Problema: come gestire un tradimento serio con un caro amico

• Autore Discussione Old albyvigri
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old mysunflower

Guest
m'hai tolto il ...pensiero di bocca.

No no infatti....poi chi ve lo dice che lui nn lo sappia???
Cmq sia alla fine se ama molto la sua compagna nn la lascerà mai e alla fine potrebbe litigare con voi ma nn con lei.
E poi rispettiamo amche la moglie......se vorrà sarà lei a dirglielo...nn credete??

O

Old Becco

Guest
e poi si dice che "non c'è più religione".... c'è.... c'è!
....Mah! Non sarà che la vostra amica è una mantide .... religiosa?
Si, quella che dopo essersi accoppiata, si sgranocchia il maschio.
Becco

O

Old Papero

Guest
Anche a me diversi anni fa successe una cosa del genere. C'era un amico di calcetto che era incornificato ripetutamente da sua moglie e tutti lo sapevamo... ci dispiaceva per lui ma ci sembrava anche strano che lo sapesse il mondo intero tranne lui. Pensavamo che forse lui ne fosse a conoscenza e gli andasse bene così e non siamo intervenuti. Poi c'ha pensato da solo a sgamarla con l'amante di turno...

Adesso si è risposato ed è felice

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Delirio.

Gente che fa reati come pedinare e leggere cellulari altrui...tutti in galera, altro che storie!!
Concordo in pieno.

Qui non si tratta di sapere qualcosa e comunicarlo con rispetto a un amico; qui si tratta di persone che non hanno alcun rispetto dell'amico e compiono indagini non rischeste non solo alle spalle della moglie, ma anche dell'amico stesso.

Verena67

Utente di lunga data
Anche a me diversi anni fa successe una cosa del genere. C'era un amico di calcetto che era incornificato ripetutamente da sua moglie e tutti lo sapevamo... ci dispiaceva per lui ma ci sembrava anche strano che lo sapesse il mondo intero tranne lui. Pensavamo che forse lui ne fosse a conoscenza e gli andasse bene così e non siamo intervenuti. Poi c'ha pensato da solo a sgamarla con l'amante di turno...

Adesso si è risposato ed è felice

Ma ha fatto tutto da solo, un suo percorso.

Chi invece si trova con le spalle al muro perché gli "amici" lo umiliano pubblicamente con verità o presunte verità nonrichieste, finisce che si rovina la vita per sempre per colpa altrui (magari chiudendo per orgoglio o per umiliazione pubblica e non ricercata un rapporto che a lui stava bene così...)

Meditate gente meditate.

O

Old Blumare

Guest
Prima di tutto dovete farvi gli affari vostri. Secondo: chi vi dice che lui non sappia benissimo e accetti? Ma cosa ne sapete degli equilibri che ci sono all'interno di una coppia?

O

Old Alexantro

Guest
Prima di tutto dovete farvi gli affari vostri. Secondo: chi vi dice che lui non sappia benissimo e accetti? Ma cosa ne sapete degli equilibri che ci sono all'interno di una coppia?
farsi gli affari propri se si tratta di un amico e' una carognata
poi bell'equilibrio accettare le corna facendo finta di niente
che sicurezze emotive puo dare una persona che la pensa cosi?

O

Old Blumare

Guest
Meno male che non ho amici impiccioni come in questo momento sembri essere tu. Se lui non fa niente può anche darsi che accetti una moglie che ogni tanto gli fa un cornetto perché magari sa che malgrado questo poi è una moglie della quale non vuole fare a meno. Cosa te ne frega poi delle altrui sicurezze? pensa alle tue, di sicurezze. Vuoi per forza impicciarti, magari costringendo lui a prendere una posizione, mentre forse a lui sta benissimo così. Ci sono tanti mariti che sapendo di avere una moglie portata per il sesso, ma amandola, accettano di chiudere un occhio.
Insisto nel dirti di farti i cazzi tuoi, ma sono sicuro che friggi dalla voglia di dargli un dispiacere.

O

Old Anna A

Guest
Meno male che non ho amici impiccioni come in questo momento sembri essere tu. Se lui non fa niente può anche darsi che accetti una moglie che ogni tanto gli fa un cornetto perché magari sa che malgrado questo poi è una moglie della quale non vuole fare a meno. Cosa te ne frega poi delle altrui sicurezze? pensa alle tue, di sicurezze. Vuoi per forza impicciarti, magari costringendo lui a prendere una posizione, mentre forse a lui sta benissimo così. Ci sono tanti mariti che sapendo di avere una moglie portata per il sesso, ma amandola, accettano di chiudere un occhio.
Insisto nel dirti di farti i cazzi tuoi, ma sono sicuro che friggi dalla voglia di dargli un dispiacere.
blumare, sembri quello che parla male dei videopoker perché ha finito i soldi per giocarci...
non ho ancora capito che problema hai, ma ho capito che ne hai uno.

