Problema di fiducia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnnaBlume

capziosina random
ora sei catastrofico cmq si sono rimasta impressionata in negativo..ma devo lavorare più su me stessa che su di lui..perchè a quanto pare ho un serio problema esistenziale
diagnosticato da Spider. Oh, yes. :rolleyes:
Fidati, non hai nulla che non si possa risolvere coi biscottini magici di Luna. :mrgreen:

ora sei catastrofico cmq si sono rimasta impressionata in negativo..ma devo lavorare più su me stessa che su di lui..perchè a quanto pare ho un serio problema esistenziale
Sybill
allora ascoltami

prendi con la dovuta ironia

quello che leggi qui

altrimenti se hai mezzo problema esistenziale

ora di giugno
te ne ritrovi mille a cui pensare.

Spider

Escluso
rifletti, la notte porta consiglio.
chiediti cosa vuoi dalla vita.

una vita di menzogne e sospetti
o una vita alla luce del sole?

se la seconda che vuoi,
sei partita con il piede sbagliato.

sybill

Utente di lunga data
Sybill
allora ascoltami

prendi con la dovuta ironia

quello che leggi qui

altrimenti se hai mezzo problema esistenziale

ora di giugno
te ne ritrovi mille a cui pensare.
ahahahah tranquillo tranquillo a me diverte un sacco questo clima in cui si dipingono problemi che uno ha come catastrofici per l'umanità e fioccan dei tocchi di puttana assurdi;)

sybill

Utente di lunga data
rifletti, la notte porta consiglio.
chiediti cosa vuoi dalla vita.

una vita di menzogne e sospetti
o una vita alla luce del sole?

se la seconda che vuoi,
sei partita con il piede sbagliato.
a me fai divertire un sacco spider col tuo modo di parlare:D cmq il messaggio l'ho recepito thanx

Spider

Escluso
diagnosticato da Spider. Oh, yes. :rolleyes:
Fidati, non hai nulla che non si possa risolvere coi biscottini magici di Luna. :mrgreen:
yes!!!!!
puoi dirlo forte, fortissimo.
chiaro che la ragazza ha un problema.
anche serio.
e non si ferma a quello stronzo del suo ragazzo.
andiamo oltre. ci sono mami e papi... quanto hai vissuto, quanto vuoi vivre, quanto pensi di poter vivere.
meriti di vivere diversamente e mamie papi possono essere solo una parentesi.
ma non puoi far aprtire la tua storia con un tradimento, anche se non sei tu la causa. va bon?

AnnaBlume

capziosina random
yes!!!!!
puoi dirlo forte, fortissimo.
chiaro che la ragazza ha un problema.
anche serio.
e non si ferma a quello stronzo del suo ragazzo.
andiamo oltre. ci sono mami e papi... quanto hai vissuto, quanto vuoi vivre, quanto pensi di poter vivere.
meriti di vivere diversamente e mamie papi possono essere solo una parentesi.
ma non puoi far aprtire la tua storia con un tradimento, anche se non sei tu la causa. va bon?
ma sono stati i maya a profetizzare la sua sempiterna sventura, o sei tu ad aver sbirciato nei fondi del caffè e sgozzato un paio di galletti? :confused: :D ma due biscottini di Luna, no, eh? :rolleyes:

Spider

Escluso
ma sono stati i maya a profetizzare la sua sempiterna sventura, o sei tu ad aver sbirciato nei fondi del caffè e sgozzato un paio di galletti? :confused: :D ma due biscottini di Luna, no, eh? :rolleyes:
Anna,
non sono per le facili illusioni,
anche se vanno tanto di moda.:p
a ben guardare, sembro funesto... eppure.
dico solo,
sei partirta male... sei giovine, azzera tutto,
anche lo stronzo e riparti da zero.
ritrova l0innocenza, cerca ancora il sogno, lo spirito.
voi,
con i vostri pseudoincoraggiamenti,
la condannate ad una vita di sospetti.
una morta in un mondo di vivi (e traditori).

AnnaBlume

capziosina random
Anna,
non sono per le facili illusioni,
anche se vanno tanto di moda.:p
a ben guardare, sembro funesto... eppure.
dico solo,
sei partirta male... sei giovine, azzera tutto,
anche lo stronzo e riparti da zero.
ritrova l0innocenza, cerca ancora il sogno, lo spirito.
voi,
con i vostri pseudoincoraggiamenti,
la condannate ad una vita di sospetti
.
una morta in un mondo di vivi (e traditori).
nemmeno per l'ronia, vedo :D
ma (santo)cielo, ma quali incoraggiamenti, pseudo o no? Lei la storia già ce la ha. Io non le direi mai lascialo. Ma che è? E poi i sospetti, mica sono malattie esantematiche! Non sono obbligatori. Se si rilassa, e vede quel che c'è (la sua scelta etc), li depotenzia e fine delle paranoie, no?
Quanto la fai drammatica, sempre...

