Quale e' il confine tra la trombamicizia e una relazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso
Sono sposata e ho una relazione con un uomo sposato.
Il tutto nato mesi fa per caso, attrazione fisica, apatia nel matrimonio, voglia di emozioni nuove e sano sesso.
Nessuno si e' mai esposto se non che ultimamente parliamo parecchio, raccontando le vite l' una all' altro, insomma interagendo fuori da un letto.
Non ho mai voluto pretendere nulla da questo uomo proprio perche' abbastanza consapevole gli interessasse solo il sesso.
Ora scopro che forse , dico forse e chiedo a voi, forse gli interessa anche la mente.
Non nego mi piaccia ma ho paura.
Chiedo a chi ha esperienza ovviamente, non a traditi o bacchettoni, che si fa ????
Tranquilla se le profezie sono esatte, tra poco dovrebbe comparire sulla terra il primo esemplare di T-1000.
Pensa che figo, è fatto di metallo liquido e può assumere qualsiasi aspetto (e dimensione), e cosa più importante, tra una scopata e l'altra, non dice una parola. Lascia perdere questo cazzone che invece ha l'ardire di provare a fare quattro chiacchiere.

Marina60

Utente di lunga data
Ahi. Sarà una splendida agonia.
Senti, il discorso è questo...a meno che i due partner sessuali non abbiano gravi problemi emozionali, è quasi impossibile che due persone vadano avanti a trombare senza che succeda niente. è fisiologico. Il sesso appagante (e immagino sia appagante, altrimenti forse avresti smesso...) ha questo problemino: una bomba di ormoni atroce che si libera nel corpo e...ops! Questi ormoni sono anche responsabili dell'innamoramento. Poi questo non significa che se divorziate e vi mettete insieme la cosa funzionerebbe: anzi, probabilmente no, essendo la cosa nata in questo particolare contesto. Anche se può suonare un po' triste, poi, è anche più facile che nasca un coinvolgimento emozionale con il trombamico quando sei sposata o in un'altra relazione, perchè se il tuo rapporto ufficiale ti annoia, ti è insufficiente o non ti fa sentire viva, l'amante può sembrare il magico eroe che viene a salvarti dalla routine e che ti fa sentire che tutto quello che sembrava impossibile è ora, improvvisamente e magicamente, possibile. Sesso nuovo, emozioni nuove, una persona nuova, quando magari uno pensava che tutto questo non sarebbe successo mai più nella vita...be'. C'è un certo fascino.
Ora, come te lo gestisci? Non lo puoi gestire. Io lo trovo, personalmente, uno sconquasso emotivo ingestibile, volere una persona che non è lì con te, amare una persona che non è lì con te, non poterla vedere o chiamare quando ti pare...seguito da improvviso fastidio nei confronti del marito, eventualmente anche fisico perchè il suo corpo è improvvisamente sbagliato, e il modo in cui fa sesso è improvvisamente sbagliato. Malumore, buon umore, picchi di umore fra felicità incontenibile e frustrazione deprimente...il pensiero di mollare il partner, però chissà perchè non si molla...oppure magari mollarlo per poi ritornare all'ovile...però neanche l'amante si riesce a mollare...e la schizofrenia, due uomini in testa, due uomini nella vita, la psicosi del non lasciare tracce, il tentativo di difendersi emotivamente, ovviamente vano, magari la rabbia totalmente ingiusta che si scatena nei confronti del marito...le emozioni contrastanti di cui uno avrebbe bisogno di parlare, però non se ne può parlare.
Va be', ormai ci sei. Goditi tutto quel che c'è da godere, lasciati andare, tanto difenderti non puoi difenderti, e anche se ci provi, secondo la mia esperienza, ti fai ben più male, perchè avrai più cose da rimpiangere più tardi. Quindi vai serena, ormai mi sa che indietro non si torna, e se ti capita questo, be', un motivo ci sarà. Questo genere di cose non le puoi mica razionalizzare, fare dei piani. Vai e vivi.
sono d'accordo.... una splendida agonia che si trasforma piano piano in uno stillicidio....:(

