Problema di fiducia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sybill

Utente di lunga data
Salve a tutti,
sono sybill e mi sono iscritta poco fa...
allora vi narro cosa mi turba:unhappy:
Conosco due anni fa un ragazzo fidanzato da tre anni,
diventiamo grandi amici e lui un giorno inizia a farmi delle avances dicendomi che intanto il suo rapporto è in crisi che io sono speciale..bla bla bla
io resisto con tutta me stessa,anche perchè sono sempre stata l'onestà fatta persona..ma la carne è debole e finisco tra le sue braccia...la nostra relazione clandestina dura 6 mesi,tra miei sensi di colpa nei confronti di lei che conosco appena e le sue menzogne...ma non riesco a fare a meno di lui.. Nel frattempo la cosa tra noi si fa seria,ma lui non ha i coglioni di lasciarla..cosi un giorno decido di troncare convinta che la cosa tra noi non possa funzionare..e che succede???lui molla la tipa di colpo!!!!non sopportava l'idea di perdermi. Dopo ciò ci mettiamo insieme dopo qualche mese..e da qui inizia il mio calvario...ho paura che lui mi tradisca e che mi tratti come ha trattato la sua ex. Lui dice che con me è diverso che mi ama veramente e non mi farebbe mai un torto...che ha imparato la lezione.Il punto è che non riesco a fidarmi di lui..per me chi tradisce una volta può farlo sempre..quindi vivo nella paura e nel sospetto.Premetto che quando avevo 18 anni(ne ho 25 ora) ho scoperto che mio padre tradiva mia madre e questo mi ha procurato un piccolo trauma...non mi fido più di nessuno. Stiam insieme ormai da più di un anno(+i 6 mesi di storia clandestina)tra litigi e paranoie mie,.. io non riesco a fidarmi...ho provato persino a mettere alla fine alla nostra storia diverse volte per questo motivo...ma lo amo e non ci riesco.Non riesco a non pensare al passato e come lui c'ha messo poco a fare le corna alla tipa...che ne pensate?sono una insicura paranoica che dovrebbe godersi la sua storia o faccio bene a credere che il lupo perda il pelo ma non il vizio?:D

Essenove

Utente di lunga data
Benvenuta.
Capisco ogni tuo dubbio, ma non dimenticarti che rischi, con la tua morbosità di uccidere il tuo rapporto, che come dici, è molto importante per te. E' vero che lui ha tradito. ma anche tu sei andata con uno impegnato. Lo rifaresti? Probabilmente no. E allora perché lui dovrebbe farlo? A differenza di molte amanti, tu vivi la promozione da "altra" a "ufficiale". Se non avesse tenuto a te non avrebbe lasciato la sua ex. Lui ha dimostrato di volere te. E penso meriti un po' di fiducia.

sienne

lucida-confusa
Salve a tutti,
diventiamo grandi amici e lui un giorno inizia a farmi delle avances dicendomi che intanto il suo rapporto è in crisi che io sono speciale..bla bla bla
io resisto con tutta me stessa,anche perchè sono sempre stata l'onestà fatta persona..ma la carne è debole e finisco tra le sue braccia...la nostra relazione clandestina dura 6 mesi,tra miei sensi di colpa nei confronti di lei che conosco appena e le sue menzogne...ma non riesco a fare a meno di lui.. Nel frattempo la cosa tra noi si fa seria,ma lui non ha i coglioni di lasciarla..cosi un giorno decido di troncare convinta che la cosa tra noi non possa funzionare..e che succede???lui molla la tipa di colpo!!!!non sopportava l'idea di perdermi. Dopo ciò ci mettiamo insieme dopo qualche mese..e da qui inizia il mio calvario...ho paura che lui mi tradisca e che mi tratti come ha trattato la sua ex. Lui dice che con me è diverso che mi ama veramente e non mi farebbe mai un torto...che ha imparato la lezione.Il punto è che non riesco a fidarmi di lui..per me chi tradisce una volta può farlo sempre..quindi vivo nella paura e nel sospetto.Premetto che quando avevo 18 anni(ne ho 25 ora) ho scoperto che mio padre tradiva mia madre e questo mi ha procurato un piccolo trauma...non mi fido più di nessuno. Stiam insieme ormai da più di un anno(+i 6 mesi di storia clandestina)tra litigi e paranoie mie,.. io non riesco a fidarmi...ho provato persino a mettere alla fine alla nostra storia diverse volte per questo motivo...ma lo amo e non ci riesco.Non riesco a non pensare al passato e come lui c'ha messo poco a fare le corna alla tipa...che ne pensate?sono una insicura paranoica che dovrebbe godersi la sua storia o faccio bene a credere che il lupo perda il pelo ma non il vizio?:D
Ciao e benvenuta,

se cerchi la massima fiducia, mi sà, che rimarrei sola ...

