Pranzi forum

Pincopallino

Utente di lunga data
Anni fa frequentavo un posto simile a questo e che ora non esiste più.
Era talmente tanta la confidenza che si era creata, che due tre volte l'anno ci si vedeva tutti a pranzo o a cena, lunghe tavolate di corna subenti e corna facenti riuniti.
Tutta questa conoscenza ha fatto perdere il bello, quantomeno io lo trovo bello, di scrivere a perfetti sconosciuti con grande spontaneità, le proprie preoccupazioni e sofferenze, era venuta meno la disinibizione.
E così il forum implose su stesso, perché nessuno diceva più nulla di profondo mettendo a nudo se stesso per una sorta di vergogna.
Piano piano ce ne andammo tutti perdendoci ed io lo considero un esperimento sociale fallito.
Avete mai vissuto esperienze simili?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Era talmente tanta la confidenza che si era creata, che due tre volte l'anno ci si vedeva tutti a pranzo o a cena, lunghe tavolate di corna subenti e corna facenti riuniti.
Tutta questa conoscenza ha fatto perdere il bello, quantomeno io lo trovo bello, di scrivere a perfetti sconosciuti con grande spontaneità, le proprie preoccupazioni e sofferenze, era venuta meno la disinibizione.
E così il forum implose su stesso, perché nessuno diceva più nulla di profondo mettendo a nudo se stesso per una sorta di vergogna.
Piano piano ce ne andammo tutti perdendoci ed io lo considero un esperimento sociale fallito.
Qualcuno di noi si frequenta fuori
Direi che al momento unire virtuale e reale ha solo rafforzato i nostri rapporti
Poi qualche cantonata è stata presa, fa parte del gioco
Continuo a pensare che ne sia valsa la pens

Foglia

utente viva e vegeta
Io posso dire che di me come ho parlato qui dentro, credo comunque di non averlo mai fatto altrove. Al di là di particolari che ho ovviamente omesso perché altrimenti facevo prima ad iscrivermi con nome e cognome :D
E le persone che ho avuto la fortuna di conoscere sono state conferme, nel senso che come nel forum, anche fuori dal forum. E credo che sia questo il fattore che scrimina, tra un collante ed un elemento implosivo. Sicché la conoscenza non ha spostato il mio modo di interagire qui dentro, nel senso che se comunque mi sento anche di dire una roba fuori dai denti, o comunque una opinione che non avalla il comportamento di qualcuno che ho conosciuto, la conoscenza reale non mi impedisce di dirglielo. Sicuramente, se fuori ho parlato di dettagli (suoi o miei) che qui non hanno fatto ingresso, qui non fanno ingresso (e mi aspetto altrettanto). Ma appunto non alterano il "come nel forum, anche fuori", perciò no problem. I problemi di implosione per me nascono quando forum e reale non stanno dalla stessa parte, altrimenti la conoscenza (ovviamente già premessa una certa affinità ed interesse) e' solo un piacere aggiunto.

Brunetta

Utente di lunga data