Pubblicità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mary The Philips

Utente di lunga data
Pubblicità

Scusate la gnuransia ma devo aver abilitato qualcosa senza volerlo. Ho ogni post invaso di banner pubblicitari ed è tutto lentissimo; per rispondere ad una discussione ho impiegato 15 minuti e perfino scrivere mi da problemi. Così è impossibile frequentare il forum: aiutat'm.

giorgiocan

Utente prolisso
Scusate la gnuransia ma devo aver abilitato qualcosa senza volerlo. Ho ogni post invaso di banner pubblicitari ed è tutto lentissimo; per rispondere ad una discussione ho impiegato 15 minuti e perfino scrivere mi da problemi. Così è impossibile frequentare il forum: aiutat'm.
Fai una bella scansione con un buon antivirus.

ivanl

Utente di lunga data
virus...

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso

Mary The Philips

Utente di lunga data
Ho seguito le istruzioni e ho ripristinato le impostazioni iniziali di Firefox. Il problema sembra risolto. Epperò non ho più i segnalibri con tutte le cose importanti tipo la banca, l'accesso per il lavoro etc etc. Devo reimpostare ogni singolo elemento rimettendo password etc oppure ci sarà un modo per recuperare tutto?

Di solito non mi occupo di queste cose, è il marito l'esperto che risolve ogni problema tecnologico, ma ho preso a farmi tutto da me col rischio finanche di fare casini. Corro anche questo rischio, tanto...

Sbriciolata

Escluso
Ho seguito le istruzioni e ho ripristinato le impostazioni iniziali di Firefox. Il problema sembra risolto. Epperò non ho più i segnalibri con tutte le cose importanti tipo la banca, l'accesso per il lavoro etc etc. Devo reimpostare ogni singolo elemento rimettendo password etc oppure ci sarà un modo per recuperare tutto?

Di solito non mi occupo di queste cose, è il marito l'esperto che risolve ogni problema tecnologico, ma ho preso a farmi tutto da me col rischio finanche di fare casini. Corro anche questo rischio, tanto...
per i segnalibri dovrebbe averti fatto un backup. Non ho firefox e l'ho usato di rado, non mi ricordo dove sia ma direi nei dati utente dell'applicazione.
Hai windows? perchè altrimenti non ne so mezza.

feather

Utente tardo

Non sono sicuro di aver capito bene.
I bookmark, se non hai un backup da qualche parte in effetti li hai persi. Poco male, il sito web della banca lo ritrovi così come tutte le url dei siti che usi di frequente, lo visiti, Crtl+D e rifai il bookmark.
Per le password, immagino che il ripristino di Firefow abbia cancellato i cookies, cosa peraltro saggia da fare ogni tanto.
Devi ridigitare user e password, cosa che comunque dovresti fare tutte le volte, specie per siti come quelli delle banche.
Se invece parli delle password salvate da Firefox, potrebbe averle cancellate tutte.
Meglio che non è il posto più sicuro del mondo dove tenere le password in effetti..

free

Escluso
che cos'è quella goccia nera con scritto utilizzo di cookie che compare da un po'?
che bisogna fare?

ologramma

Utente di lunga data
che cos'è quella goccia nera con scritto utilizzo di cookie che compare da un po'?
che bisogna fare?
io che mi collego più volte pigio il verde e si toglie ,è il solito permesso dei cosi come si chiamano cookie

Mary The Philips

Utente di lunga data
Non ho trovato i bookmark, ma da qualche parte dovrebbero esserci, comunque poco male, risolvo diversamente.

Invece il problema persiste con Explorer e Chrome, ovviamente.

Sbriciolata

Escluso
Non ho trovato i bookmark, ma da qualche parte dovrebbero esserci, comunque poco male, risolvo diversamente.

Invece il problema persiste con Explorer e Chrome, ovviamente.
te lo sei beccato scaricando qualcosa:
http://www.pcrisk.it/guide-per-la-rimozione/7409-ads-by-onlinebrowseradvertising#a3
http://www.pcrisk.it/guide-per-la-rimozione/7409-ads-by-onlinebrowseradvertising#a4

non tutti gli antivirus lo considerano virus, e bisogna vedere l'aggiornamento del tuo antivirus.
allora: se non vuoi perderti i preferiti, PRIMA di mettere a posto i browser, fai un backup dei favoriti.
Normalmente la cartella sotto windows è c:\users\nomeutente\favorites.
Copiatela.
Poi: non so firefox ma c'è la possibilità di importare i favoriti da un browser all'altro.
Ad esempio su IE: clicchi su favorites, sulla freccetta a destra di AddFavorites trovi import: puoi importare i favorites da altro Browser, stessa cosa per Crome.
Se non trovi la cartella dei favorites dove ti ho detto, fai una ricerca per nome oggetto Favorites

Ultima modifica:

Fantastica

Utente di lunga data
Anche secondo me è un virus.
Io non ho banner e scorre tutto come prima. Uso Firefox, da piattaforma OS. Ho attivato però l'Adblock Plus.

Mary The Philips

Utente di lunga data
Ho risolto. I segnalibri li ho trovati salvati in una cartella sul desktop che non avevo notato :D

E comunque, purtroppo, ci ha dovuto mettere le mani il marito/hacker per sistemare tutti i dettagli. Vabbè.

Grazie a tutti.

Bisogna rispondere alla domanda.

Bisogna rispondere si alla domanda :D Perchè se non lo si fa si viene rimandati alla pagina iniziale, a meno di tenersi la goccia sullo schermo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.