il tuo ragazzo, ha lasciato la fidanzata, con la quale stava assieme da oltre tre anni, per te.
cioè, lui ha scelto te!
certo, l'inizio è stato un po' traballante ... ma l'avete fatto assieme.

se gli vuoi molto bene, provaci ... prova a superare questa tua sfiducia verso di lui e gli altri.

se ti chiudi, perdi molte belle occasioni ... anche di sole amicizie ...
e non ne vale la pena, solo perché ogni tanto qualcuno non si rende conto di fare del male.

sienne

sybill

Utente di lunga data
Essenove grazie :up:m i sa che mi sono presentata come una pazza maniacale ahahaah no no non lo soffoco con le mie paure,il più delle volte me le tengo per me ma quando la gelosia prende il sopravvento schiumo:mexican:ho tentato di lasciarlo due volte in un anno e gli unici motivi per cui abbiam litigato sono per la mia mancanza di fiducia ma non pensarmi come una rompicazzo.. il più delle volte è la mia mente bacata che lavora in solitaria

sybill

Utente di lunga data
grazie a tutti:D a qualcuno del forum è mai capitata una situazione simile?o sai di gente che è stata l'amante e che ora si fa pipponi mentali come me?

Fantastica

Utente di lunga data
A me sembra evidente che i pipponi mentali te li fai perché non hai mai superato il trauma familiare della scoperta su tuo padre. Secondo me, con questo o con un altro -e ci scommetterei che ne troveresti un altro con una "storia" che ha la stessa conformazione, se non superi il tuo passato- sei destinata comunque a non avere fiducia. Se puoi, vai da uno psico e fatti aiutare. Non è un problema grave, ma devi porci rimedio. Se no il Tipo si stanca e fa esattamenre quello che tu "ti aspetti" che faccia. Così ti "eviti" di risolvere il TUO problema.

Brunetta

Utente di lunga data
grazie a tutti:D a qualcuno del forum è mai capitata una situazione simile?o sai di gente che è stata l'amante e che ora si fa pipponi mentali come me?
Io son sempre stata fiduciosa :matto:

lunaiena

Scemo chi legge
Non so è difficile fare ppremonizioni
ma già il fatto che senza pensarci abbia
tagliato di netto con l'altra mi farebbe ppensare che
almeno c'è la mette tutta per dimostrare che a te ci tiene no !

Spider

Escluso
Salve a tutti,
Oh santa madonnina!!!
Oh, Ossignù (direbbe qualcuno)!!!!
non ci posso credere... ma è tutto vero?
quello che leggo, intendo.
Schiava, schiava delle tue stesse armi, delle tue stesse malefatte.
sei stata quel che sei stata.. adesso hai paura di essere ripagata con la stessa medaglia.
al punto da esserne paranoica.
sai già che la tua storia finirà se continui cosi, vero?
non ha futuro, a me hai rotto le palle solo a leggerti, pensa a lui.
sei impressionante, sembra come se ti fossi cercata la storia, la situazione , per essere infelice ed insicura.
devi scavare meglio, in quel lontano tradimento di papi vs mami.

Ultima modifica:

sybill

Utente di lunga data
A me sembra evidente che i pipponi mentali te li fai perché non hai mai superato il trauma familiare della scoperta su tuo padre. Secondo me, con questo o con un altro -e ci scommetterei che ne troveresti un altro con una "storia" che ha la stessa conformazione, se non superi il tuo passato- sei destinata comunque a non avere fiducia. Se puoi, vai da uno psico e fatti aiutare. Non è un problema grave, ma devi porci rimedio. Se no il Tipo si stanca e fa esattamenre quello che tu "ti aspetti" che faccia. Così ti "eviti" di risolvere il TUO problema.
ma fantastica penso c'entri in parte la storia di mio padre perchè con il ragazzo prima di questo non avevo problemi del genere,(sono stata fidanzata dai 18 ai 22 anni con lui)certo non mi sono mai fidata completamente ma non ero paranoica e me la vivevo bene

