problemi risolvibili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
spesso i tradimenti avvengono per noia, abitudine, anzi mi sembra che appunto il motivo cardine sia questo, oltre alla predisposiziione personale (essere comunque una persona fragile, insicura ed egoista9

vi chiedo quanto INFLUISCE la persona?

quanto la motivazione?

nel senso, se il tradimento è una sbandata data dalla noia, passata la botta di vita...mi sembrano problemi alquanto risolvibili in un rapporto di coppia...o sbaglio?

invece quanta componente ha l'essere comunque una persona non proprio "bellissima" in quel dato momento della sua vita?
invece a me questa sembra una domanda che cerca di fare una media, raccogliere pareri e alla fine trarre una legge universale.
E non è la prima che fai con lo stesso tono.
Prova a rileggerle.
Ti pare una domanda cui si possa rispondere con la propria esperienza?
A me no.
Pare piuttosto che tu cerchi una 'norma': il 90%tradisce per noia, il 5% per carattere, il 3% per altro, il 2% non sa non risponde.....

O

Old alesera

Guest
Ale scusa, ma mi rifiuto di rispondere ai tuoi test psicoattitudinali.
come fai a incasellare? come fai a dire 'si tradisce per carattere o no?'.
non ci sono risposte universali.
non c'è la certezza di non essere MAI persone che tradiscono nè di esserlo SEMPRE.
Non si possono definire degli STEREOTIPI!!
DOvrai accontentarti di vivere e rischiare.
quando sarai pronto, ovvio.

si parla così in generale come fanno tutti

e si cerca di tirare le somme.....mi sembra che si è arrivati a dire che QUASI SEMPRE l'amante non è una soluzione e non diventa il partner ufficiale facendo 1+ 1 + 1 e tra i tanti ci sei anche te

non si fa una statistica mondiale....tra di noi il numero da solo indicazioni
ma alla fine ci si fa un'idea.

O

Old alesera

Guest
invece a me questa sembra una domanda che cerca di fare una media, raccogliere pareri e alla fine trarre una legge universale.
E non è la prima che fai con lo stesso tono.
Prova a rileggerle.
Ti pare una domanda cui si possa rispondere con la propria esperienza?
A me no.
Pare piuttosto che tu cerchi una 'norma': il 90%tradisce per noia, il 5% per carattere, il 3% per altro, il 2% non sa non risponde.....

no cerco di capire le esperienze altrui e infatti altri hanno risposto SECONDO la loro testa

così funziona SECONDO me discutere delle esperienze

e qui siamo s'un forum di tradimenti...

Grande82

Utente di lunga data
spesso i tradimenti avvengono per noia, abitudine, anzi mi sembra che appunto il motivo cardine sia questo, oltre alla predisposiziione personale (essere comunque una persona fragile, insicura ed egoista9 non mi sento fragile, insicura ed egoista. ho tradito non per noia ma perchè quella passione mi ha preso ed ho scelto di viverla, forse anche epr dimostrare che non ero perfetta, che volevo e potevo sbagliare. contorto, lo so.

vi chiedo quanto INFLUISCE la persona? il me stessa ha influito poco. sono la classica che non tradisce. che non l'avrebbe mai ipotizzato di sè. ed eccomi qui. L'altro ha invece influito. non sarebbe stato lo stesso con un altro. ho tradito con lui perchè è com'è.

quanto la motivazione? la motivazione è legata alla persona (lui mi attraeva) e a me (ero in un momento delicato e per tante ragioni ho scelto di incanalarlo così, ma sono riflessioni successive, sul momento pensavo mi attraesse e basta)

nel senso, se il tradimento è una sbandata data dalla noia, passata la botta di vita...mi sembrano problemi alquanto risolvibili in un rapporto di coppia...o sbaglio? in teoria sì, ma in pratica c'è molto altro dietro. LA noia, da sola, non porta a tradire.

