sposato da 11 e con un meraviglioso bimbo di 2 anni. Sono convinto che per mantenere in piedi un rapporto, qualunque esso sia, alla base di tutto debba esserci dialogo. In tutti questi anni abbiamo affrontato ogni genere di problema insieme e lo abbiamo superato. Amo moltissimo la mia famiglia e mia moglie è una donna splendida , un ottima madre. Per loro ho il massimo rispetto e sono sempre stato fedele.
Allora perché sono qui?..... il problema è il fare l’amore. Lei non è mai stata una di quelle donne a cui piace prendere l’iniziativa, o a cui piace provocare, creare certi ambienti, ecc e fino ad ora mi stava bene. Ma qualcosa è cambiato in me, ora non mi sta più bene e non so spiegarmi perché ma è così. Vorrei che fosse anche lei a prendere l’iniziativa, che fosse più seducente, che giochi un po’ di più con le situazioni. Io sono un tipo molto diretto e ne abbiamo parlato tante volte anche se ho affrontato l’argomento sempre in modo da non ferirla, non le ho detto come vorrei che fosse ma solo che non è più come prima, che la trovo cambiata ed è vero ma credo che gli impegni quotidiani, il lavoro, una casa, un figlio abbiano influito negativamente su ciò che già prima non era il massimo. In conclusione magari quella sera si avvicinava sotto le coperte per prendere l’iniziativa. Ma passato il momento tutto da capo.
Lavoro in un locale pubblico quindi sempre a contatto con le persone che coltivo scrupolosamente; non sono Brad Pitt, ma faccio molto sport, ho un bel fisico, sono simpatico…diciamo che ho un certo fascino sul gentil sesso e così visti gli scarsi risultati ottenuti con il dialogo, ho provato a stuzzicarla parlandole dei continui complimenti e avance che ricevo dalle ragazze ed ho lasciato intendere che forse uno di questi giorni potrei cedere alla tentazione. Ma neanche questo sembra smuoverla, forse perché sa che non lo farei mai, ed ha ragione.
Ora la domanda che vi pongo è questa: è giusto mentirle continuando a non affrontare il discorso direttamente e magari rischiare che io prima o poi vada a cercare ciò che mi manca altrove…. Oppure è meglio parlare chiaramente con il rischio magari di ferirla?

Verena67

Utente di lunga data
Scusa, ma tu l'abbordi?

Ovvero, lei lava i piatti. Ti avvicini da dietro per abbracciarla, farle una carezzina?

La sera ci provi con lei esplicitamente?

Mi sembra normale nel mezzo del cammini di nostra vita provare nuove curiosità sessuali, non vedo perché non si possono condividere! Pero' spesso chi dice "Mando segnali", li manda talmente fumosi...che l'altro non capisce!!!

O

Old matilde

Guest
ciao e benvenuto!

Purtroppo a volte siamo cechi, non capiamo o non diamo valore a quello che già abbiamo, ritendolo acquisito di diritto.

Sinceramente preferirei essere "ferita" conoscendo il tuo stato d'animo e le necessità. Non saprei come trattare questi argomenti, ma se affrontati solo superficalmente rischiano di essere sottovalutati da entrambi, per diventare dei veri e propri ostacoli.

Complimenti per il tuo amore.

O

Old Prometeo

Guest
Scusa, ma tu l'abbordi?

Ovvero, lei lava i piatti. Ti avvicini da dietro per abbracciarla, farle una carezzina?

Mi sembra normale nel mezzo del cammini di nostra vita provare nuove curiosità sessuali, non vedo perché non si possono condividere! Pero' spesso chi dice "Mando segnali", li manda talmente fumosi...che l'altro non capisce!!!
Ciao Verena,
si, certo che "l'abbordo" e la coccolo, la amo molto. Cosa mi ha fatto innamorare di lei? La sua semplicità, ma ora inizia a starmi stretta. Mi sto accorgendo che la vorrei più "donna"...non so se ho reso l'idea

Verena67

Utente di lunga data
Hai reso, non resta che parlargliene. O sorprenderla, regalandole oggetti o biancheria particolari...! Potresti stupirti della sua reazione!

