Personaggi e ... noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho detto figli. Non ho detto marito.
In quella specifica storia seguire lui avrebbe significato rinunciare ai figli. E quello è il motivo per cui resta (con tutte le considerazioni che abbiamo fatto). Se la situazione avesse concesso di avere entrambi non avrebbe funzionato il plot.
infatti pensavo a quante donne per non abbandonare i figli scelgono di restare con il proprio marito che magari non amano più rinunciando a un grande amore. Mi domandavo cosa succede quando i figli prendono la loro strada

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quoto. E poi si piange irrimediabilmente.
Infatti non lo guardo più perchè sennò piango:D
Io credo di averlo visto 20 volte e tutte le volte allago il salotto.
Su Premium quest'estate in 3 giorni l'ho visto 4 volte. Ero arrivata a guardarlo su Mya e poi riguardare il finale su Mya +1.......

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
infatti pensavo a quante donne per non abbandonare i figli scelgono di restare con il proprio marito che magari non amano più rinunciando a un grande amore. Mi domandavo cosa succede quando i figli prendono la loro strada
:calcio:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mica viviamo negli anni '50.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Adoro alla follia quel film, specie per le scene con le goldberg suonate da Gould. Ogni volta che suono le goldberg penso a lui.
Se mi guardo dentro, una parte di me è esattamente come lui, hannibal.

Riassumendo sei un misto tra Jack Nicholson in "Tutto può succedere " e Anthony Hopkins in "Il silenzio degli innocenti"....La faccenda si fà interssante:carneval::carneval::up::)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Sabina

Utente di lunga data
E' quello che ho detto.
Si chiede a un personaggio un coraggio che non si ha perché non sarebbe coraggio, ma viltà.
Non si abbandonano i figli per nessun amore.
E' vero... non si abbandonano i figli per nessun amore. Eppure non è una cosa così scontata. Accade anche questo... la compagna di un mio collega l'ha fatto (pentendosene anni dopo naturalmente)... per un uomo oltretutto comunque molto facile al tradimento (anche se lei non l'ha mai saputo).
Che tristezza!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se succede i figli sono un alibi.
No Persa conosco donne che si sono annientate, sopportando di tutto solo per i figli.. non sempre sono alibi spesso li amiamo così tanto da dimenticare noi stesse. E forse è giusto così ma mi domando spesso se un giorno guardandosi indietro qualcuna non possa pentirsi

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' vero... non si abbandonano i figli per nessun amore. Eppure non è una cosa così scontata. Accade anche questo... la compagna di un mio collega l'ha fatto (pentendosene anni dopo naturalmente)... per un uomo oltretutto comunque molto facile al tradimento (anche se lei non l'ha mai saputo).
Che tristezza!
Non è l'unica.
Sapessi quanti ne ho visti di bambini che non riescono più a sorridere. Ridono, ma non sorridono più.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No Persa conosco donne che si sono annientate, sopportando di tutto solo per i figli.. non sempre sono alibi spesso li amiamo così tanto da dimenticare noi stesse. E forse è giusto così ma mi domando spesso se un giorno guardandosi indietro qualcuna non possa pentirsi
Ma i figli non vogliono e non hanno bisogno di madri annientate.
Qui stiamo parlando di scelte consapevoli, non di persone incapaci o impossibilitate per condizioni socioculturali di scegliere.
Io vivo comunque in una realtà decisamente non abbiente, ma chi vuole può sempre scegliere.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma i figli non vogliono e non hanno bisogno di madri annientate.
Qui stiamo parlando di scelte consapevoli, non di persone incapaci o impossibilitate per condizioni socioculturali di scegliere.
Io vivo comunque in una realtà decisamente non abbiente, ma chi vuole può sempre scegliere.
Annientate nel senso che finiscono per fare solo le madri. Nel senso che non esiste nient'altro che i figli e rinunciano a poter essere felici..e riescono a farlo senza farlo pesare ai figli.
Non c'entra la condizione socioculturale c'entra mettere i figli sempre e solo al primo posto e mai una volta se stesse.
Io non dico che sia sbagliato mi domando solo se prima o poi non ci si penta.
Mi rendo conto di essere andata fuori dal tema del film

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.