invece quanta componente ha l'essere comunque una persona non proprio "bellissima" in quel dato momento della sua vita? io mi sento una persona bella comunque. anche se ho tradito. e anche quando ho tradito. non riesco a giudicarmi solo in relazione a quell'evento.
no cerco di capire le esperienze altrui e infatti altri hanno risposto SECONDO la loro testa

così funziona SECONDO me discutere delle esperienze

e qui siamo s'un forum di tradimenti...
Va bene. Ecco le mie risposte.
Quello che intendo è che, anche se è vero che l'amante non diventa quasi mai il partner ufficiale... è proprio quel quasi che frega, capisci?
Non solo non esistono risposte universali, ma anche ottenendo statistiche.... alla fine si pensa/spera/crede/teme di essere sempre in un'altra percentuale, per quanto minima!
E poi non è che non approvo queste discussioni ma credo che per quanto ti concerne le usi per darti delle certezze e delle risposte..... e invece non saranno mai abbastanza 'certe' da poterti aiutare davvero.
Spero di essermi spiegata. Un bacio

O

Old Airforever

Guest
spesso i tradimenti avvengono per noia, abitudine, anzi mi sembra che appunto il motivo cardine sia questo, oltre alla predisposiziione personale (essere comunque una persona fragile, insicura ed egoista9

vi chiedo quanto INFLUISCE la persona?

quanto la motivazione?

nel senso, se il tradimento è una sbandata data dalla noia, passata la botta di vita...mi sembrano problemi alquanto risolvibili in un rapporto di coppia...o sbaglio?

invece quanta componente ha l'essere comunque una persona non proprio "bellissima" in quel dato momento della sua vita?
Caro Ale, dico la mia.
Nel mentre delle burrascose (e spesso, ahimé, cercate) mie esperienze personali, da tradito e d'amante, ho tratto una conclusione che, specialmente i traditori negano, ma penso, almeno in questo caso d'avere ragione.
Si usa dire che i tradimenti sono diversi, come sono diverse le motivazioni che portano a tradire.
Partiamo dal presupposto che oggi, anche una baggianata diventa pretesto d'un tradimento. Sono contro l'infedeltà, ma davanti ad estreme situazioni, un occhio, invece, lo chiudo.
Problemi di coppia: siamo davvero sicuri che si tradisce per problemi di-nella coppia? Siamo sicuri che il problema è più che altro nel traditore? O nel tradito che incita, in qualche modo, il distaccamento del partner, il quale opterà per qualcosa d'extra?
Se fosse vero che sono i problemi, a metterci sulla strada del tradimento, vorrebbe significare che tutte le coppie sono formate da due persone traditrici e tradite allo stesso tempo perchè, chi non ha più o meno problemi in un rapporto? TUTTI.
Credo, invece, che il tradimento (e qui scaturirà il putiferio, perchè ci sono persone convinte...o che fingono d'esserlo per avere una giustificazione) è la conseguenza dell'amore scemato da parte di uno o di entrambi.
L'amore è un sentimento. Un sentimento è una cosa seria. Se non lo si coltiva bene, se non lo si concima bene, quotidianamente, entrambi, tende a diminuire fino a sparire.
Visto che un sentimento (ora, altro putiferio, perchè ci sono persone contrarie a ciò che sto per dichiarare) non lo si comanda come io, tu, noi, 'telecomandiamo' una tv, incomincia la noia, la vita piatta, insignificante, non più formata da stimoli...e tutte queste cose le si cerca altrove.
Non entro nel dettaglio delle mie esperienze, ma le persone non cambiano ed è giusto che non cambino, come non è giusto che noi cambiamo per altri.
Per farla breve, le fanciulle che m'hanno e che hanno tradito, continueranno a farlo. Nel mio caso, le prove di quest'ultima affermazione le ho. Perchè dico ciò? Perche i partner dalle quali sono tornate, non cambieranno mai. E se quest'ultimi sono stati traditi per proprie lacune, carenze e compagnia bella, potranno mettersi in riga, cambiare, ma...per un certo lasso di tempo. Non per sempre. Perchè per amore, si può far tutto. Ma cambiare, per sempre è faticoso. Perchè cambieremmo il nostro 'io'.
Da qui, la mia conclusione: piuttosto che cambiare e far cambiare, meglio sceglierci la persona che più fa per noi.
Marco

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.