Spider

Escluso
ma (santo)cielo, ma quali incoraggiamenti, pseudo o no? Lei la storia già ce la ha. Io non le direi mai lascialo. Ma che è? E poi i sospetti, mica sono malattie esantematiche! Non sono obbligatori. Se si rilassa, e vede quel che c'è (la sua scelta etc), li depotenzia e fine delle paranoie, no?
drammatico mai, mai e poi mai
tragico si.
quel tanto, da esser romantico,
crogiolarmi nel mio dolore,
nella mia essenza.

mai letto shakespeare???:p

tu non gli diresti mai di lasciarlo.
convenienza docet.
io si.
per questo io sarei più drammatico di te?
bon...

AnnaBlume

capziosina random
drammatico mai, mai e poi mai
tragico si.
quel tanto, da esser romantico,
crogiolarmi nel mio dolore,
nella mia essenza.

mai letto shakespeare???:p

tu non gli diresti mai di lasciarlo.
convenienza docet.
io si.
per questo io sarei più drammatico di te?
bon...
no, drammatico e negativo è l'approccio che hai. Come ho già detto, non solo preferisco il bicchiere mezzo pieno, ma ddirittura lo riempo, se serve. Tanto a star senza poter bere si fa sempre in tempo, specie se hai 25 anni.
Detto questo, non le dico di fare proprio niente, questo lo sa lei. Io le direi, e le dico, solo di cambiare quell'atteggiamento che, seppur saggio, rischia di avvelenare quello che ha, per il quale ha ben lottato. La differenza la vedrai, no?

Spider

Escluso
riprendo il punto, perchè necessario.
il sospetto.
il sospetto è paranoia, è chiaro.
ma dove nasce il sospetto, cosa lo genera?
si cerca un movente.. per generare un sospetto in una mente già fallata.
la ragazza ha individuato, nell'atteggianento del suo ragazzo un motivo di sospetto,
non cercava altro che servisse ad avvalorare la sua "sospettagine".
segnata dalle vicende famigliari, ripercorre la stessa storia , la stessa trama...

cosi dissero i Maya.:p

Spider

Escluso
no, drammatico e negativo è l'approccio che hai. Come ho già detto, non solo preferisco il bicchiere mezzo pieno, ma ddirittura lo riempo, se serve. Tanto a star senza poter bere si fa sempre in tempo, specie se hai 25 anni.
Detto questo, non le dico di fare proprio niente, questo lo sa lei. Io le direi, e le dico, solo di cambiare quell'atteggiamento che, seppur saggio, rischia di avvelenare quello che ha, per il quale ha ben lottato. La differenza la vedrai, no?
vedo tutta la differenza,
e non so perchèstiamo qui a discuterne!!!!:p
viva il bicchiere pieno, pieno!!!!
ma perchè buttare tutto all'ortiche e ricominciare,
deve passare come bicchiere mezzo vuoto?:p

in fondo io gli dico di ricominciare con basi ben più solide,
senza il sospetto del tardimento,
senza l'infamia, che la perseguita.

AnnaBlume

capziosina random
vedo tutta la differenza,
e non so perchèstiamo qui a discuterne!!!!:p
viva il bicchiere pieno, pieno!!!!
ma perchè buttare tutto all'ortiche e ricominciare,
deve passare come bicchiere mezzo vuoto?:p

in fondo io gli dico di ricominciare con basi ben più solide,
senza il sospetto del tardimento,
senza l'infamia, che la perseguita.

ma infatti. Anzi, consigliale il mercato dove trovare un bel fanciullo del cuore all'etto (niente battute scontate). Magari a prezzi scontati...Già che ci sei, consigliale di dar fuoco alla casa di mami e papi. Così ricomincia tuttotuttotutto da capo, senza tare. L'infamia, si sa, una volta che se ne è macchiata, rimane indelebile.

meh. Sono talmente poco d'accordo col tuo approccio (?) che bosognerebbe inventare una nuova parola per dirlo...
doppio meh.

Spider

Escluso
ma infatti. Anzi, consigliale il mercato dove trovare un bel fanciullo del cuore all'etto (niente battute scontate). Magari a prezzi scontati...Già che ci sei, consigliale di dar fuoco alla casa di mami e papi. Così ricomincia tuttotuttotutto da capo, senza tare. L'infamia, si sa, una volta che se ne è macchiata, rimane indelebile.

meh. Sono talmente poco d'accordo col tuo approccio (?) che bosognerebbe inventare una nuova parola per dirlo...
doppio meh.
hai tutta la notte per pensarci...
la notte porta consiglio!!!!!:p
vedrai che troverai il termine adatto. io sto qui, mica scappo.

ma poi perchè, solo visioni diverse, e poteva pure starci , no?
tu incolli, io rompo.:D

perchè dar fuoco a tutto?
basta legarli con del nastro adesivo, e buttarli vivi nel pozzo di casa....:p:eek:

l'infamia per molti è solo una parola, scritta su di un foglio, ma non sempre basta una gomma...