O

Old Prometeo

Guest
ciao e benvenuto!

Purtroppo a volte siamo cechi, non capiamo o non diamo valore a quello che già abbiamo, ritendolo acquisito di diritto.

Sinceramente preferirei essere "ferita" conoscendo il tuo stato d'animo e le necessità. Non saprei come trattare questi argomenti, ma se affrontati solo superficalmente rischiano di essere sottovalutati da entrambi, per diventare dei veri e propri ostacoli.

Complimenti per il tuo amore.
Buongiorno a te Matilde.
Quindi secondo il tuo parere dovrei essere diretto anche in questo caso? Non credi che la "forzerei" cercando di farle fare cose che per lei magari non sono spontanee?

O

Old matilde

Guest
Buongiorno a te Matilde.
Quindi secondo il tuo parere dovrei essere diretto anche in questo caso? Non credi che la "forzerei" cercando di farle fare cose che per lei magari non sono spontanee?
si, non aggressivo ma diretto o come dice verena sorprendi..
le cose "nuove" ed i cambiamenti vengono un pò alla volta è così che si diventa spontanei, potrebbe sorprenderti anche lei se tu iniziassi a proporre diversificazioni... non lo escludere!
Certo che non trasformi un'agnello in un leone, ma le curiosità stimolanti possono essere infinite

O

Old Prometeo

Guest
Hai reso, non resta che parlargliene. O sorprenderla, regalandole oggetti o biancheria particolari...! Potresti stupirti della sua reazione!
Ci ho già provato....il problema è che sembra una forzatura, non le viene spontaneo. Ci sono donne che hanno una sensualità innata, riescono ad essere seducenti e intriganti.
Lei è una bellissima donna ma non ha tutto ciò. Indurla a diventarlo....beh, non è questo che voglio.

soleluna80

Utente di lunga data
Buongiorno a te Matilde.

ciao e benvenuto.
Secondo me proporre non è forzare. potrebbe dirti di no, ma anche dirti di sì. Vi amate e, come hai detto, avete sempre superato tutto insieme e allora perchè non anche questo problema? Se non te la senti di affrontare direttamente la questione potresti arrivarci indirettamente tipo con regali o creando situazioni e poi l'appetito vien mangiando, magari le piace e prosegue da sola sulla strada che tu hai preparato. Se sei delicato non vedo perchè dovrebbe offendersi

O

Old matilde

Guest
Ci ho già provato....il problema è che sembra una forzatura, non le viene spontaneo. Ci sono donne che hanno una sensualità innata, riescono ad essere seducenti e intriganti.
Lei è una bellissima donna ma non ha tutto ciò. Indurla a diventarlo....beh, non è questo che voglio.

senti, io vivevo in città.. sempre tacco 12, feste, amici storici, famiglia e nipote adorato, ristoranti e aperitivi...

ora vivo in un'altra regione, lavoro in campagna, stivaloni in mezzo al fango sotto la pioggia o sotto il sole di agosto, isolata e più o meno sola!
Sono felice di averlo fatto.

i cambiamenti si fanno per Amore, eccome se si fanno!

O

Old Prometeo

Guest
ciao e benvenuto.
Secondo me proporre non è forzare. potrebbe dirti di no, ma anche dirti di sì. Vi amate e, come hai detto, avete sempre superato tutto insieme e allora perchè non anche questo problema? Se non te la senti di affrontare direttamente la questione potresti arrivarci indirettamente tipo con regali o creando situazioni e poi l'appetito vien mangiando, magari le piace e prosegue da sola sulla strada che tu hai preparato. Se sei delicato non vedo perchè dovrebbe offendersi

Capito.... un passo alla volta..... ottima idea.
Siete state tutte molto gentili ad interessarvi della cosa ...grazie infinite

ranatan

Utente di lunga data
Ciao.
E' incredibile come una donna non appassionata e freddina con un partner si possa trasformare in una donna focossissima con un altro!
Non hai mai pensato che magari sei tu a non attirarla particolarmente dal punto di vista sessuale?

