Piccolo sfogo e qualche pensiero cattivo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

morfeo78

Utente di lunga data
I soldi non li perdo perchè sono molto amica del marito che è all'oscuro di tutto. A fatica me ne ha restituiti una pa rte negli ultimi sei mesi, ma che fatica, decine di telefonate, promesse rinvii, e per farmeli dare purtroppo sono sempre costretta a dirle che non può continuare a nascondere tutto al marito. Temo ne abbia chiesti anche ad altri.
Ha voluto intraprendere un attività sconsigliata da tutti ed ora ovviamente non riesce ad uscirne.

L'amicizia con lei era ed è superficiale, il prestito, anzi i prestiti, erano più per pena e per aiutarla a non finire in mano agli usurai, ma invece di essere grata per non aver pagato un centesimo in più a banche o strozzini, devo giustificarmi per volerli indietro e me li sta dando con il contagocce e siamo a metà. Una cosa è certa, d'ora in avanti può rivolgersi a chiunque ma non a me. Che venda pure le decine di bracciali d'oro che ostenta quando gira per far vedere ai parenti che sta bene anche se le banche le hanno chiuso tutti i conti. O la casa al mare. Invece preferisce rovinarsi la salute, non reggersi in piedi, piangere ogni santo giorno, ma deve salvare le apparenze.

C'è troppa gente che si preoccupa della facciata e non di essere coerente e corretta.
Speriamo che te li renda o almeno che non ci rimetti troppo.
Io di solito evito di prestare i soldi se non sono proprio amico amico di cui mi possa fidare ciecamente.
Mi è già capitato di un mio carissimo amico che aveva bisogno di una cifra consistente a 4 zeri.
Dopo aver analizzato il perché e l'utilità che poteva avere li ho dati. Ma gli ho anche detto che non li rivolevo sotto forma di soldi, ma come manodopera. (Lui ha una impresa edile ed io stavo per comprare un rustico da ristrutturare)
Così è diventato un acconto con quasi 6 mesi di anticipo e di fatto me li ha già restituiti come d'accordo.

devastata

Utente di lunga data
Speriamo che te li renda o almeno che non ci rimetti troppo.
Io di solito evito di prestare i soldi se non sono proprio amico amico di cui mi possa fidare ciecamente.
Mi è già capitato di un mio carissimo amico che aveva bisogno di una cifra consistente a 4 zeri.
Dopo aver analizzato il perché e l'utilità che poteva avere li ho dati. Ma gli ho anche detto che non li rivolevo sotto forma di soldi, ma come manodopera. (Lui ha una impresa edile ed io stavo per comprare un rustico da ristrutturare)
Così è diventato un acconto con quasi 6 mesi di anticipo e di fatto me li ha già restituiti come d'accordo.

Li perderei solo se restasse vedova, non oserebbe mai altrimenti, ha il terrore di suo marito che non sa niente ed è, diversamente da lei, una persona correttissima ed educatissima.

Ormai me ne deve un pò meno della metà, ora la lascio tranquilla fino a fine gennaio, anche se non dovrei, poi torno alla carica. Ho sbagliato a non incassare l'assegno che mi aveva dato per tutto l'importo dopo sette mesi, mi ha chiesto un pò di tempo, io ne ho lasciato passare troppo e lei nel frattempo si è incasinata sempre di più.
Addirittura dopo un anno mi ha telefonato, speravo per dirmi di versare l'assegno come era successo per il primo prestito restituitomi tutto insieme dopo oltre due anni, invece ne voleva altri, ovviamente le ho detto di no, non se ne parla proprio. In quell'occasione mi disse che non c'erano problemi per quelli che mi doveva, alla faccia.

La cosa che mi ha fatto più arrabbiare è che io avevo in mano l'assegno che mi diede sette mesi dopo averle dato il prestito, alla prima occasione di visita, e scoprii in quell'occasione che la banca le aveva chiuso il cc, ovviamente perchè aveva fatto assegni scoperti. QUindi non si era nemmeno degnata di avvisarmi subito che l'assegno che avevo ed ho ancora in mano era carta straccia. Anche se versandolo avrebbe altre rogne.

No, non merita proprio niente. La figlia però si è comportata peggio, avendomeli chiesti lei, a mandarmi un msg allucinante. Dovessi farlo leggere al padre sarebbe una tragedia.

Dormo tranquilla. Ma restano due ingrate.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.