riguardo l' IP nutro seri dubbi, in quanto mi collego da una connessione che usano molti utenti
se dici che basta che un utente lo segnala, lo può fare anche se il messaggio non è offensivo.
Allora era più semplice mettere una ban list all 'interno del forum non credi?( troppo lavoro?)
o esiste la regola che i registrati hanno il diritto di insultare e gli ospiti no.
Maurizio
Io mi leggo i messaggi segnalati e ripubblico quelli che non entrano nel criterio. Restano nel database e nascosti quelli offensivi da parte degli anonimi e fin quando c'è l'abbinamento fra "messaggio segnalato/cancellato+ip uguale", tutti i successivi messaggi finiscono in moderazione.
Gli utenti iscritti possono continuare a insultarsi se la comunità lo permette, ma gli anonimi non possono essere votati. Resta la segnalazione. E la tabellina dei visitatori segnalati ora c'è, ma senza che mi crei del lavoro aggiuntivo.
Se la comunità non tollera gli insulti (o qualsiasi altro comportamento) allora il voto affonda l'offensore, che, come abbiamo visto nel passato, rientra spesso anonimo e offende tutti senza che noi possiamo fare qualcosa. E questo ora è finito.
Quindi se ritieni che non sei l'autore di altri messaggi scritti da anonimi e segnalati dagli iscritti, l'unica via che ti resta è scrivere da iscritto. Così tu puoi scrivere mentre il tuo fantasma no. Vedrai che prima o poi, quello si stufa.