...piuttosto che niente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non credete che il motivo per cui ci si infili in storie contorte sia perché ...sono contorte?
Ovvero in mancanza di sentimenti reali (non così facili da provare non per aridità, ma per difficoltà di trovare la persona che li susciti) si cerchi di compensarli con situazioni che, almeno per la loro oggettiva difficoltà, possano dare emozioni, paure, dubbi, incertezze e sfide?

ranatan

Utente di lunga data
Non credete che il motivo per cui ci si infili in storie contorte sia perché ...sono contorte?
Ovvero in mancanza di sentimenti reali (non così facili da provare non per aridità, ma per difficoltà di trovare la persona che li susciti) si cerchi di compensarli con situazioni che, almeno per la loro oggettiva difficoltà, possano dare emozioni, paure, dubbi, incertezze e sfide?
A volte credo anche che ci si infili in storie complicate per noia.

Bruja

Utente di lunga data
.............

A volte credo anche che ci si infili in storie complicate per noia.
Che é appunto un'alternatriva al piuttosto che niente di certa noia..
Bruja

Old Giusy

Utente di lunga data
Non so.... chi ha sofferto già per storie complicate e difficili, per istinto di conservazione, non si rimette in situazioni simili...

Old Giusy

Utente di lunga data
Non è normale Giusy ... siamo nati per essere felici non per soffrire.
Appunto. Quando si soffre tanto non si vuol soffrire di nuovo, e ci si chiude. Ma dev'essere un momento, non la consuetudine.

Il discorso di Persa, forse, è un pò dverso: lei parlava di accontentarsi. Anche la paura di soffrire può portare ad accontentarsi, in modo da investire in maniera più "leggera".

O

Old Toujours

Guest
Appunto. Quando si soffre tanto non si vuol soffrire di nuovo, e ci si chiude. Ma dev'essere un momento, non la consuetudine.

Il discorso di Persa, forse, è un pò dverso: lei parlava di accontentarsi. Anche la paura di soffrire può portare ad accontentarsi, in modo da investire in maniera più "leggera".
quando si soffre e si continua a crogiolarsi sulle proprie "sventure" non si fa altro che allungare l'agonia ... che il momento sia davvero breve allora ... non solo a parole...

non credo ci si infili in storie contorte volutamente ... c'è chi vive la propria vita realmente e chi la vive di testa, chi fa la prima scelta può trovarsi coinvolto suo malgrado anche in storie contorte ...

O

Old Addos

Guest
Non direi

Non è il mio caso ; una relazione , per definirsi tale , a mio parere ha bisogno di continuità , per cui quanto più la frequentazione è facile , tanto meglio è ; ergo , il target ideale è la donna che vive da sola , ma in rete si può contattare il mondo senza muoversi da casa , per cui non dubito che ci siano molti addetti all' UCCS ( Ufficio Complicazione Cose Semplici ).

Bruja

Utente di lunga data
humm..

che abbiamo di strano?

Nessuno che vi sistema una presa guasta o che cambi un giunto allo scarico del lavandino???

Buttiamola sullo scherzo.... ma credo che si intenda che ci si deve caricare di tutte le incombenze morali e materiali che, di solito, nella convivenza si condividono e si assumono spalleggiandosi.

Bruja

O

Old latriglia

Guest
Nessuno che vi sistema una presa guasta o che cambi un giunto allo scarico del lavandino???

Buttiamola sullo scherzo.... ma credo che si intenda che ci si deve caricare di tutte le incombenze morali e materiali che, di solito, nella convivenza si condividono e si assumono spalleggiandosi.

Bruja
è il mio settore, ci mando l'operaio

scherzi a parte non dovrebbero essere più impegnative quelle ancora con mamma e papà che magari gli prude uscir di casa?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
è il mio settore, ci mando l'operaio

scherzi a parte non dovrebbero essere più impegnative quelle ancora con mamma e papà che magari gli prude uscir di casa?
Credo che ci si riferisse al ruolo di amante. Un'amante libera e indipendente chiede molto di più di un'amante coniugata.

Bruja

Utente di lunga data
Ssstth....

Credo che ci si riferisse al ruolo di amante. Un'amante libera e indipendente chiede molto di più di un'amante coniugata.

Non farti sentire.... potrebbero essere in ascolto gli uomini e fare classismi a discapito delle mogli !!!

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ah ok, pensavo si parlasse di relazioni normali, non clandestine
Io mi riferivo a relazioni complicate e dolorose e le più complicate e contorte sono le clandestine...e qualcuno ha osservato che bisogna rendere le relazioni più leggere possibili e ...in seguito a questo è stato detto che perché una relazione clandestina sia leggera occorre che nessuno dei due chieda di più.

Tu pensavi a relazioni contorte senza vincoli?

O

Old latriglia

Guest
Io mi riferivo a relazioni complicate e dolorose e le più complicate e contorte sono le clandestine...e qualcuno ha osservato che bisogna rendere le relazioni più leggere possibili e ...in seguito a questo è stato detto che perché una relazione clandestina sia leggera occorre che nessuno dei due chieda di più.

Tu pensavi a relazioni contorte senza vincoli?
oddio, io stavo seguendo il filone iniziato da addos .... quindi mi ero persa sul fatto se la cosa fosse clandestina o meno ..... che tanto di pseudo relazioni anche tra persone libere che sono dei mezzi inferni ne ho sentite tante ..... e 1 pure provata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.