sybill

Utente di lunga data
Oh santa madonnina!!!
Oh, Ossignù (direbbe qualcuno)!!!!
non ci posso credere... ma è tutto vero?
quello che leggo, intendo.
Schiava, schiava delle tue stesse armi, delle tue stesse malefatte.
sei stata quel che sei stata.. adesso hai paura di essere ripagata con la stessa medaglia.
al punto da esserne paranoica.
sai già che la tua storia finirà se continui cosi, vero?
non ha futuro, a me hai rotto le palle solo a leggerti, pensa a lui.
sei impressionante, sembra come se ti fossi cercata la storia, la situazione , per essere infelice ed insicura.
devi scavare meglio, in quel lontano tradimento di papi vs mami.
HAHAHAH :D guarda apprezzo la tua franchezza...si si è come se fossi stata punita per averle "rubato il ragazzo" pensa lei come godrebbe se sapesse tutto ciò)..cmq ripeto qui mi sono sfogata non sono così scassapalle ti assicuro sono molto insicura ma provavo qui con voi ad analizzare la situazione non a rompere i coglioni:p

Spider

Escluso
HAHAHAH :D guarda apprezzo la tua franchezza...si si è come se fossi stata punita per averle "rubato il ragazzo" pensa lei come godrebbe se sapesse tutto ciò)..cmq ripeto qui mi sono sfogata non sono così scassapalle ti assicuro sono molto insicura ma provavo qui con voi ad analizzare la situazione non a rompere i coglioni:p
no,
cara non rompi.
sapessi chi rompe, devi solo pazientare un pochino.:p

comunque fai sempre impressione.
tanta.
sembra che te la cerchi.
secondo me è una nevrosi, neanche tanto difficile da comprendere.
in fondo non hai avuto un bell'esempio dal papino, e neanche dal quel troione del tuo ragazzo.
in fondo anche tu poi sei stata nella mischia... insomma,
di fiducia, rispetto, amore, sincerità, lealtà,
sai, tutte quelle parole che ti cingevano il nastro rosa nei capelli...
è rimasto niente o poco più.
come fai a fidarti ancora?
chiedi al papi e a mami... il perchè, il come...

Tebe

Egocentrica non in incognito
Salve a tutti,

dico che hai un bel coraggio a non fidarti di lui, considerato che tu la fedele non ti sei fatta troppi scrupoli a fare l'amante di uno impegnato.

sybill

Utente di lunga data
no,
cara non rompi.
sapessi chi rompe, devi solo pazientare un pochino.:p

comunque fai sempre impressione.
tanta.
sembra che te la cerchi.
secondo me è una nevrosi, neanche tanto difficile da comprendere.
in fondo non hai avuto un bell'esempio dal papino, e neanche dal quel troione del tuo ragazzo.
in fondo anche tu poi sei stata nella mischia... insomma,
di fiducia, rispetto, amore, sincerità, lealtà,
sai, tutte quelle parole che ti cingevano il nastro rosa nei capelli...
è rimasto niente o poco più.
come fai a fidarti ancora?
chiedi al papi e a mami... il perchè, il come...
mami non sa o finge di non sapere del papi...io e mio fratello ce ne siamo stati zitti..non ci sembrava il caso di rovinare 27 anni di matrimonio che fino a qualche anno fa ai miei occhi era perfetto..ho sempre sofferto in silenzio
come ho fatto ad immischiarmi nella storia del mio ragazzo e della sua ex non te lo so spiegare,proprio io paladina della lealtà
Forse è il karma che ha deciso di fottermi bah

AnnaBlume

capziosina random
Ciao :)

non che io sappia. Però c'era un'utente che, alla fine di un periodo nebulosissimo nel quale scriveva qui, da amante è divenuta la legittima avente diritto e ci è venuta a salutare, felicissima, perché ora poteva vivere la sua vita alla luce del sole :)
potresti provarci anche tu (la serenità/felicità, intendo)!

Ultima modifica:

sybill

Utente di lunga data
dico che hai un bel coraggio a non fidarti di lui, considerato che tu la fedele non ti sei fatta troppi scrupoli a fare l'amante di uno impegnato.
hai ragione infatti me lo merito ne sono consapevole..ma i sentimenti sono difficili da domare lo saprai bene e siamo umani non siamo perfetti..e comunque nelle situazioni bisogna trovarcisi perchè è troppo giudicare dal di fuori

sybill

Utente di lunga data
hai ragione infatti me lo merito ne sono consapevole..ma i sentimenti sono difficili da domare lo saprai bene e siamo umani non siamo perfetti..e comunque nelle situazioni bisogna trovarcisi perchè è troppo giudicare dal di fuori
scusa volevo dire è troppo facile giudicare dal di fuori

lunaiena

Scemo chi legge
La parola di oggi è
umani

comunque si siamo umani ma questo non vale
solo per noi sstessi troverebbe valere anche per gli altri...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.