morfeo78
Utente di lunga data
Speriamo che te li renda o almeno che non ci rimetti troppo.I soldi non li perdo perchè sono molto amica del marito che è all'oscuro di tutto. A fatica me ne ha restituiti una pa rte negli ultimi sei mesi, ma che fatica, decine di telefonate, promesse rinvii, e per farmeli dare purtroppo sono sempre costretta a dirle che non può continuare a nascondere tutto al marito. Temo ne abbia chiesti anche ad altri.
Ha voluto intraprendere un attività sconsigliata da tutti ed ora ovviamente non riesce ad uscirne.
L'amicizia con lei era ed è superficiale, il prestito, anzi i prestiti, erano più per pena e per aiutarla a non finire in mano agli usurai, ma invece di essere grata per non aver pagato un centesimo in più a banche o strozzini, devo giustificarmi per volerli indietro e me li sta dando con il contagocce e siamo a metà. Una cosa è certa, d'ora in avanti può rivolgersi a chiunque ma non a me. Che venda pure le decine di bracciali d'oro che ostenta quando gira per far vedere ai parenti che sta bene anche se le banche le hanno chiuso tutti i conti. O la casa al mare. Invece preferisce rovinarsi la salute, non reggersi in piedi, piangere ogni santo giorno, ma deve salvare le apparenze.
C'è troppa gente che si preoccupa della facciata e non di essere coerente e corretta.
Io di solito evito di prestare i soldi se non sono proprio amico amico di cui mi possa fidare ciecamente.
Mi è già capitato di un mio carissimo amico che aveva bisogno di una cifra consistente a 4 zeri.
Dopo aver analizzato il perché e l'utilità che poteva avere li ho dati. Ma gli ho anche detto che non li rivolevo sotto forma di soldi, ma come manodopera. (Lui ha una impresa edile ed io stavo per comprare un rustico da ristrutturare)
Così è diventato un acconto con quasi 6 mesi di anticipo e di fatto me li ha già restituiti come d'accordo.