Possibilità ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trinità

Utente Pagliaccio
Possibilità ...

Non capisco queste frasi di mia moglie:<<Dare a te una possibilità vuol dire per me perdere tutto.>>
<<Se ho commesso qualche sciocchezza che prima non avrei fatto è tutta colpa tua.>>
<<A me non interessa la legge , firma qui , firma là ecc ecc, io non ti ritengo più mio marito quindi faccio quello
che voglio>>
Premesso che secondo me sta mentendo per ferirmi, chiedo la vostra opinione: Dare una possibilità a colui che è stato il tuo compagno per 20 anni non potrebbe ridarti un matrimonio diverso,migliore?Cosa è quel tutto da perdere?

Brunetta

Utente di lunga data
Te lo dico domani.
Io dormo.

Suino4ever

Utente di lunga data
Ultima modifica:

Nobody

Utente di lunga data
Non capisco queste frasi di mia moglie:<<Dare a te una possibilità vuol dire per me perdere tutto.>>
<<Se ho commesso qualche sciocchezza che prima non avrei fatto è tutta colpa tua.>>
<<A me non interessa la legge , firma qui , firma là ecc ecc, io non ti ritengo più mio marito quindi faccio quello
che voglio>>
Premesso che secondo me sta mentendo per ferirmi, chiedo la vostra opinione: Dare una possibilità a colui che è stato il tuo compagno per 20 anni non potrebbe ridarti un matrimonio diverso,migliore?Cosa è quel tutto da perdere?
probabilemnte si... ma dalla sua risposta probabilmente lei non vuole riavere il matrimonio, nè migliore nè diverso.

Traccia

Utente di lunga data
che voglio>>
Secondo me ti sta dicendo che si è trombato un altro. E lo dice 'chiaramente' sia nel suo "faccio quello che voglio" e sia "se ho commesso qualche sciocchezza".
Secondo me è palese.
Inoltre ti sta dicendo, ma stavolta in un modo meno 'criptico' che non c'è trippa pe gatti.
Secondo me devi solo lasciarla in pace, rassegnarti, farla respirare, non starle più col fiato sul collo, tirare i remi in barca, smettere di lottare e....attendere senza fare nulla.
Basta con le preghiere e i sensi di colpa.
Ormai è andata così, amen. Se lo accetta bene (ma a quanto pare è cazzuta e risoluta nel non farlo) altrimenti pazienza.
Non la faccio facile, è solo che non puoi continuare a stressarla così, soptrattutto quando ti ha detto chiaramente che lei non ci passa sopra.
Secondo me l'hai persa, ma se mai ci fosse una recondita possibilità di ripensamento, non lo otterrai con le pressioni e le prostrazioni, ma lasciandola libera di ragionare da sola, di pensare da sola, di vivere e di respirare.
Ora tocca a lei evadere un po'.
Non stressarla

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo me ti sta dicendo che si è trombato un altro. E lo dice 'chiaramente' sia nel suo "faccio quello che voglio" e sia "se ho commesso qualche sciocchezza".
Secondo me è palese.
Inoltre ti sta dicendo, ma stavolta in un modo meno 'criptico' che non c'è trippa pe gatti.
Secondo me devi solo lasciarla in pace, rassegnarti, farla respirare, non starle più col fiato sul collo, tirare i remi in barca, smettere di lottare e....attendere senza fare nulla.
Basta con le preghiere e i sensi di colpa.
Ormai è andata così, amen. Se lo accetta bene (ma a quanto pare è cazzuta e risoluta nel non farlo) altrimenti pazienza.
Non la faccio facile, è solo che non puoi continuare a stressarla così, soptrattutto quando ti ha detto chiaramente che lei non ci passa sopra.
Secondo me l'hai persa, ma se mai ci fosse una recondita possibilità di ripensamento, non lo otterrai con le pressioni e le prostrazioni, ma lasciandola libera di ragionare da sola, di pensare da sola, di vivere e di respirare.
Ora tocca a lei evadere un po'.
Non stressarla
:up:
Sapevo che di mattina qualcuno avrebbe espresso la mia stessa opinione.

Trinità

Utente Pagliaccio
E' molto che aspetto.
Ci sono dei lavori da portare avanti.
Le responsabilità di lavorare e di portare a casa i soldini sono solo mie.
Non fuggo, ma mi chiedo, se la sua decisione è di stare con un altro, si dovrà pur separare da me?
Dovrà pur passare sotto l'occhio attento dei figli, i quali hanno solo saputo del padre traditore.
I figli vogliono il padre.
Mia moglie non mi vuole più ed a questo mi ci poso abituare, ma tutti i miei progetti, la voglia di vivere il
calore di una famiglia , l'impegnarsi per un traguardo?
Non credo che nessun tradito al quale si è chiesto scusa, al quale si ha dato prova con i fatti di un cambiamento
reale e duraturo, al quale si è chiesta una possibilità di riparare al torto commesso con l'impegno di una vita, nessun tradito ha il diritto di tenere in un limbo l'altra persona.
Intendo che, non mi vuole più, lo dimostri con i fatti, lei sa benissimo che io le darò tutto quello che chiede, fatto
questo, la mia vita potrà ricominciare per i miei figli, per me stesso e per eventuali nuovi progetti.
La sua scelta non può in eterno lasciarmi in sospeso, solo con il marchio del traditore.
Quando ero piccolino le cose si riparavano, non si buttavano mai anche dopo rotture disastrose.
Ma d'altrocanto sono io che ho distrutto il matrimonio. Ma ora basta!
Cosa posso fare per smuovere le acque?Vuole un altro?bene che ci vada a condividere la vita tutti i giorni così sarà
più tranquilla e forse io potrò dimenticarla......
Se la sua scelta è fatta(non ti voglio più) ho il diritto di provare a dimenticarla?
grazie