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ahi. Sarà una splendida agonia.
Senti, il discorso è questo...a meno che i due partner sessuali non abbiano gravi problemi emozionali, è quasi impossibile che due persone vadano avanti a trombare senza che succeda niente. è fisiologico. Il sesso appagante (e immagino sia appagante, altrimenti forse avresti smesso...) ha questo problemino: una bomba di ormoni atroce che si libera nel corpo e...ops! Questi ormoni sono anche responsabili dell'innamoramento. Poi questo non significa che se divorziate e vi mettete insieme la cosa funzionerebbe: anzi, probabilmente no, essendo la cosa nata in questo particolare contesto. Anche se può suonare un po' triste, poi, è anche più facile che nasca un coinvolgimento emozionale con il trombamico quando sei sposata o in un'altra relazione, perchè se il tuo rapporto ufficiale ti annoia, ti è insufficiente o non ti fa sentire viva, l'amante può sembrare il magico eroe che viene a salvarti dalla routine e che ti fa sentire che tutto quello che sembrava impossibile è ora, improvvisamente e magicamente, possibile. Sesso nuovo, emozioni nuove, una persona nuova, quando magari uno pensava che tutto questo non sarebbe successo mai più nella vita...be'. C'è un certo fascino.
Ora, come te lo gestisci? Non lo puoi gestire. Io lo trovo, personalmente, uno sconquasso emotivo ingestibile, volere una persona che non è lì con te, amare una persona che non è lì con te, non poterla vedere o chiamare quando ti pare...seguito da improvviso fastidio nei confronti del marito, eventualmente anche fisico perchè il suo corpo è improvvisamente sbagliato, e il modo in cui fa sesso è improvvisamente sbagliato. Malumore, buon umore, picchi di umore fra felicità incontenibile e frustrazione deprimente...il pensiero di mollare il partner, però chissà perchè non si molla...oppure magari mollarlo per poi ritornare all'ovile...però neanche l'amante si riesce a mollare...e la schizofrenia, due uomini in testa, due uomini nella vita, la psicosi del non lasciare tracce, il tentativo di difendersi emotivamente, ovviamente vano, magari la rabbia totalmente ingiusta che si scatena nei confronti del marito...le emozioni contrastanti di cui uno avrebbe bisogno di parlare, però non se ne può parlare.
Va be', ormai ci sei. Goditi tutto quel che c'è da godere, lasciati andare, tanto difenderti non puoi difenderti, e anche se ci provi, secondo la mia esperienza, ti fai ben più male, perchè avrai più cose da rimpiangere più tardi. Quindi vai serena, ormai mi sa che indietro non si torna, e se ti capita questo, be', un motivo ci sarà. Questo genere di cose non le puoi mica razionalizzare, fare dei piani. Vai e vivi.
mi secca essere sempre io quella che smentisce, soprattutto quando c'è una descrizione così fine e curata come in questo caso

ma a parte la confezione così accattivante non leggo niente di particolarmente pregnante dal punto di vista sel contenuto, a meno che non lo si consideri una bella pagina di diario della tua vita

Flavia

utente che medita
Il tutto nato mesi fa per caso, attrazione fisica, apatia nel matrimonio, voglia di emozioni nuove e sano sesso.
Nessuno si e' mai esposto se non che ultimamente parliamo parecchio, raccontando le vite l' una all' altro, insomma interagendo fuori da un letto.
Non ho mai voluto pretendere nulla da questo uomo proprio perche' abbastanza consapevole gli interessasse solo il sesso.
Ora scopro che forse , dico forse e chiedo a voi, forse gli interessa anche la mente.
Chiedo a chi ha esperienza ovviamente, non a traditi o bacchettoni, che si fa ????
secondo me il confine è chiaro per definizione
la trombo-amicizia è basata per il 90% sul sesso, e per il 10% su convenevoli fini a se stessi; nessun legame, nessuna preoccupazione per la vita dell'altro
la relazione inizia quando oltre all'aspetto sessuale, inizi a spostare il rapporto su un altro piano, cioè fai conoscere te stesso,ed inizi a preoccuparti per l'altra persona

aristocat

Utente iperlogica
Ti parlo molto in generale sulla trombamicizia, senza entrare nel tuo caso personale, che è molto più vasto (marito assente, dialogo piatto ecc.).
Io non credo alla trombamicizia, mi sembra solo un modo per impoverire sé stessi, ginnastica sterile e fredda con uno sconosciuto. E parlo per esperienze non tanto mie, ma di amiche carissime che si sono aperte con sincerità sul tema. In queste trombate domina l'aspetto esteriore: del trombamico tu guardi se è fisicamente a posto, esteticamente come lo vuoi tu, se tecnicamente, in quei momenti, "si difende bene". Ti dà fastidio se lui - fuori dal letto - ti dice parole dolci e tenere, perché è fuori luogo. "Durante", può capitare che lui si esprima in modo volgare con te, perché sa che se siete lì insieme è per espletare un qualcosa che con i sentimenti non ha niente a che fare.
Ripeto, tutti dettagli raccontati in modo puntuale, veri. Non ho motivo di credere che siano panzane.
Francamente continuo a non capire perché queste amiche si ostinino a cambiare trombamici (durata media: una settimana) ma, de gustibus. Io non lo farei.
Ma tu sei più un'amante, da come ti descrivi. Non una trombamica.