O

Old Blumare

Guest
No, non ho problemi del tipo gelosia o altro. Io sono un uomo maturo, sposato in seconde da 26 anni e non mi sono mai posto simili problemi. Se mia moglie ha fatto qualco scappatella, come ho fatto anche io, niente di male. Quello che conta sono i sentimenti e la famiglia.
Ti racconto una cosa: una trentina di anni fa una cugina della mia prima moglie, dopo che ci eravamo separati, mi avvicina e mi porta a letto. Mi confida che le ero sempre piaciuto e ora si era voluta togliero le sfizio. Dopo le chiesi come mai tradisse così sfacciatamante suo marito, con me e con altri. Lei candidamente disse che suo marito si eccitava per queste scappatelle, che lei lo avvertiva prima di farle e che lui voleva sapere tutti i dettagli. Mi disse che era un loro modo erotico di giocare e di stimolarsi a vicenda. Il marito veniva si avvertito da amici, ma fingeva sempre una incondiziuonata fiducia nella mglie. Insomma lui ci provava piacere e gli altri gli rompevano le palle.
Quindi, come recita il proverbio: Fra moglie e marito non mettere il dito.

O

Old Shine

Guest
Purtroppo molte persone si sentono rassicurate nel giudicare e condannare il tradimento come sbagliato ed antimorale, come se fosse un comportamento che rome la normalità.
E se invece fosse la fedeltà il comportamento che rompe la normalità?
Io credo che oggi, così come la verginità è l'eccezione rispetto a prima, anche la fedeltà sia diventata l'eccezione.
Siamo bombardati da sesso, lusso, messaggi consumistici, non si riesce a vendere neppure un detersivo senza mostrare un lato B, ci dicono che possiamo avere tutto e che non dobbiamo rinunicare a nulla.
Risultato? Perchè andare contro natura ed essere fedeli quando si può avere la famiglia del mulino bianco ed anche la velina o il modello(telesivamente), incarnati dalla donna o dall'uomo che ci eccita e stuzzica la voglia di avventura? Perchè prendere una caramella quando si può avere tutto il sacco?
Quando faccio presente la mia scelta di fedeltà mi sento guardata quasi come una eroina o come una Giovanna D'arco, non come una donna sposata normale. Giorni fa il mio rifiuto è stato interpretato come se volessi tergiversale (lui bellissimo ma con cervello inversamente proporzionale all'aspetto fisico) e mi ha detto: sei sposata, hai figli, un lavoro impegantivo e ti vuoi perdere in chiacchiere? No comment.

Verena67

Utente di lunga data
Il problema, Shine, è che a volte arrivano non così belli, pero' ti pigliano dal lato emotivo.

Ciascuno ha - anche nel mercato dell'adulterio - il suo prezzo.

O

Old Shine

Guest
Il problema, Shine, è che a volte arrivano non così belli, pero' ti pigliano dal lato emotivo.

Ciascuno ha - anche nel mercato dell'adulterio - il suo prezzo.
Forse per essere sintetica non mi sono espressa bene.
Di uomini me ne capitano di tutti i tipi e qualcuno mi può prendere anche dal lato emotivo e so che sono questi i più pericolosi anche perchè a me dell'aspetto fisico interessa relativamente, in un uomo guardo altro.
Ho citato l'esempio non per parlare di me, ma del ragazzo bello e di come ha interpretato il mio rifiuto, come un tergiversare, come se fosse stato impossibile che dicessi di no, anche perchè a lui di solito dicono sì eccome, a poche mogli sposate interessa il cervello dell'amante, evidentemente ricercano altre cose.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse per essere sintetica non mi sono espressa bene.
Di uomini me ne capitano di tutti i tipi e qualcuno mi può prendere anche dal lato emotivo e so che sono questi i più pericolosi anche perchè a me dell'aspetto fisico interessa relativamente, in un uomo guardo altro.
Ho citato l'esempio non per parlare di me, ma del ragazzo bello e di come ha interpretato il mio rifiuto, come un tergiversare, come se fosse stato impossibile che dicessi di no, anche perchè a lui di solito dicono sì eccome, a poche mogli sposate interessa il cervello dell'amante, evidentemente ricercano altre cose.
La risposta del ragazzo bello è la consueta di tutti gli uomini respinti che attribuiscono a qualche contorto meccanismo mentale il rifiuto.
Quello che mi domando è ...se tu non hai intenzione di tradire perché ti sei trovata nella situazione che ha permesso al bel ragazzo di risponderti in quel modo?
Se si tengono le persone "al loro posto" (ovvero alla distanza fisica ed emotiva che NOI decidiamo di mantenere) è davvero singolare che si possano esprimere in questo modo.

MK

Utente di lunga data
La risposta del ragazzo bello è la consueta di tutti gli uomini respinti che attribuiscono a qualche contorto meccanismo mentale il rifiuto.
Quello che mi domando è ...se tu non hai intenzione di tradire perché ti sei trovata nella situazione che ha permesso al bel ragazzo di risponderti in quel modo?
Se si tengono le persone "al loro posto" (ovvero alla distanza fisica ed emotiva che NOI decidiamo di mantenere) è davvero singolare che si possano esprimere in questo modo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.