Primato.italiano

Nono

Utente di lunga data
L'Italia è considerata la nazione più tatuata al mondo, con una percentuale di quasi il 48% della popolazione adulta che possiede almeno un disegno sulla pelle. Il nostro Paese supera nazioni con una forte cultura in merito come la Svezia (47%) e gli Stati Uniti (46%).Ecco alcune curiosità su questo primato: A tatuarsi di più sono le donne. Il nostro Paese supera nazioni con una forte cultura in merito come la Svezia (47%) e gli Stati Uniti (46%).

Brunetta

Utente di lunga data
Io non mi sono ancora abituata.

Alphonse02

Utente di lunga data
Credo sia frutto di un desiderio di stabilità (conscio od inconscio), che si vuole esternare. In fin dei conti, un tatuaggio è una forma di comunicazione.

Per me bastano le T-shirt, ma è questione di gusti.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Se alle prossime politiche uno mi promettesse un intervento legislativo in merito per metterli fuori legge lo voto secco, fosse pure Vannacci o Fratoianni

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
a me piacciono ne ho 2 e nemmeno troppo piccoli
fatti con una motivazione

Delfi1999

Utente di lunga data
Non ho tatuaggi e non ho la minima intenzione di farmeli. Non mi piace il concetto di una cosa indelebile stampata sulla mia pelle. Quello che sono e quello che penso lo comunico alle persone in altri modi.

Nono

Utente di lunga data

spleen

utente ?
Io ho qualche cicatrice. Vale lo stesso? 😁

Brunetta

Utente di lunga data
Basta dare uno sguardo in spiaggia, ormai sono diffusussimi tra i giovani e meno
Non mi capacito come tanti vogliano deturparsi. Per non dire di chi se li fa in faccia.

Io ho qualche cicatrice. Vale lo stesso? 😁
Credo che ci sia attinenza. I tatuaggi sono cicatrici nate dal desiderio di autodeterminazione

Poi ci pensa il tempo a deturparci.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ne ho 4. Il primo fatto senza motivo, solo per la voglia di averne uno e infatti è l'unico che cancellerei. Gli altri 3 con motivazioni importanti di cui è impossibile io possa pentirmi.

Pincopallino

Utente di lunga data
Non ho tatuaggi. Mai sentito il bisogno. Però non dico che mai ne farò. Si sa mai nella vita. Ho notato tra colleghe e compaesane che post divorzio, quando sono tornate sul mercato, si sono anche tatuate.
Io pensavo in vista dell’imminente demenza senile, di tatuarmi eventuali recapiti. Questo perché mio nonno, venne ritrovato dopo tre giorni convinto di scappare dai rastrellamenti dei tedeschi e fascisti.
Solo che eravamo negli anni 90.

Ultima modifica:

Nicky

Utente di lunga data
Molti sono belli, ma non ne sento l'esigenza. Inoltre ho gusti variabili e non amo molto espormi. Non li vedo adatti a me.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma l'hai deciso tu? Non ho capito perché non puoi semplicemente dire che una cosa non ti piace senza dover addossare per forza agli altri una visione ed una certezza che sono solo le tue. Boh
Ma quale certezza?! È una ipotesi.