Ultima modifica:

Annuccia

Utente di lunga data
Non so è difficile fare ppremonizioni
ma già il fatto che senza pensarci abbia
tagliato di netto con l'altra mi farebbe ppensare che
almeno c'è la mette tutta per dimostrare che a te ci tiene no !
questo basta....almeno a me basterebbe...poi le cose possono andare bene ,male...ma uesto a prescindere..quindi io mi godrei la mia storia e basta.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
capito ...
Per me chi è libero può fare ciò che vuole...
Io invece considero che persino chi è libero conosce che l'animo umano è debole e di certo si chiama rispetto il non cercare di mettere una persona in una situazione incresciosa. Poi magari io sono capace di pensare un poco più avanti degli altri e valutare azioni e le sue conseguenze, ma mai mi butterei a provarci con una donna impegnata anche se libero, anche se mi piacesse troppo sarebbe una mancanza di rispetto per lei. Poi rimane il fatto che "Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te" ed io non gradisco un mondo in cui la mia donna viene messa ripetutamente alla prova rispetto alle sue debolezze, non è vita.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
COlpe, di certo lui ha il 70% delle colpe del tradimento, di certo lei il 30%, molto meno,no? Ma pur sempre poteva dirgli "se vuoi me, lascia adesso la tua ragazza!", e non "cedere". Ma si può anche cedere...ma dopo 6 mesi non si parla di cedimento, ma di scopazzamento ripetuto.

Ultimo

Escluso
Salve a tutti,
sono sybill e mi sono iscritta poco fa...
allora vi narro cosa mi turba:unhappy:
Conosco due anni fa un ragazzo fidanzato da tre anni,
diventiamo grandi amici e lui un giorno inizia a farmi delle avances dicendomi che intanto il suo rapporto è in crisi che io sono speciale..bla bla bla
io resisto con tutta me stessa,anche perchè sono sempre stata l'onestà fatta persona..ma la carne è debole e finisco tra le sue braccia...la nostra relazione clandestina dura 6 mesi,tra miei sensi di colpa nei confronti di lei che conosco appena e le sue menzogne...ma non riesco a fare a meno di lui.. Nel frattempo la cosa tra noi si fa seria,ma lui non ha i coglioni di lasciarla..cosi un giorno decido di troncare convinta che la cosa tra noi non possa funzionare..e che succede???lui molla la tipa di colpo!!!!non sopportava l'idea di perdermi. Dopo ciò ci mettiamo insieme dopo qualche mese..e da qui inizia il mio calvario...ho paura che lui mi tradisca e che mi tratti come ha trattato la sua ex. Lui dice che con me è diverso che mi ama veramente e non mi farebbe mai un torto...che ha imparato la lezione.Il punto è che non riesco a fidarmi di lui..per me chi tradisce una volta può farlo sempre..quindi vivo nella paura e nel sospetto.Premetto che quando avevo 18 anni(ne ho 25 ora) ho scoperto che mio padre tradiva mia madre e questo mi ha procurato un piccolo trauma...non mi fido più di nessuno. Stiam insieme ormai da più di un anno(+i 6 mesi di storia clandestina)tra litigi e paranoie mie,.. io non riesco a fidarmi...ho provato persino a mettere alla fine alla nostra storia diverse volte per questo motivo...ma lo amo e non ci riesco.Non riesco a non pensare al passato e come lui c'ha messo poco a fare le corna alla tipa...che ne pensate?sono una insicura paranoica che dovrebbe godersi la sua storia o faccio bene a credere che il lupo perda il pelo ma non il vizio?:D

Credo che entrambi dobbiate crescere, purtroppo da quello che leggo, anche tanto.
Credo che tu debba uscire da un forum come questo, non hai le credenziali per rimanerci, e con questa risposta che non capirai e che non capiranno( sono molto più intelligente di tutti qua dentro eh) qualche benpensante scasserà le biglie non capendo la battuta. Ora forse ora sa che era una battuta? Bhu!!

sybill

Utente di lunga data
Credo che entrambi dobbiate crescere, purtroppo da quello che leggo, anche tanto.
Credo che tu debba uscire da un forum come questo, non hai le credenziali per rimanerci, e con questa risposta che non capirai e che non capiranno( sono molto più intelligente di tutti qua dentro eh) qualche benpensante scasserà le biglie non capendo la battuta. Ora forse ora sa che era una battuta? Bhu!!
si parla di tradimento nella mia storia giusto?e allora che credenziali mi servono?..ho 25 anni si devo ancora crescere,mi sembra scontata la tua affermazione :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.