può

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
si! no scherzi a parte avevo paura 1 di un rifiuto e 2 di rovinare una bella amicizia....

E' successo pure a me. Ne parlavo proprio ieri, anch'io avevo paura di un rifiuto e soprattutto di rovinare una bella amicizia con una persona speciale. Ma avevo 20 anni... E alla fine, mai successo nulla e l'ho perso comunque...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
bè io con l'amica etera ho dormito in UGANDA...sotto la croce del sud...una bella serata ad un ristorante etiope...festeggiando i suoi 30 anni....eppure non l'ho sfiorata con 1 dito....l'altra volta scherzando su questo poi lei mi ha scritto un sms....dicendomi NON HO AVUTO LE PALLE....ed io a prenderla in giro: CAVOLO PER FARE L'AMORE CON ME.....devi AVERE LE PALLE???
Sicuro che scherzasse?

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
può un'amicizia tra 2 ragazzi single trasformarsi in amore? e se non scatta nulla subito....può col tempo cambiare il rapporto?
Sì, per pura curiosità. Sia etero che omo che in gruppo.

Old Giusy

Utente di lunga data
Ale, secondo me bisogna rischiare sempre, perchè non sappiamo come potrebbe andare quando un rapporto cambia dall'amicizia ad un sentimento diverso. Fossi in te, rischierei....

Bruja

Utente di lunga data
perplessa...

Ma non stiamo facendo un po' di confusione fra etero-sessuale, eterea e etera (leggi Aspasia).....
Comunque una chance non la si nega a nessuno.... specie se non dispiace negarla!!!
Bruja

O

Old alesera

Guest
...

no no io sto bene così ed è comunque uno splendido rapporto di amicizia!
vado a studiare psichiatria!un beso ragazzi

Old Giusy

Utente di lunga data
Non sarebbe utile mirare più alto che rosicare???

Bruja
Bruja, io credo fortemente nel rischio, l'ho già scritto altre volte.
Ovviamente parlo di un rischio che coinvolge solo noi stessi, non altre persone: se si è single entrambi, perchè non provare se alla base c'è attrazione e affetto? L'amore può nascere, secondo me....

O

Old alesera

Guest
........

ma quando si vuole bene non si rosica si augura il meglio!

Grande82

Utente di lunga data
ma scusate, s eun mio amico ci provasse con me e a me non piacesse mica rovinerei l'amicizia! (a meno di un tentato stupro, s'intende!).
SIngle, valori condivisi, ok per età e con un messaggio vagamente ambiguo... io ci proverei con discrezione, cercando ovviamente di non offenderla e di darle modo di dire di no. Ad es con un invito a cena. Non rischi un bel niente! Mica poi, se capisce un interesse, ti elimina dall'agenda a vita! Sarà un pò più sveglia di così, no?!?!?!
Queste paure nascondono solo la paura del rifiuto che la donna che ci prova per prima (spesso perchè fidanzata o sposata e quindi con paracadute) elimina in partenza!!!!

Old Giusy

Utente di lunga data
A me anni fa è successo questo: un caro amico, dopo una festa, ci ha provato spudoratamente, con la scusa di abbracciarmi usò in maniera troppo disinvolta le mani. La mia reazione è stata terribile... da allora qualcosa si è rotto... Non mi piaceva, certo, ma se anche mi fosse piaciuto, avrei reagito male: io credo che bisogna "preparare il terreno", insomma far capire all'amico che ti piace in modo diverso, attraverso una serata passata insieme, un certo modo di fare.... E non essere così diretti!

Bruja

Utente di lunga data
già

A me anni fa è successo questo: un caro amico, dopo una festa, ci ha provato spudoratamente, con la scusa di abbracciarmi usò in maniera troppo disinvolta le mani. La mia reazione è stata terribile... da allora qualcosa si è rotto... Non mi piaceva, certo, ma se anche mi fosse piaciuto, avrei reagito male: io credo che bisogna "preparare il terreno", insomma far capire all'amico che ti piace in modo diverso, attraverso una serata passata insieme, un certo modo di fare.... E non essere così diretti!

In effetti tutto può essere fatto, cambia però il modo ed il metodo, tant'é che a volte si ha successo, altre si rompe il rapporto precedente.
Bruja

O

Old Confù

Guest
Di solito quando c'è amicizia tra un uomo ed una donna, uno dei due si innamora. E' più raro che sia un sentimento provato da entrambi.... Credo però che sia bellissimo innamorarsi di un amico.... a me è successo.... non ricambiata, ovviamente....
A me veramente nn è mai capitato di innamorarmi di un amico...che fosse solo un amico e per giunta di vecchia data...

nn so, metto le cose subito ben in chiaro...impossibile equivocare...se sei amico lo rimarrai sempre....nn diventi altro!!!Li vedo un pò come donne...e loro vedono me come uomo credo!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
A me veramente nn è mai capitato di innamorarmi di un amico...che fosse solo un amico e per giunta di vecchia data...

nn so, metto le cose subito ben in chiaro...impossibile equivocare...se sei amico lo rimarrai sempre....nn diventi altro!!!Li vedo un pò come donne...e loro vedono me come uomo credo!!!
Le situazioni evolvono, noi stessi cambiamo e pretendere che tutto attorno a noi resti invece immutabile...è spesso una pretesa eccessiva...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.