ari

Ultima modifica:

Eliade

Super Zitella Acida
Sto cominciando a mettere in discussione il mio matrimonio per la prima volta.
Certamente ho tradito per ovvi problemi all' interno della coppia, coppia di amici per sintetizzare la questione.
So che difficilmente riusciro' a ritrovare mio marito , gia' sperimentato.
Ma non volevo parlare del mio matrimonio.
Cara, ok, non parliamo del tuo..allora parliamo del suo.
Se lui non ha intenzione di mettere in discussione il suo matrimonio (a prescindere da tutto), che ti serve sapere se gli interessa anche la tua mente? A che ti porterebbe? A vivere una romantica e impossibile storia d'amore (eccoli qua romeo e giulietta)? Ma ti conviene?

Dammi retta (con o senza esperienza), se vuoi prenderti il meglio fallo...ma non interrogarti oltre, non andare oltre. Finito l'amplesso, un caffè giusto un paio chi chiacchiere sul tempo e poi via, scappa.

Eliade

Super Zitella Acida
Tranquilla se le profezie sono esatte, tra poco dovrebbe comparire sulla terra il primo esemplare di T-1000.
Pensa che figo, è fatto di metallo liquido e può assumere qualsiasi aspetto (e dimensione), e cosa più importante, tra una scopata e l'altra, non dice una parola. Lascia perdere questo cazzone che invece ha l'ardire di provare a fare quattro chiacchiere.
Ecco, più o meno quello che volevo intendere...:condom:

MillePensieri

Utente di lunga data
Verde. Il commento nerd definitivo. :D

dammi un nome

Utente di lunga data
Non c'è un confine. E' solo questione di termini interscambiabili. E non è mai solo sesso come ho recentemente risposto ad un'altra. Non può essere solo sesso ed è ovvio che si arricchisca l'esperienza scambiandosi racconti, opinioni, gioie e dolori in una parola, in quel poco tempo in cui si condivide la mente e non il corpo.

L'attrazione e la complicità sessuale fanno da guida alle reazioni emotive ma attenzione che, soprattutto intorno e dopo i 40, è molto facile scambiare ormone per amore. Temo che ciò che pensi di vedere in lui sia il tuo punto di vista guidata da questo equivoco.

Hai iniziato mi pare di capire anche per apatia, per voglia di emozioni nuove, forse meglio ti esprimeresti dicendo per voglia di godere ancora nel corpo e nell'anima come all'inizio dei rapporti col tuo attuale marito. Ecco appunto: all'inizio.

E' piuttosto probabile che se la tua attuale relazione, adesso così passionale, per la mente e per il corpo, prendesse la strada della relazione tesa a costruire qualcosa insieme, una volta raggiunto quello stato, in breve ti troveresti esattamente al punto di partenza. Se ne vale la pena per te allora auguri, e tanti.

Che si chiami innamoramento, passione o quel che vi pare è sempre una sbornia passata la quale le rette ritornano tali.
condivido.

Simy

WWF
l'amico del culo, è quello che ti "scopi".
l'amico del culo è quello che "tanto non lascerò mai mio marito"
l'amico del culo è quello che "tutto è relativo".
l'amico del culo è "Ora sono qui, tra un minuto a casa".
L'amico del culo è "quello che non verrà da te , quando sarai malata".
l'amico del culo è quello che "oggi ci sei , domani non so".
l'amico del culo è "sono pazzo di te.. elena, no scusa marina"

l'amico del culo sono le false emozioni che cerchi di provare.

l'amico del culo è quello, per cui stai spegnendo la tua vita.
:up:
:up:

dammi un nome

Utente di lunga data

:up::up::up::up::up::up::up:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

False proprio per niente

FataIgnorante

Utente di lunga data
comunque tra trombamici, amanti canonici, amici del cuore e quelli del culo...

Io non ci sto a capire più niente.

Ma scopare e basta, troppo complicato?

Mah...

mmmmvabbè.
Provo ad andare a dormire.
Eh tesoro mio. Mica è facile. Perchè scopare è bello e farlo più volte ancora di più. :D Non tutti sò capaci.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.