Punizione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
così va meglio

bacio per te
Ok, ora però ti rispondo:
Mi sento una cacca, perchè non riesco a reagire con forza, non ne ho. Perchè non prendo una posizione senza che questa traballi nell'arco di poche ore, perchè sento che la maggior parte di quello che ho lo devo alla buona fortuna, e non alle mie qualità.
Senza palle, tutto qui.

O

Old ellina69

Guest
Oh, La mia paura nasce dal mio inarrestabile istinto di protezione: non sopporto l'idea di lasciarla sola a sè stessa. Credo che solo una nuova passione mia, che mi trascini veramente, possa allontanarmi da quello che attualmente si risolve in un (ipocrita quanto vuoi) rapporto "assistenziale" nei confronti di una persona debole.
.
queste tue parole mi hanno colpito molto, perchè è il modo in cui in tutti questi anni ho accettato di impostare il rapporto con lui. Più che accettato ci sono stata "costretta" dalla sua apassività. a ruoli invertiti, naturalmente. Lui l'artista, sensibile, fragile, pieno di sogni, un po' "sfortunato", sempre senza soldi, bisognoso del mio parere, del mio incoraggiamento, delle mie decisioni, a volte anche del mio "finanziamento".... a lui era delegata la parte affettiva (anche la mia è sempre stata ricchissima ma l'ho dovuta reprimere perchè avevo troppo da fare a "portare i pantaloni" e a farmi un discreto culo nella vita mentre lui inseguiva prima i suoi sogni poi le sue frustrazioni). I soggetti deboli, bisognosi d'assistenza, sono delle mine antiuomo. hai presente quelle a forma di bambola? Tu li vedi fragili, innoqui, seduttivi, li raccogli in mano ed esplodono. Ti fanno a pezzi. loro restano protetti dalla "semplicità" (come tu la chiami) o - come la chiamo io - dall'irresponsabilità. Non sono così fragili come appaiono, sanno benissimo manipolare le persone e pensare a se stessi. Stai attento ...rischi un'altra pugnalata, spero di sbagliarmi, lo spero tanto, ma persone così anche se riassumono temporaneamente le fattezze di bambola restano sempre delle bombe innescate.
ribacio

Alce Veloce

Utente di lunga data
queste tue parole mi hanno colpito molto, perchè è il modo in cui in tutti questi anni ho accettato di impostare il rapporto con lui. Più che accettato ci sono stata "costretta" dalla sua apassività. a ruoli invertiti, naturalmente. Lui l'artista, sensibile, fragile, pieno di sogni, un po' "sfortunato", sempre senza soldi, bisognoso del mio parere, del mio incoraggiamento, delle mie decisioni, a volte anche del mio "finanziamento".... a lui era delegata la parte affettiva (anche la mia è sempre stata ricchissima ma l'ho dovuta reprimere perchè avevo troppo da fare a "portare i pantaloni" e a farmi un discreto culo nella vita mentre lui inseguiva prima i suoi sogni poi le sue frustrazioni). I soggetti deboli, bisognosi d'assistenza, sono delle mine antiuomo. hai presente quelle a forma di bambola? Tu li vedi fragili, innoqui, seduttivi, li raccogli in mano ed esplodono. Ti fanno a pezzi. loro restano protetti dalla "semplicità" (come tu la chiami) o - come la chiamo io - dall'irresponsabilità. Non sono così fragili come appaiono, sanno benissimo manipolare le persone e pensare a se stessi. Stai attento ...rischi un'altra pugnalata, spero di sbagliarmi, lo spero tanto, ma persone così anche se riassumono temporaneamente le fattezze di bambola restano sempre delle bombe innescate.
ribacio
Io non sono poi così forte nemmeno nei momenti migliori, o meglio, tento sempre di non abbandonarmi al pensiero di essere troppo forte, per evitare poi eccessive scottature. Ma di fronte ai problemi mi ci sono sempre trovato con l'istinto animalesco della ricerca della soluzione. Certo questo consuma energie, e sotto sotto, "lavorano" le mie esigenze personali, le mie debolezze che, se anche per un po' le nascondo, ci sono comunque.
Quindi, allorchè sopravviene la stanchezza, anch'io cerco aiuto, e sentirmi per anni sbattere la porta in facci anon mi ha fatto, devo dire, molto bene.
Io spero sempre che 'sta caz zona si svegli e prenda qualche decisione!
Fosse anche quella di mollarmi! Mi andrebbe bene, ma che per una volta decida lei!
Ora sono stanco di quel "progetto", ne ho perso tutto l'entusiasmo. Sento però che con il giusto carburante potrei affrontare il mondo intero! E, spero di non sbagliarmi, quel carburante sarebbe fatto solo di qualche carezza sincera, di uno sguardo che non nasconda paura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.