Brunetta

Utente di lunga data
E' molto che aspetto.
Non fuggo, ma mi chiedo, se la sua decisione è di stare con un altro, si dovrà pur separare da me?
Dovrà pur passare sotto l'occhio attento dei figli, i quali hanno solo saputo del padre traditore.
Mia moglie non mi vuole più ed a questo mi ci poso abituare, ma tutti i miei progetti, la voglia di vivere il
Non credo che nessun tradito al quale si è chiesto scusa, al quale si ha dato prova con i fatti di un cambiamento
reale e duraturo, al quale si è chiesta una possibilità di riparare al torto commesso con l'impegno di una vita, nessun tradito ha il diritto di tenere in un limbo l'altra persona.
Intendo che, non mi vuole più, lo dimostri con i fatti, lei sa benissimo che io le darò tutto quello che chiede, fatto
questo, la mia vita potrà ricominciare per i miei figli, per me stesso e per eventuali nuovi progetti.
La sua scelta non può in eterno lasciarmi in sospeso, solo con il marchio del traditore.
Quando ero piccolino le cose si riparavano, non si buttavano mai anche dopo rotture disastrose.
Cosa posso fare per smuovere le acque?Vuole un altro?bene che ci vada a condividere la vita tutti i giorni così sarà
Se la sua scelta è fatta(non ti voglio più) ho il diritto di provare a dimenticarla?
grazie
QUANDO ti ha detto che stava cercando di perdonarti e voleva ricostruire con te?

zanna

Utente di lunga data
QUANDO ti ha detto che stava cercando di perdonarti e voleva ricostruire con te?
Penso che quella di Trinità sia una speranza ... non ha ancora compreso appieno la sostanziale differenza tra una "sbandata" presa e una "sbandata" ricevuta IMHO

disincantata

Utente di lunga data
Condivido quello che ha scritto Traccia.

Soprattutto la penultima riga.

Lei probabilmente non si sogna neppure di andare a vivere con un altro. ....non ne sente la necessità dopo un matrimonio disastroso.

Ultima modifica:

Vincent Vega

Utente armato
Ma da quanto và avanti questa tensione? cioè, se è parecchio che tu la pressi, ma lei ti risponde a muso duro che sei una merda....beh...forse è la risposta definitiva e la accendiamo.

Se invece il tutto è molto recente, concordo con chi ha detto di mollarla un pò e farla riflettere...per adesso tu sei il pungiball della sua rabbia immensa. Sa che ci sei, che non hai intenzione di mollare, e si sfoga senza una scadenza...Magari se la lasci pensare, mai dire mai..

Fantastica

Utente di lunga data
Dare una possibilità a colui che è stato il tuo compagno per 20 anni non potrebbe ridarti un matrimonio diverso,migliore?Cosa è quel tutto da perdere?
Ragionamento maschile. Le donne sono molto meno vincolate alle fabbriche di voi. Per fabbriche intendo quelle cose che voi uomini faber sentite di aver costruito. Ci avete la fissa della costruzione. Le donne sanno che ieri non è oggi, che tutto cambia e tutto muore. Lo sanno dentro di sé, non perché se lo dicono.
Nessuna donna resiste dentro una situazione in nome di un patrimonio di costruzione da conservare. Con questo, non smettono di amare e accudire i propri figli.

Lionel Hutz

Utente di lunga data
Ragionamento maschile. Le donne sono molto meno vincolate alle fabbriche di voi. Per fabbriche intendo
quelle cose che voi uomini faber sentite di aver costruito. Ci avete la fissa della costruzione. Le donne sanno che ieri non è oggi, che tutto cambia e tutto muore. Lo sanno dentro di sé, non perché se lo dicono.
Nessuna donna resiste dentro una situazione in nome di un patrimonio di costruzione da conservare. Con questo, non smettono di amare e accudire i propri figli.
E i complimenti dei playboy ? :D

Edit: A scanso di equivoci - sono d'accordo con quello che dici.

Divì

Utente senza meta
Ragionamento maschile. Le donne sono molto meno vincolate alle fabbriche di voi. Per fabbriche intendo quelle cose che voi uomini faber sentite di aver costruito. Ci avete la fissa della costruzione. Le donne sanno che ieri non è oggi, che tutto cambia e tutto muore. Lo sanno dentro di sé, non perché se lo dicono.
Concordo. Pero' l'agricoltura l'abbiamo inventata noi :D

Apollonia

Utente di lunga data
Penso che quella di Trinità sia una speranza ... non ha ancora compreso appieno la sostanziale differenza tra una "sbandata" presa e una "sbandata" ricevuta IMHO
E secondo me non lo capirà. Come non lo capiscono gli altri traditori.

Divì

Utente senza meta
Grande osservazione! Ma vedi bene che ciò che serve per nutrirsi diventa sangue di essere umano -oppure merda, che non è una fabbrica-, e di sicuro costruire uomini è affare di donne :)
E mi tocca ri-concordare :). Ed e' da intendersi in senso estensivo, suppongo .....

Horny

Utente di lunga data
E' molto che aspetto.
grazie
Buonasera,
se vuoi smuovere le acque te ne vai di casa.
il portare i soldi che c'entra?
per il resto quoto traccia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.