Poligamia/Quando e dove si accetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Iris2

Guest
Poi la poligamia è un lusso. Pochi uomini possono permetersi di mantenere molte donne. In realtà, anche nei paesi ove è consentita è piuttosto rara.

Lettrice

Utente di lunga data
Poi la poligamia è un lusso. Pochi uomini possono permetersi di mantenere molte donne. In realtà, anche nei paesi ove è consentita è piuttosto rara.
Vero.. escludendo gli harem di qualche arabo riccone (e pure quelli non e' che se le sposino tutte
) ...
Nella poligamia le mogli andrebbero amate e sostenute in egual misura... mi sembra troppo per un qualunque uomo!

O

Old Buscopann

Guest
arriviamo sempre allo stesso punto; mi sembra proprio con buscopann se ne parlava tempo fa.
io sostengo che dal momento che hai figli le libertà di questo tipo diventano al di sopra della mia visione di vita e della famiglia in genere .
E' evidente che come i figli assorbono molte delle proprie attività (compresa la palestra, il cinema il mercoled' sera o la sciata della domenica), la loro presenza influenza notevolmente anche gli equilibri della coppia. In linea generale comunque se una coppia è "aperta" non cambia dopo la nascita dei figli (almeno così non è successo in quelle che conosco anche personalmente). Cambia semplicemente il tempo che la coppia ha adisposizione per divertirsi ovviamente. come accade anche nelle coppie tradizionali.

Buscopann

Nobody

Utente di lunga data
E' evidente che come i figli assorbono molte delle proprie attività (compresa la palestra, il cinema il mercoled' sera o la sciata della domenica), la loro presenza influenza notevolmente anche gli equilibri della coppia. In linea generale comunque se una coppia è "aperta" non cambia dopo la nascita dei figli (almeno così non è successo in quelle che conosco anche personalmente). Cambia semplicemente il tempo che la coppia ha adisposizione per divertirsi ovviamente. come accade anche nelle coppie tradizionali.

Buscopann
Mi semba anche giusto, d'altronde... pure coi figli, se ci si organizza si possono curare le proprie passioni.

Mi semba anche giusto, d'altronde... pure coi figli, se ci si organizza si possono curare le proprie passioni.
non lo metto in dubbio .per quanto mi riguarda , pensare all'effetto che farebbe ad un figlio pensare al padre e alla madre che fanno gli alternativi con altri , mi toglierebbe ogni velleità se anche le avessi.

O

Old latriglia

Guest
non lo metto in dubbio .per quanto mi riguarda , pensare all'effetto che farebbe ad un figlio pensare al padre e alla madre che fanno gli alternativi con altri , mi toglierebbe ogni velleità se anche le avessi.
ma io non credo che ai figli raccontino queste velleità

Nobody

Utente di lunga data
Chi ha questo stile di vita, ha una visione del mondo e delle sue cose completamente diversa dalla nostra. Anche io proverei le tue sensazioni, ma capisco che non posso capire chi vede la realtà in un modo così diverso dal mio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.