O

Old megliosola

Guest
Scusa, ma tu l'abbordi?

verissimo!!!
caro prometeo ci andrei piano coi segnali di fumo e spiegherei chiaramente (senza aggredire) quali sono i tuoi desideri...

O

Old Prometeo

Guest
Ciao.
E' incredibile come una donna non appassionata e freddina con un partner si possa trasformare in una donna focossissima con un altro!
Non hai mai pensato che magari sei tu a non attirarla particolarmente dal punto di vista sessuale?
Si, eccome se ci ho pensato!!!

Ne abbiamo parlato... da sempre... a quanto pare non è affatto delusa. I nostri rapporti sono ottimi.....
Ho persino pensato che si vedesse con un'altro, ma non ci posso credere. C'è sempre stato reciproco rispetto, perchè dovrebbe venire a mancare proprio ora?.....naaah.....

O

Old Prometeo

Guest
verissimo!!!
caro prometeo ci andrei piano coi segnali di fumo e spiegherei chiaramente (senza aggredire) quali sono i tuoi desideri...
Probabilmente i miei sono segnali fumosi, proverò ad accendere un bel fuoco
...... sperando che non si bruci....

ranatan

Utente di lunga data

Ne abbiamo parlato... da sempre... a quanto pare non è affatto delusa. I nostri rapporti sono ottimi.....
Ho persino pensato che si vedesse con un'altro, ma non ci posso credere. C'è sempre stato reciproco rispetto, perchè dovrebbe venire a mancare proprio ora?.....naaah.....
Non dico che si vede con un altro, questo no.
Però non sarei così sicuro che sia lei a essere una donna poco passionale.
Magari è poco passionale con te. Sai, a volte, l'attrazione è anche una questione fisica, di pelle.
Poi, per carità, può essere benissimo che a lei il sesso interessi relativamente.
Concordo con chi ti ha proposto di essere più esplicito nelle tue richieste, cercando però di non fargliele vivere come un "dovere".
In bocca al lupo!

O

Old megliosola

Guest

a me è capitato un periodo di stanca e di calo del desiderio...tra casa lavoro e bimbo (allora dell'età del tuo) e mio marito (ora ex) spesso mi chiedeva se avevo un'altro
, con tutto il da fare che avevo dove mai avrei trovato il tempo per l'amante???

però in compenso se la trovò lui (la tua descrizione corrisponde in parecchie cose a lui, lavoro a contatto col pubblico, prestanza fisica etc)... e dopo mi disse che aveva mandato i "segnali" che io non avevo colto

ranatan

Utente di lunga data
a me è capitato un periodo di stanca e di calo del desiderio...tra casa lavoro e bimbo (allora dell'età del tuo) e mio marito (ora ex) spesso mi chiedeva se avevo un'altro
, con tutto il da fare che avevo dove mai avrei trovato il tempo per l'amante???

però in compenso se la trovò lui (la tua descrizione corrisponde in parecchie cose a lui, lavoro a contatto col pubblico, prestanza fisica etc)... e dopo mi disse che aveva mandato i "segnali" che io non avevo colto
In effetti con un bimbo così piccolo a cui stare dietro, il lavoro e la casa, avere un'attività sessuale passionale e ricca di fantasia mi pare un'utopia!
Anche a me succedeva lo stesso...

O

Old Prometeo

Guest

Esattamente quello che mi ripete lei....
In effetti anche lei da un pò di tempo a questa parte ha subto un calo del desiderio, ne abbiamo parlato e a quanto pare è dovuto allo stress ed ai mille impegni.
Ma nel mio caso c'è di diverso che lei anche prima non era un amante del sesso e questa situazione che prima mi sarebbe potuta andar bene.....ora non va più....
Come affrontare direttamente l'argoemnto? A te piacerebbe sentirti dire che non sei passionale come vorrei? Io mi chiederei: ma come!! sono sempre stata così e ora non ti va più bene?....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.