PIACERE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Come siete materiali!!!

Intanto non limitavo il discorso al solo ambito sessuale, come da premessa, ma anche in quello, se proprio vuoi, ti da più piacere l'atto in sè, o tutto il contorno (se c'è eh!:condom
?!?!
E che tutto quel "contorno" possa esser più piacevole dell'atto in sè sia nel prefigurarlo che nel viverlo, lo percepisci subito? O l'actio coitandi prevale su tutto?

Ma che ve le spiego a fare 'ste cose della psicologia maschile....e poi siam noi che pensiamo solo allo zompare!!
Uhm...mumble ...mumble...
Mi sembra la teoria di ...Califano

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma io l'ho detto che a me i piaceri piacciono belli terreni...

feddy il piacere per me e' qualcosa che senti nel momento stesso in cui lo stai vivendo... mi sa che tu stai facendo confusione col desiderio... che anch'esso e' fonte di piacere... ma con qualche sottile differenza...
Quoto
A me sembra che la consapevolezza la ho mentre lo vivo...
A meno che si tratti di un'emozione tanto forte che stravolge al punto che ne prendi vera consapevolezza solo dopo...
...forse

La Lupa

Utente di lunga data
Io credo invece che tu debba mettere più a fuoco la faccenda.
Spostare il fuoco, per meglio dire.

Ci sono dei piaceri che riconosci come tali più volte, mentre li provi.

I taglierini coi funghi, mentre li mangi vai in brodo di giuggiole.

Ok.

Poi ci sono altri piaceri che ti provocano ancora più piacere quando li ricordi, o quando li pre-gusti, piuttosto che nel momento stesso in cui li provi.

La trombata con la segretaria.
Eccitante pensarla, eccitante ricordarla.

La cosa in se stessa magari non è eccezionale.

Ma è funzionale al piacere del ricordo.

Bon, va bene uguale no?

Fedifrago

Utente di lunga data
Io credo invece che tu debba mettere più a fuoco la faccenda.
Spostare il fuoco, per meglio dire.

Ci sono dei piaceri che riconosci come tali più volte, mentre li provi.

I taglierini coi funghi, mentre li mangi vai in brodo di giuggiole.

Ok.

Poi ci sono altri piaceri che ti provocano ancora più piacere quando li ricordi, o quando li pre-gusti, piuttosto che nel momento stesso in cui li provi.

La trombata con la segretaria.
Eccitante pensarla, eccitante ricordarla.

La cosa in se stessa magari non è eccezionale.

Ma è funzionale al piacere del ricordo.

Bon, va bene uguale no?
Lo sapevo che TU mi avresti capito!!!

Certo che va bene uguale, non è che viverli al momento sia meglio o peggio, non era quello il punto, ma il come li viviamo noi e come li gustiamo meglio, se retrospettivamente o anticipatamente o istantaneamente e come meglio restino vivi ed appaganti in noi!

E non mischiavo manco il desiderio, che è altro, dal piacere!

Iris

Utente di lunga data

Certo che va bene uguale, non è che viverli al momento sia meglio o peggio, non era quello il punto, ma il come li viviamo noi e come li gustiamo meglio, se retrospettivamente o anticipatamente o istantaneamente e come meglio restino vivi ed appaganti in noi!

Dipende dalle situazioni, credo, non tal tipo di piacere.
Dall'aspettativa. Se mi aspetto di godere parecchio (mangiando un'amatriciana, o trombando), probabilmente rimarrò delusa raggiungendo l'oggetto del desiderio...
Se invece questo godimento mi arriva inaspettatamente...credo che il piacere sia intenso. Tanto più intenso quanto inaspettato.
Anche per il gusto della vendetta è così...se devo faticare per vedere qualcuno stramazzare al suolo, la mia soddisfazione sarà limitata. Ma se per caso, vengo a sapere, che chi mi ha fatto del male, se la passa triste...senza che io ne abbia responsabilità...un certo gusto forse lo proverò.

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Non è che ci fosse tanto da capire con te..... ma dimmi tieni anche un album dei ricordi???

Seriamente Feddy, il piacere è comunque una sensazione che si vive individualmente e, che la si pregusti, che la si viva o che la si ricordi.... l'importante è come noi ci poniamo e ci creiamo la scenografia che cont;, spesso ci sembra un capolavoro per quanto crediamo di averlo goduto, mentre capita che nei fatti sia una cosetta così....
Io sono crotala, si sa, ma credo che circa certi piaceri ci sia una gonfiatura dovuta al fatto che ci piace che siano più "piaceri" di quello che sembrano.... è il nostro romanzo esistenziale che nutriamo....
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
eccola qua, ti ho beccata!

Io sono crotala, si sa, ma credo che circa certi piaceri ci sia una gonfiatura dovuta al fatto che ci piace che siano più "piaceri" di quello che sembrano.... è il nostro romanzo esistenziale che nutriamo....
Bruja

a che volumen sei arrivata ?

Bruja

Utente di lunga data
Miciolidia

a che volumen sei arrivata ?
Volume? Scherzi io tengo solo microfilm segretissimi..... così quando ho fatto la figura della picciona non ci sono state divulgazioni!!!
Ingenua magari, ma rinco... vorrei evitarlo...

Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Volume? Scherzi io tengo solo microfilm segretissimi..... così quando ho fatto la figura della picciona non ci sono state divulgazioni!!!
Ingenua magari, ma rinco... vorrei evitarlo...

Bruja
'azz..già passati ai microfilm...e pure in zona "riservata"e conservati nel caveau della Vaticana scommetto

Bruja

Utente di lunga data
Micio

'azz..già passati ai microfilm...e pure in zona "riservata"e conservati nel caveau della Vaticana scommetto
Non posso dire nulla.... sono custoditi con i tre segreti di Fatima.... quelli già rivelati!

Bruja

Old Giusy

Utente di lunga data
Bona bona sera!
Vedo che vi siete divertiti oggi mentre io LAVORAVO!!!!!

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.